Yūdansha Kyōkai Iwama Aikidō Trieste
Description
Associazione per la pratica dell'Aikido "Dentō Iwama Ryu" e l'approfondimento della cultura e delle tradizioni del Giappone
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comEd ecco il resto del concerto. Un grazie speciale ad Ayako Takada e Teppei Matsunaka per la meravigliosa performance!
Ed ecco il video della prima canzone presentata da Teppei Matsunaka e Ayako Takada
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Uno scatto veloce prima del keiko. Da sinistra: Giulia, Ayako, Michele, Liza e Giovanna.
I nostri allievi giapponesi Ayako Takada e Teppei Matsunaka
Secondo appuntamento a Miramare. Questa volta è imperdibile! Ricordarsi di prenotare (obbligatorio).
Cari Soci, vi ricordo il prossimo appuntamento del nostro Cineforum. Lunedì 19 marzo quarto appuntamento con "LETTERE DA IWO JIMA", diretto nel 2006 da Clint Eastwood e interpretato nel ruolo principale da Ken Watanabe, che affronta il tema della battaglia di Iwo Jima, nella seconda Guerra Mondiale, visto dalla parte giapponese. Il film è tratto dal romanzo “Pictures Letters from Commander in Chief” di Tadamichi Kuribayashi, il Comandante giapponese della battaglia di Iwo Jima. Unisce narrazione storica e monito alle coscienze sull’inutilità della guerra, senza scadere in stereotipate retoriche. Come sempre il film sarà preceduto da una presentazione e seguito da un breve dibattito. Cinema dei Fabbri, via dei Fabbri 2/a, con inizio alle 18.30. Le proiezioni sono riservate ai Soci YKIAT, ma è possibile iscriversi anche prima dell'inizio della proiezione.
Ecco finalmente le nuove date del seminario con il maestro Alberto Boglio!
Ottimo video d’epoca!
Tutti invitati!
Auguri a tutte le donne (ma non solo perché è l'8 marzo)! Al posto delle solite mimose vi dò uno spunto di riflessione, segnalandovi l'articolo che potete trovare al seguente link: http://www.michelemarolla.com/dati/2-non-categorizzato/273-kishida-toshiko-alle-mie-amate-sorelle
Cari amici, vi ricordo che mercoledì 7 marzo ci sarà la seconda conferenza del ciclo "Mondi Nascosti" presso l'Università Popolare di Trieste, sala Sbisà, via Torrebianca 22, con inizio alle ore 18 e replica alle ore 20 dal titolo "Il mondo dei senza nome: la storia degli emarginati". Sotto potete vedere quanto scritto da Il Piccolo in data 6/3/2018. Vi informo inoltre dei seguenti interessanti appuntamenti. Presso il museo storico e parco del castello di Miramare, in occasione della chiusura della mostra "Massimiliano e l’esotismo", ci sarà un "aperitivo esotico" nei giorni di venerdì 16 e venerdì 23 marzo alle ore 17.00. La direttrice Andreina Contessa insieme ai curatori della rassegna, Rossella Fabiani e Francesco Morena, accoglierà i visitatori per i saluti istituzionali. Partirà, quindi un percorso guidato dalla curatrice Rossella Fabiani e da Silvia Pinna per approfondire i temi legati agli oggetti preziosi raccolti dall’imperatore Massimiliano durante i suoi viaggi. Per permettere ai partecipanti una vera e propria immersione nel mondo esotico degli Orienti, verrà offerta una degustazione di sakè, a cura della saké-sommelier Giovanna Coen, con una breve introduzione e qualche nota sulla storia e sulla preparazione della bevanda giapponese. È vivamente consigliata la prenotazione al Bookshop del Castello di Miramare, mandando un’email a miramarebookshop@gmail.com oppure telefonando al numero 040224303.