Top Local Places

LEG Antiqua

Corso Giuseppe Verdi, 73, Gorizia, Italy
Company
advertisement

Description

ad

Arte e antiquariato LEG ANTIQUA costituisce la nuova sede della sezione antiquaria della Libreria Editrice Goriziana (LEG).
Il punto vendita, che vede alla guida Federico Ossola, è stato avviato nel 1983 e si configura oggi come un'importante realtà nel panorama antiquario italiano e internazionale, com'è testimoniato dall'annuale partecipazione alle principali fiere del settore quali, per citarne alcune, la Wiener Internationale Kunst & Antiquitätenmesse, la Mostra Internazionale del Libro Antico e di Pregio di Milano, la Stuttgarter Antiquariatsmesse, il Salon du Livre Ancien di Parigi e l'International Antiquarian Book Fair di Londra.
Un cenno particolare spetta poi a Stampantica, l'evento culturale organizzato dalla sezione antiquaria della LEG, che da tre anni consecutivi si tiene a Grado nella stagione estiva con vasto riscontro da parte del pubblico.
LEG ANTIQUA segue una lunga tradizione nella vendita di libri e di stampe, nel negozio è così possibile trovare una cospicua raccolta di carte geografiche di mano dei più celebri cartografi attivi tra il XV e il XIX secolo e di vedutistica.
Non manca, altresì, una vasta selezione di stampe di tematica storica e decorativa.
Tuttavia, oltre alle consuete categorie di vendita, il nuovo spazio antiquario si configura come una galleria d'arte. Nei suoi locali sono esposte opere di maestri contemporanei, e sono ospitati eventi e mostre temporanee, che mirano a fare di LEG ANTIQUA anche un punto di riferimento per gli artisti oltreconfine.

Il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Opening Hours

martedì
09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30
mercoledì
09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30
giovedì
09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30
venerdì
09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30
sabato
09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

facebook.com

Vetrine arricchite da due eccellenti lavori degli anni Sessanta a mano di Luciano de Gironcoli “Impressioni Monfalconesi “ 1963 e uno strepitoso Altieri di grande formato, antecedente al 1960. #LegAntiquaOssola #Gorizia .

facebook.com

Oggi nello studio del Maestro Sergio Altieri, mentre parlavamo dei grandi pittori goriziani e gli facevo vedere alcune sue opere degli anni 60", prive della sua firma che inizio solo dal 1962. Si discute sempre ma è sempre un piacere rivederlo.

facebook.com

Magnifiche opere dei Maestri Altieri, Mocchiutti , Devetag che ritraggono motivi familiari e vita quotidiana, quella che ci accompagna ogni giorno nei vari momenti della vita . Uomini che hanno dedicato la loro intera vita a dipingerle e trasmetterci un'emozione . C'è una poesia in queste opere.#Leg Antiqua Ossola #Gorizia .

facebook.com

La Leg Antiqua Ossola riapre il punto vendita Ex negozio Larise, chiuso ormai da oltre trent'anni. Per l'occasione una mostra di opere dei maggiori pittori goriziani del Novecento, tra i quali spicca in Primo Premio Castello di San Floriano di Cesare Mocchiutti eseguito nel 1962, una serie di magnifiche tempere su tela Anni 60" del Maestro Altieri, Cesare Devetag, Clemente ed Edoardo Del Neri, Luciano de Gironcoli, L. Spacal ancora De Finetti, Marangoni, la bravissima Marina Legovini con i suoi acquerelli.

facebook.com

Oggi al Grand Hotel Astoria a Grado presso la Mostra Mercato "Dal Leone di San Marco all"Aquila Bicipite" organizzata in collaborazione con la Biblioteca Statale Isontina ed il Mibact, ho ricevuto una graditissima e prestigiosa visita del Barone Federico Bianchi, VI della dinastia discendente dal Feldmaresciallo Federico Vincenzo Bianchi che nel 1815 partecipò alla guerra austro-napoletana e che sconfisse Murat nella battaglia di Tolentino, ricevendo poi in segno di riconoscenza il titolo di "Duca di Casalanza". Nel 1821 acquisto"una tenuta a Mogliano Veneto. Il suo discendente Leonardo, acquisto" il Castello di Rubbia nel 1880 (presso Gorizia) e nel 1900 costruì le Fantastiche Ville Bianchi di Grado. Ancor oggi uno dei più significativi simboli dell"architettura Liberty a Grado, in segno della Monarchia Austriaca presente nell"isola del Sole.

facebook.com

Siamo sempre acquirenti di lasciti di libri antichi, grosse biblioteche, stampe antiche, dipinti d'epoca e raccolte di antiche cartoline e materiale cartaceo . Potete chiamare il 348/2557807, o una mail a Antiqua@leg.it . Wir sind immer Käufer von alten Broschüren, große Bibliotheken, Antiquitäten, Vintage Gemälde und Sammlungen von alten Postkarten und Papierkram. Sie können 348/2557807 anrufen oder an Antiqua@leg.it mailen.

facebook.com

Prosegue con successo la Mostra Mercato "Dal Leone di San Marco all"Aquila Bicipite" , in questa splendida stagione estiva a Grado presso il Grand hotel Astoria con la collaborazione della Biblioteca Statale Isontina di Gorizia ed il Ministero per i Beni Culturali. I disegni inediti di Lino Selvatico, le carte di Daniele Dolfin, le litografie di Alphons Mucha e di Otto vom Czeska ed ancora libri antichi e molte stampe ed incisioni raffinate.

facebook.com

Stampantica a Grado, galleria diventata di livello internazionale per le opere presentate e per il pubblico straniero che la frequenta.

facebook.com

facebook.com

Da domani a Grado, presso il Cristallo inizia la Mostra Mercato giunta ormai a da oltre vent'anni all"atteso appuntamento estivo...Vi aspettiamo

facebook.com

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito ad aumentare le visualizzazioni e di conseguenza fare crescere la visibilità dell'azienda.

facebook.com

Recommended Before and After transformation