L'Albero Di Kairos
Description
“L’Albero di Kairos” è un nuovo studio psicologico e didattico-pedagogico nel cuore della città di Trieste. “L’Albero di Kairos” è un nuovo studio nel cuore della città in cui diversi professionisti collaborano con impegno e sinergia con la profonda e verificata convinzione che qualsiasi problema e disagio possano essere affrontati insieme e spesso trasformati in risorse e possibilità nuove, partendo sempre dal presupposto che non esistono problemi, ma solo soluzioni nella via verso il benessere.
- Daniele Bonelli (psicologo clinico)
- Barbara Spreafichi (psicoterapeuta a orientamento gestaltico)
- Alessandro Spreafichi (psicoterapeuta, analista junghiano)
- Debora Gimona (consulente didattica e pedagogica, specializzata nei disturbi specifici dell’apprendimento e dell’utilizzo del metodo Feuerstein),
- Sara Gimona (grafologa e rieducatrice alla scrittura)
- Paola Giordano Sciacca (medico e psicoterapeuta psicosomatica)
uniti da amicizia e stima, concorrono individualmente, o insieme ove serva, ad aiutare chiunque a trovare una via d’uscita rispetto a un disagio, attraverso colloqui individuali o di coppia e la creazione di diversi percorsi terapeutici gruppali per adulti, adolescenti e bambini.
Nei casi più spinosi – spiegano – ci avvaliamo della preziosa collaborazione con l’avvocato Lorella Marincich per offrire un’ulteriore risorsa pratica cui attingere per superare la crisi.
L’alienazione è uno dei problemi del millennio e, secondo la nostra esperienza, serve ritrovare senso e autenticità.
Nella mitologia greca Kairos è il dio del tempo giusto e delle opportunità, affinché ogni cosa possa avvenire e si riesca a uscire dall’oscurità superando gli ostacoli sino al ritrovamento della strada di casa… sè stessi.
I professionisti de L'Albero di Kairos
ricevono previo appuntamento
in Via del Coroneo n.4 a Trieste
per info:
040-2416071
info@alberodikairos.it
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comhttps://didatticapersuasiva.com/didattica/bullismo-in-classe-cosa-fare/
https://www.facebook.com/monica.torsellini/posts/10216099663308116
https://m.orizzontescuola.it/galimberti-ci-vogliono-docenti-affascinanti-espellere-genitori-scuola-interessati-solo-promozione/
La Verità era uno specchio che cadendo si ruppe in mille pezzi. Ciascuno ne prese uno, e vedendo riflessa la propria immagine, credette di possedere l'intera Verità. Rumi.
Buongiorno a tutti, Vi ricordiamo che domani, Sabato 10 Marzo, alle ore 1730, c/o lo studio "Albero di Kairos" sito in via Coroneo 16 a Trieste (piano ammezzato),si terra` la conferenza dal titolo : "DAL PERCORSO D'INDIVIDUAZIONE AL FEMMINICIDIO: LA FIABA DI BARBABLU . L ' incomprensione relazionale degli aspetti psichici maschili e femminili nutre il gesto estremo del femminicidio". conduce la dott.ssa Paola Giordano Sciacca (medico-psicoterapeuta). INGRESSO LIBERO.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2310433138982361&id=320690937956601
Buongiorno a tutti, Vi ricordiamo che oggi, Sabato 3 Marzo, c/o lo studio "Albero di Kairos" sito in via Coroneo 16 a Trieste (piano ammezzato),si terra` la conferenza : "LEWIS : LETTERE DI BERLICCHE. Dall' autore delle cronache di Narnia una riflessione junghiana sull` Ombra attraverso un capolavoro della letteratura mondiale" Conduce il dott. Alessandro Spreafichi (psicologo-psicoterapeuta) Orario 1730/19, Entrata libera.
Buongiorno a tutti, Vi ricordiamo che domani c/o lo studio "Albero di Kairos" ,sito in via Coroneo ,16 a Trieste (piano ammezzato),si terra` la conferenza : "LA MICOTERAPIA: un ponte terapeutico tra Oriente ed Occidente nella cura delle patologie cronico degenerative". Conduce la dott.ssa Paola Giordano Sciacca (medico-psicoterapeuta) Orario 1730/19, Entrata libera.
https://www.naturagiusta.it/benessere/ciao-lansia/
LA BUONA MADRE E' QUELLA CHE DIVENTA INUTILE "La buona madre è quella che diventa inutile col passare del tempo. È giunto il momento di reprimere l'impulso naturale materno di voler mettere il piccione sotto l'ala, protetto da tutti gli errori, tristezze e pericoli. È una battaglia difficile, lo confesso. Quando comincio a indebolirmi nella lotta per controllare la super-madre che tutte abbiamo dentro, mi ricordo la frase del titolo. " La buona madre è quella che diventa inutile..." Se ho fatto il mio dovere di madre correttamente, devo diventare inutile. E prima che una madre mi accusi di disamore, spiego cosa significa. Essere "inutile" è non lasciare che l'amore incondizionato di madre, che esisterà sempre, provochi vizio e dipendenza nei figli, come se fosse una droga, a tal punto, che loro non siano in grado di poter essere autonomi, fiduciosi e Indipendenti. Devono essere pronti a tracciare la loro rotta, a fare le loro scelte, a superare le loro frustrazioni e a commettere i propri errori anche con ogni fase della vita, una nuova perdita è un nuovo traguardo; per entrambe le parti: madre e figlio. L'amore è un processo di liberazione permanente, e quel legame continua a trasformarsi nel corso della vita. Fino al giorno in cui i figli diventano adulti, costituiscono la loro famiglia e ricominciano il ciclo. Quello che hanno bisogno è di avere la certezza che saremo con loro, fermi, nell'accordo o nella divergenza, nel trionfo o nel fallimento, pronte e presenti, l'abbraccio stretto, e il conforto nei momenti difficili. I genitori e le madri, in sostanza, allevano i loro figli affinché siano liberi e non schiavi delle nostre paure. Questa è la più grande sfida e la missione principale. Quando impariamo ad essere "inutili", ci trasformiamo in un porto sicuro dove possono attraccare. A Chi Ami Dai: - Ali per volare. - Radici per tornare. - Motivi per restare. Facciamo figli indipendenti e sicuri di se stessi per vivere una vita piena e onesta. "Quando una madre ama davvero educa i suoi figli per imparare a volare". A.Pintus
https://www.loradelcambiamento.it/articoli/rapunzel-la-storia-di-una-principessa-e-della-madre-iperprotettiva/