Biblioteca di Rozzano
Description
Centro culturale Cascina Grande
Servizio biblioteca
Via Togliatti
Tel. 02.89.25.931
E-mail biblioteca@comune.rozzano.mi.it
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comPiero Dragan, cultore della lingua e della cultura meneghina, presenta il corso di grammatica, lettura e scrittura in dialetto milanese secondo la grafia classica del Circolo Filologico Milanese. La chitarra di Enrico Tamagni accompagna la presentazione con storie e canzoni della tradizione milanese. Per gli amanti della lingua di Porta e Manzoni e della tradizione del "grand Milan".
http://www.cascinagrande.it/Nuovo%20sito/PROPOSTE/ragazze.html Quando sarete fuori da queste pagine mi permetto di sperare che abbiate perso per strada almeno una cosa: l'ingenuità. E staccato tutti i convenzionali quadretti di lettrici da tutte le stanze della vostra casa. Al loro posto pretendo che teniate la scultura iperrealista del cadavere di Madame Bovary fatto a pezzi da Flaubert... E che finalmente si abbia il coraggio di dirlo, quel cadavere siamo noi. Le brave ragazze non leggono romanzi di Francesca Serra
Da oggi in biblioteca una #vetrina dedicata alle #ragazze: romanzi con giovani donne protagoniste... tutti per voi! #ioleggoperché #girlpower
Da mio padre avevo imparato, molto tempo dopo avere smesso di seguirlo sui sentieri, che in certe vite esistono montagne a cui non è possibile tornare. Che nelle vite come la mia e la sua non si può tornare alla montagna che sta al centro di tutte le altre, e all'inizio della propria storia. E che non resta che vagare per le otto montagne per chi, come noi, sulla prima e più alta ha perso un amico.
A tutti i nostri amici l'augurio di un 2018 pieno di libri... Vi aspettiamo!
L'augurio migliore che possiamo fare a tutti voi, lettori e non, che amate la nostra biblioteca: farvi raccontare una storia. Questa è un po' speciale, perché fa capire, attraverso un episodio che coinvolge un grande scrittore, che cosa significa raccontare storie e - di contro - ascoltarle e leggerle. Per questo esiste la letteratura, per questo ci sono le biblioteche: per dare a tutti una possibilità di senso. Buon Natale!
Sono gli ultimi giorni per fare scorta di #libri per #Natale... con le ultime #novità e molto altro ancora!