Studio Giravolta - Metodo Feldenkrais
Description
Lo studio Giravolta nasce dall'esperienza di professioniste della Riabilitazione e del Metodo Feldenkrais. Ogni settimana si tengono gruppi secondo il Metodo Feldenkrais nei seguenti orari:
- Lunedì ore 17.15 condotto da Daniela D'Angelo
- Martedì ore 10.00 e 19.30 condotti da Monica Savonitto
- Mercoledì ore 18.30 condotto da Monica Savonitto
- Giovedì ore 10 condotto da Monica Savonitto e ore 19 condotto da Anja Katharina Schoen
-
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comIeri sera a Giravolta bellissima serata musicale con il Duo Michele Mazzini (clarinetto) e Luca Maringola (pianoforte). Chi vuole ascoltarli in una vera sala da concerto si prenoti per la serata a cura della Societá dei Concerti del prossimo 14 marzo presso l'Auditorium Giorgio Gaber al grattacielo Pirelli.
Questa sera a Giravolta abbiamo il piacere di ascoltare il recital di diploma della nostra amica nonchè valente violinista Iris Tripodi.
Concerto duo clarinetto e pianoforte Con Michele Mazzini e Luca Maringola
MODIFICA DATA!!!!! Per motivi di salute rimandiamo il secondo seminario sulle Qualità del Movimento Feldenkrais a sabato 10 febbraio 2018. L'argomento è la "REVERSIBILITA'". Il seminario si terrà dalle 14.30 alle 18 presso lo Studio Giravolta. Un movimento si dice reversibile se è eseguito e costruito in modo tale da poter essere ripercorso al contrario con lo stesso dispendio di energia e con la stessa efficienza. L’azione insegnata nel Metodo Feldenkrais ha la caratteristica di essere reversibile e di rendere la persona libera di esercitare la scelta in ogni momento. Nel corso di questo pomeriggio cercheremo di migliorare la padronanza di alcune sequenze motorie avviandole, arrestandole o cambiandone la direzione secondo la nostra volontà o necessità migliorando la consapevolezza e il controllo efficiente dei segmenti corporei coinvolti. Chi è interessato si prenoti al più tardi entro mercoledì 17/1/2017scrivendo una mail a info@studiogiravolta.com . Costo dell’incontro euro 45. Grazie, le insegnanti Monica Savonitto e Anja Katharina Schön
Un augurio di Buon Natale a tutti ricordando il concerto che ieri sera i ragazzi delle classi di musica da camera, violino e clarinetto della Civica Scuola di Misica ci hanno regalato. Grazie anche ai loro professori Silva Costanzo, Carlo Feige, Maurizio Longoni e Carlo De Martini.
Giovedì 21 dicembre alle h. 21 GIRAVOLTA IN MUSICA si presenta in versione Natalizia con panettone e altri sollazzi tradizionali. Solo una scusa per ascoltare tanta buona musica proposta dagli allievi della Classe di Musica da Camera della prof. SILVA COSTANZO (Civica scuola di musica di Milano) e altri giovani e sempre valenti musicisti. A breve il programma definitivo...
Serata di grande musica ieri sera a Giravolta grazie al Duo Simone Ceriani e Marco Cuoghi e al loro assistente Giacomo. È un piacere avere qui in studio ragazzi così appassionati e capaci di trasformare una qualsiasi serata uggiosa infrasettimanale in un caldo momento musicale e conviviale. Grazie.
Suonare in Duo
Secondo appuntamento di GIRAVOLTA IN MUSICA. Mercoledì 29 novembre alle ore 21 un meraviglioso Duo , SIMONE CERIANI E MARCO CUOGHI . Bellissimo repertorio ed entusiasmo giovanile. Entrata a offerta libera per sostenere le serate culturali di Giravolta e i giovani musicisti.
16 Novembre Concerto della IES ABroad a Giravolta. Grazie a tutti i ragazzi ospiti, ai loro professori Silva Costanzo e Maurizio Longoni e al pubblico. Il nostro salotto musicale vive per la disponibilitá di chi vuol suonare e per i contributi di chi sostiene le iniziative culturali. Un grazie particolare a Tina e Giuseppe, genitori di Silva, che ci hanno dato in affido il loro pianoforte!
Ed eccoci al nostro primo concerto della ormai tradizionale GIRAVOLTA IN MUSICA. La prof. Silva Costanzo ci porta i suoi studenti universitari americani della IES ABROAD che ci delizieranno con un bel programma cameristico. Al termine come sempre un piccolo rinfresco.
Momenti di cinema a Giravolta! Grazie a Nazzareno Mazzini che un po' per volta ci apre nuove finestre sulla storia e la cultura milanese.