Cervical One - Upper Cervical Chiropractic
Description
Benvenuti nella nostra pagina Facebook.
chiropraticajc@yahoo.it, Tel. 00390682000274,
www.paginegialle.it/cervialone Cervical One - upper cervical chiropractic è un metodo concentrato sulla zona cervicale superiore. Aiuta la guarigione naturale ed il buon funzionamento del corpo basandosi sul rapporto preciso tra le prime due vertebre cervicale: l'Atlante e l'Epistrofeo. Può aiutare a contrastare una vasta gamma di disturbi: Acufene, atassia, cefalea, cervicale, cervicalgia, emicrania, epilessia, ernia cervicale, fibromialgia, lombalgia, malattia di ménièere, nevralgia del trigemino, sclerosi multipla.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comCervical One - Upper Cervical Chiropractic
Cervical One ha il piacere di informarvi che oltre alle sede centrale, sita a talenti, aprirà, per ogni sabato, nella zona Eur in Viale Europa 100. Per informazione e appuntamenti potete contattare il recapito telefonico 0682000274.
Timeline Photos
IL CORPO SI AUTO REGOLA E SI AUTO GUARISCE QUESTO E’ IL PRINCIPIO DELLA CHIROPRATICA. IL SISTEMA NERVOSO COMANDA TUTTO IL CORPO E VIENE COORDINATO ALL’ALTEZZA DEL TRONCO ENCEFALICO CHE SI TROVA NELLA ZONA CERVICALE SUPERIORE. I TRAUMI E DIVERSI STRESS DELLA VITA POSSONO CREARE UN DISALLINEAMENTO NELLE PRIME OSSA DELLA COLONNA CERVICALE SUPERIORE, SI CHIAMANO:”SUBLUSSAZIONI”. LE SUBLUSSAZIONI INTERFERISCONO DIRETTAMENTE CON IL SISTEMA NERVOSO E DUNQUE CON LE FUNZIONI DEL CORPO.
Un paziente di Frosinone, con le lacrime agli occhi, mi riferisce che ora è in grado di parlare e mangiare normalmente, senza dolore ed aggiunge:” in un paese come l’Italia è un piacere poter socializzare ed assaporare le meraviglie culinarie che ci offre”. Sono 15 anni che soffre di questo invalidante tipo di paralisi ed ha riscontrato grandi miglioramenti grazie a correzioni specifiche, millimetriche.
Timeline Photos
ANCHE, COXARTROSI è una patologia cronico-degenerativa della cartilagine dell'anca dovuta ad un'usura dei capi articolari che si instaura progressivamente e compromette la normale deambulazione. La sublussazione dell’Atlante sposta il peso della testa in modo non allineato sulla colonna, di conseguenza sbilancia il baricentro del corpo. Un disallineamento, se pur millimetrico, è responsabile di un carico asimmetrico e si traduce in forma di stress fisico che irrita e blocca le articolazioni e disturba il bilanciamento muscolo-scheletrico, incluso il bacino e le anche. La conseguenza è una risultante di diversi fattori: infiammazione, blocchi articolari, irritazione e degenerazione. La correzione dell’Atlante ripristina il giusto bilancio del corpo e favorisce il processo antinfiammatorio di riparazione e guarigione delle anche.
Timeline Photos
ANSIA: Il cortisolo è l’ormone che regola lo stress nel corpo e si trova particolarmente elevato nei soggetti con sublussazioni vertebrali, dolori muscolo-scheletrici o disturbi fisici. E’ particolarmente in eccesso nei pazienti con dolore cronico. Il ripristino della funzionalità del sistema nervoso, la mobilità ed il corretto equilibrio biomeccanico fa abbassare il livello del cortisolo pertanto può ridurre o eliminare l’ansia. Secondo una ricerca condotta da GWBS (Global Well-Being Scale “scala globale per la qualità della salute”), sottoporsi ad una cura chiropratica equivale ad aumentare la qualità della salute e diminuire il dolore che si percepisce durante le attività giornaliere. (7) La capacita dell’organismo di adattarsi allo stress aumenta con la correzione dell’Atlante pertanto vengono migliorate le condizioni di percezione dell'ansia.
Cervical One - Upper Cervical Chiropractic's cover photo
Cervical One - Upper Cervical Chiropractic's cover photo
Cervical One - Upper Cervical Chiropractic
Timeline Photos
Quello che sappiamo in Chiropratica è guidato da una ricca filosofia olistica che non si è smentita né col tempo né con forzature esterne, anzi si è evoluta con la scienza e con gli sviluppi tecnologici al fine di esercitare un’arte unica sempre più precisa e efficace nel campo della guarigione naturale cioè in assenza di farmaci.
Timeline Photos
Quando la comunicazione tra il corpo e il cervello viene facilitata e mantenuta, molte malattie e condizioni si auto correggono.
Timeline Photos
Con il tempo movimenti sportivi o semplici camminate possono provocare una degenerazione artrosica a diverse articolazioni. Anche in questo caso, lo spostamento della testa lateralmente crea uno sbilanciamento in tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Ora il corpo modifica il suo equilibrio ed allineamento e possono insorgere problemi di secondaria natura.