Top Local Places

Bujinkan Ninjutsu Trieste 武神館忍術 トリエステ

via valmaura 57/a, Trieste, Italy
School

Description

ad

Scuola di Arti Marziali Bujinkan Ninjutsu Trieste.
Corso presso il Dojo Suishinkan in Via Valmaura N°57/a
Il Ninjutsu è l’arte marziale della sopravvivenza. Si è sviluppato nel Giappone feudale adattandosi a un contesto molto violento, cogliendo l’esperienza e le vittorie dei migliori guerrieri dell’epoca.
Con l’obbiettivo ultimo dell’incolumità, il Ninja ricerca la massima efficacia nelle sue tecniche, affina le sue capacità in ogni ambito, si fortifica fisicamente e mentalmente per essere sempre pronto a tutto.

Il Maestro Dejvi Tavčar, dopo anni di insegnamenti in Slovenia, decide di iniziare la pratica del Ninjutsu anche a Trieste, stimolato dal crescente numero di allievi italiani che lo raggiungono per allenarsi con lui.
Nasce così il Bujinkan Ninjutsu Trieste, primo corso di Ninjutsu in Friuli Venezia Giulia, presso il Suishinkan Dojo di via Valmaura.

L'allenamento inizia con il riscaldamento, il potenziamento e l'allungamento del corpo. Vengono poi praticate le cadute (ukemi) e i rotolamenti (kaiten), molto importanti sia per l'incolumità fisica sia come tecniche evasive e di spostamento. Successivamente si studiano le tecniche di percussione (pugni, calci, colpi ai punti vitali) e le tecniche di atterramento (proiezioni, leve articolari, strangolamenti, bloccaggi a terra).
Lo studio delle armi (vastissimo in quest'arte marziale) si combina all'interno della pratica di tutte le tecniche. Si conclude quindi l'allenamento con la trasmissione orale di concetti marziali e cenni storici del Ninjutsu, mirati a dipanare i "miti hollywoodiani" sui Ninja e a fornire una visione completa sulla vita dei Guerrieri Ombra giapponesi.

Quiz

NEAR Bujinkan Ninjutsu Trieste 武神館忍術 トリエステ