Associazione Sportiva Dilettantistica Opera d'Arte
Description
Opera d’Arte, Associazione Sportiva Dilettantistica, nasce nel 2000 Opera d’Arte, Associazione Sportiva Dilettantistica, nasce nel 2000 grazie alla determinazione e alla passione per il ballo di Federica e Elisa Vari, quest’ultima oggi, Direttrice Artistica della Scuola.
Iscritta nel Registro C.O.N.I. e Federata alla O.P.E.S. Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, Opera d’Arte ha lo scopo di promuove la pratica sportiva dilettantistica e didattica relativa alle discipline della danza, del ballo ed alle attività ad esse connesse quali il fitness, il pilates, lo yoga e le ginnastiche posturali.
Opera d’Arte, oltre a partecipare a concorsi nazionali ed internazionali, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti grazie alla dedizione e all’impegno degli allievi, organizza e promuove eventi, manifestazioni e stage nell’ambito del ballo e della danza. Inoltre, gli spazi dell’associazione sono messi a disposizione degli allievi e soci per eventi privati.
Lo staff è composto da validi insegnanti professionisti, nonché istruttori tecnici qualificati a livello nazionale, che si dedicano con passione e attenzione all’allievo per trasmettergli attraverso la disciplina la passione per il ballo e la danza. Ogni anno Opera d’Arte organizza il saggio/spettacolo per la fine dei corsi offrendo agli allievi la possibilità di esibirsi e dimostrare ciò che con studio, fatica e dedizione hanno imparato durante l’anno accademico.
Consiglio Direttivo
Elisa Vari, Presidente e direttore artistico
Fiorella Amore, Segretario
Federica Vari, Consigliere
Opera d’Arte finanzia le sue numerose iniziative grazie alle quote associative.
Per diventare socio è necessario presentare domanda presso la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 20.30 prendendo visione dello Statuto e del Regolamento interno.