Dr. Paolo Formenti Medico Chirurgo Dentista
Description
Dott. FORMENTI PAOLO
MEDICO CHIRURGO DENTISTA
Clinica dei Dottori Molinari W. Formenti P.
Tel. 0390 360134
Cell: 377 17 38614
E-Mail: formentidentista@libero.it
Nato a Milano il 31/08/1957.
Laureato il 4 luglio 1984 a Milano in Medicina e Chirurgia all' Università degli Studi di Milano.
Conseguo l’abilitazione all’esercizio professionale nel novembre dello stesso anno.
Nel 1991 ottengo il D.U ( Diploma Universitario) in Stomatologia all’università Di Nancy (Francia).
Nel 2004 conseguo il Diploma in Medicina ad Indirizzo Estetico presso la scuola post-Universitaria Agorà di Milano, durata del corso 5 anni.
Abilitato all'esercizio della professione di Odontoiatra nella Confederazione Elvetica, Tesserino Mebeko.
Ho esercitato sempre ed esclusivamente l'Odontoiatria in tutte le sue branche eccetto l'Ortodonzia, come libero professionista.
Chirurgia estrattiva, implantare, endodonzia, conservativa, igiene e profilassi e protesi.
Ho sempre eseguito personalmente le prime visite con i relativi piani di cura gestendo il paziente fino al completamento dello stesso.
Approfondita esperienza e conoscenza dei principali sistemi implantari, Screw-Vent, Premium (Sweden Martina), Evolution, Bonefit, BT Lock, Bego, Klockner, 3 P, IS-II, effettuo impianti dal 1990, sia per protesi fissa che per protesi mobile (mini-impianti compresi).
Ho seguito numerosi corsi e partecipato ad incontri sulla chirurgia guidata presso Revello, Nobel Biocare e altri.
Discreta conoscenza delle tecniche di rigenerazione con prgf e prg.
Buona esperienza nell’uso del laser Nd-Yag e a Diodi nel trattamento di alcune patologie orali nel trattamento di canali infetti o di peri-implantiti, Afte, Cheiliti, Laghi venosi, Denti sensibili, Bonifica di tragitti fistolosi, Trattamento Parodontopatie , Frenulectomie, Interventi chirurgici in genere e stimolazione in terapia di rigenerazione ossea post implantare.
Discreta conoscenza dell’utilizzo del Protossido di Azoto nell’analgesia sedativa.
Valida esperienza nel trattamento di pazienti con particolari problemi sistemici (Cardiopatici, Insufficienza Renale, Dializzati, Trapiantati, Diabetici, Difetti di coagulazione o Scoagulati farmacologicamente.
Endodonzia con strumenti rotanti in Ni-Ti, con localizzatore d'apice.
Lingue parlate: Inglese (scolastico), Francese (buona conoscenza).
Partecipa regolarmente ai corsi di aggiornamento organizzati dall’Ordine dei Medici di Milano, socio ANDI e ADI.
Nell'ambito della Medicina Estetica, buona conoscenza ed esperienza della Timed-Chirurgia, Radiofrequenza ablativa del Prof. Capurro di Genova, Mesoterapia antalgica e della cellulite.
Iscritto all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi di Milano al N. 25068, ed all’Ordine Professionale degli Odontoiatri di Milano al N. 1636.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comFederazione Italiana Medici Estetici Iscritto!!!
Click articolare e blocco in apertura, come funziona, tutto sta nel menisco o cartilagine articolare che è in posizione anomala.
Forse in Burundi si usa ancora, ma qui non credo, io lo ho abbandonato da più di venticinque anni, quando si iniziava a parlare della sua tossicità, discorso lungo e complicato che non smette di suscitare polemiche.
Nuova metodica di diagnosi precoce del cancro orale.
Old Fashion, non sono stupendi??
Ma vi rendete contoooo?????, che cazzo ho studiato a fare?? Basta un fiore, certo, per fare tutto ci vuole un fiore. Io mi arrendo, getto la spugna, non è possibile, e c'è un sacco di gente che ci crede.
Come scegliere il dentista: ecco alcuni consigli utili Deve essere un Medico Dentista o Odontoiatra abilitato Come scegliere il dentista giusto . E soprattutto, come scegliere quello giusto in tempi di crisi? La prima regola d’oro è: pensate alla vostra salute e non fatevi incantare da falsi miti e falsi preventivi! Ecco a voi un breve elenco di consigli utili per scegliere il dentista per voi e la vostra famiglia: Controllate sempre che il dentista sia regolarmente iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi o degli Odontoiatri. Come verificare? Basta visitare il sito www.fnomceo.it in ricerca anagrafica e lì potrete verificare se il vostro medico ha “tutte le carte in regola”; verificate sempre il livello di igiene della sala e delle attrezzature. La sala deve essere perfettamente pulita, ordinata e igienizzata. Le attrezzature usate devono essere estratte dai loro contenitori davanti ai vostri occhi al fine che possiate verificare voi stessi che non siano mai state usate in precedenza non “scocciatevi” se il dentista vi chiede quali sono le vostre pratiche di igiene orale: un dentista che presta poca attenzione a questo dettaglio è un dentista che probabilmente non è molto attento all’igiene; chiedete sempre un preventivo dettagliato e diffidate dai preventivi che riportino una cifra troppo bassa per prestazione o lunghe o complesse…potrebbero nascondere brutte sorprese! non lasciatevi incantare dai viaggi verso luoghi dove i dentisti offrono prestazioni “miracolose”…rapide, veloci e a prezzi stracciati. I danni che potenzialmente potrebbero procurarvi potrebbero essere anche permanenti.