Andrea Beccaris Architetto
Description
Libero professionista e collaboratore presso studi tecnici di architettura a Torino e Settimo Torinese.
Svolge attività di: progettazione (definitivo-esecutivo), predisposizione pratiche comunali, rilievi metrici, modellazione 3D, rendering. Andrea Beccaris ha ottenuto l’Abilitazione all’esercizio della professione di Architetto (ottobre 2014) e si è iscritto all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino.
Da novembre 2015 è registrato all'elenco regionale dei certificatori energetici (Regione Piemonte).
Attualmente è collaboratore presso uno studio tecnico di architettura a Torino dove coadiuva l'attività dello studio nelle seguenti attività:
- progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva) di nuove costruzioni - ristrutturazioni e recuperi - progettazione d'interni
- rilievi
- pratiche edilizie (comune, SMAT, ecc...)
- certificazioni energetiche
- modellazione 3D e rendering
Nel corso degli studi universitari si appassiona alla progettazione architettonica e alle tecniche di rappresentazione digitale (modellazione 3D, rendering, BIM).
Parallelamente si interessa alla bioedilizia (utilizzo di materiali e tecnologie per limitare i consumi energetici degli edifici) e all’uso del legno come materiale da costruzione, temi che approfondisce durante il percorso di studi universitari e anche dopo la laurea partecipando ad incontri formativi e convegni.
Dopo la laurea inizia a collaborare in alcuni studi tecnici a Torino e Settimo T.se, dove gli vengono affidati la redazione di disegni e documenti per lavori di ristrutturazione edilizia in ambito residenziale e terziario.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comNuove tendenze stilistiche e cromatiche per pavimenti e rivestimenti del bagno in ceramica.
Soluzioni ecocompatibili, vecchie di secoli, per problemi attuali.
Il legno è, insieme alla pietra, uno dei materiali simbolo dell'architettura tradizionale delle Alpi. Questi edifici furono realizzati impiegando le risorse naturali presenti in loco, inserendosi perfettamente nel paesaggio. L'articolo descrive un progetto di recupero di uno di questi edifici, esempio di un'architettura da cui trarre ancora molti insegnamenti.
Buongiorno a tutti! Dopo il Salone del Libro, a Torino ci sarà un altro evento da non perdere: il Festival Architettura in Città. Dal 24 al 27 maggio tanti appuntamenti in giro per la città. Quattro giorni di conferenze, mostre, spettacoli, tour, performance e proiezioni cinematografiche dedicati al rapporto tra l’abitare e la città, intesa come luogo della vicinanza, della diversità e dell’incontro con l’altro. Oltre 80 iniziative, di cui 10 mostre, promossi insieme a 90 partner culturali e diffusi tra lo Spazio Q35 e oltre 40 sedi satellite. A questo si affianca il Fuori Festival, un calendario parallelo di 20 iniziative diffusi sul territorio cittadino per parlare di architettura e città. Stay tuned!
Lo so che è Maggio, ma visto le temperature! Ecco un esempio di radiatore ecocompatibile, adatto per l'utilizzo con caldaie a condensazione. E' ideale in caso di ristrutturazione, nel caso non si possa realizzare un riscaldamento a pavimento, o di sostituzione di quelli tradizionali, per unire design ad efficienza energetica (e risparmio economico in bolletta). http://www.cosedicasa.com/radiatori-ecocompatibili-45502/
Architettura di qualità ad alta quota.
Se in questi giorni tra la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo avete un po' di tempo libero, ma non sapete dove andare, vi consiglio la mostra FUTUR BALLA. La mostra, ospitata ad Alba presso la Fondazione Ferrero e curata da Ester Coen, è dedicata al pittore Giacomo Balla (Torino 1871 – Roma 1958) e ripercorre le fasi della sua carriera artistica. L'ingresso è gratuito e consiglio di prenotare la visita, dato l'alto numero di visitatori. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina internet http://www.fondazioneferrero.it/i-progetti/
Auguro a tutti un Felice Anno Nuovo ricco di gioie e soddisfazioni! E per l'occasione vi regalo questo simpatico video...una guida con alcuni dei più importanti edifici realizzati dagli architetti.
Un'idea interessante, mix di estetica, sostenibilità e funzionalità, da adottare anche per altra segnaletica orizzontale, come ad esempio le striscie pedonali.
Casa per vacanze in Svezia