Top Local Places

Caf Roma 12 - Pietro Nenni Spinaceto

Via Carmelo Maestrini 356/358, Rome, Italy
Social Service

Description

ad

Consulenza fiscale, edilizia, assicurativa, legale e delle agevolazioni sociali. Assistenza e/o compilazione e disbrigo di ogni tipo di pratiche. Assistenza fiscale:
- 730, Unico, Isee, Iseu, Red, Icric, Iclav, Imu, Bonus Gas e Luce
Assistenza previdenziale:
- Pensioni, disoccupazione, maternità, assegni familiari, invalidità civile, immigrazione, Cud
Altro:
- Successioni, Assicurazioni auto e immobili, consulenza sul lavoro, assistenza civile e penale, Colf e Badanti, Visure catastali.. e molto altro ancora.. chiamare per avere informazioni!! :D

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

REI - IMPORTO E DURATA Il beneficio economico varia in base al numero dei componenti il nucleo familiare e dipende dalle risorse economiche già possedute dal nucleo medesimo ( da un importo minimo di 187,50 euro a 539,82 euro). Il beneficio viene concesso per un periodo massimo di 18 mesi e, se necessario, potrà essere rinnovato per ulteriori 12 mesi; la richiesta di rinnovo potrà essere inoltrata non prima di 6 mesi dall'erogazione dell'ultima mensilità.

facebook.com

DIAMO AL VIA AI 730! CHIAMATE IL NUMERO 065089390 PER PRENDERE APPUNTAMENTO...

facebook.com

INVALIDITA' CIVILE: SI PUO' RICHIEDERE LA VISITA DOMICILIARE? Può accadere che il richiedente il riconoscimento dell'invalidità civile non sia nelle condizioni di presentarsi all’ASL per sottoporsi alla visita della Commissione - il trasporto comporti un grave rischio per l’incolumità e la salute della persona - e in questo caso è possibile richiedere la visita domiciliare. Il certificato medico deve essere inoltrato almeno 5 giorni prima della data già fissata per la visita presso l’ASL. Sarà il Presidente della Commissione ASL a valutare il merito della certificazione e a disporre o meno la visita domiciliare. In caso di accoglimento, il richiedente viene informato della data e dell’ora stabilita per la visita domiciliare, altrimenti viene indicata una nuova data di invito a visita.

facebook.com

APE: DOMANDE INTEGRABILI ENTRO IL 13 APRILE L’INPS ha ripreso in esame la disciplina dell’APE sociale e della pensione anticipata per i lavoratori precoci, fornendo chiarimenti in merito ai requisiti d’accesso ai due benefici. L’Istituto ha disposto un nuovo termine per l’integrazione delle istanze già presentate: - entro il prossimo 13 Aprile utilizzando il nuovo modello AP116 approntato dall’Istituto. (senza modifica del numero di protocollo/data/ora di ricezione rilasciato al momento dell’invio).

facebook.com

ESENZIONE OVER 75 Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il nuovo modello che i contribuenti con il requisito anagrafico di 75 anni di età e con un reddito fino a 8mila euro possono utilizzare per richiedere l’esenzione dal pagamento del canone tv. http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-04-04/canone-rai-pronti-moduli-l-esenzione-ultra75enni-183244.shtml?uuid=AEaAlqSE

facebook.com

APE VOLONTARIA: AL VIA DAL 13 APRILE L’ABI comunica di aver avviato il collaudo delle procedure informatiche affinché le prime domande di APE volontaria possano essere accettate a partire dalla mattina del 13 aprile 2018, con la scelta degli istituti bancari e assicurativi tra gli aderenti alle convenzioni quadro.

facebook.com

QUALI SONO I REQUISITI PER OTTENERE L'ASSEGNO SOCIALE? Hanno diritto all’assegno sociale le persone che: - hanno compiuto 66 anni e 7 mesi; - siano cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, o siano cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; - risiedano effettivamente ed abitualmente in Italia; - abbiano soggiornato legalmente ed in via continuativa in Italia per almeno 10 anni; - siano sprovvisti di reddito, ovvero possiedano redditi di importo inferiore ai limiti stabiliti dalla legge. (per l'anno 2018 il limite di reddito è pari a 5.889,00 euro annui e 11.778,00 euro se il soggetto è coniugato).

facebook.com

PENSIONI INPS: IL 62,2% NON RAGGIUNGE I 750 EURO L'INPS comunica che le pensioni vigenti al 1° gennaio 2018 e liquidate nel 2017 sono 17.886.623, di cui 13.979.136 di natura previdenziale (vecchiaia, invalidità e superstiti) e le restanti 3.907.487 di natura assistenziale (invalidità civili, indennità di accompagnamento, pensioni e assegni sociali). L’età media dei pensionati è di 73,9 anni e precisamente di 71,3 anni per gli uomini e 75,9 anni per le donne. Il 62,2% delle pensioni - il 75,5% per le donne - ha un importo inferiore a 750 euro.

facebook.com

PROFESSIONISTI: ARRIVA IL CUMULO L’ADEPP ha reso noto che l’assemblea dei presidenti delle Casse dei professionisti ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione sulle pensioni in cumulo, modificato in accordo con l’INPS. Le prime liquidazioni sono previste entro Pasqua e i relativi pagamenti a partire dal 20 aprile. L’accordo sul nuovo testo di convenzione è stato raggiunto con INARCASSA ed ENPAM.

facebook.com

CHI RICONOSCE L'INVALIDITA' CIVILE? L’invalidità civile è riconosciuta dall’ASL che decide in materia attraverso una specifica Commissione. La Commissione è composta da un medico specialista in medicina legale che assume le funzioni di Presidente e da due medici di cui uno scelto prioritariamente tra gli specialisti in medicina del lavoro. Dal 1° gennaio 2010, la Commissione è integrata da un medico INPS quale componente effettivo. Alla Commissione partecipa un sanitario in rappresentanza dell’Associazione nazionale dei mutilati ed invalidi civili (ANMIC).

facebook.com

facebook.com

REI 2018: NUOVI REQUISITI E IMPORTI L'INPS illustra le modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2018 relative ai requisiti di accesso, alla decorrenza, alla durata, al finanziamento e all’importo della nuova misura di contrasto alla povertà denominata ReI: - dal 1 gennaio 2018 sono ammessi al beneficio i nuclei familiari che contano un disoccupato over 55 anni, senza l'ulteriore requisito dei 3 mesi di disoccupazione pregressa; - dal 1 luglio 2018 avranno diritto al REI tutti i nuclei familiari che soddisfano i requisiti economici senza l'ulteriore necessità che sia presente in famiglia una persona minore o invalida o disoccupata. https://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2fCircolari%2fCircolare%20numero%2057%20del%2028-03-2018.htm

facebook.com

Quiz

NEAR Caf Roma 12 - Pietro Nenni Spinaceto