Top Local Places

Roma

, Rome, Italy
Just For Fun
advertisement

Description

ad

Se ami ROMA condividi e clicca su MI PIACE!!! superiamo tutte le città del mondo!! Dove cominciare e dove finire? Raccontare Roma è un lavoro di Sisifo. Ecco perché è necessario scegliere e dare solo alcune impressioni.

Ma che cosa rappresenta la magia di questa città? Forse il contrasto tra la sua antichità e la sua modernità, e sicuramente la presenza di gente da tutto il mondo. L‘atmosfera della storia che soffia sui sette colli e la vivacità che anima tutta la città.

Però, ci sono anche cose piccole, che rendono la città capitolina inconfondibile. Per esempio i papaveri, che fioriscono in mezzo al Foro Romano in maggio. Questo rosso luminoso contro il grigio triste, che si uniscono in una simbiosi meravigliosa. Alcuni passi avanti c’è il Colosseo e sembra, che si possano sentire le urla dei gladiatori ancora oggi. Nelle vicinanze c’è il palazzo del divino Nerone: Domus Aurea. Non è possibile enumerare tutte le bellissime cose di questa città, come le opere d’arte di Bernini e Borromini e del mio artista preferito, Michelangelo, questo genio artistico, ma come uomo – un fallito.

Le piazze con i loro artisti e musicisti, ma anche con i "passeracci", che si bagnano nelle pozzanghere dell‘ultima pioggia e cinguettano con allegria. Anche se sono atea, mi affascinano gli dei romani, che custodiscono tutta la città, come per esempio in Piazza di Campidoglio o al Pincio.


E poi, il centro storico e Trastevere, il Tevere, i musei e le fontane, tutti i negozi di moda, i ristoranti, i bar e le gelaterie. Si potrebbe scrivere più di cento pagine.

Ma una cosa non posso dimenticare, i più vecchi abitanti della città: i gatti di Roma. Si può vederli dovunque, da Villa Borghese al Cimitero Protestante, ma soprattutto nell‘Area Sacra al Largo Argentina, dove persone con un grande cuore si occupano di questi poveri animali. E lo spirito di Cesare, che fu amazzato qui, si può sentire ancora, se si vuole. A proposito: se state a Roma, fate una passeggiata a Torre Argentina e visitate i gatti. I protettori degli animali hanno bisogno delle offerte. Pensateci!

Adesso vorrei finire. Roma è veramente Caput Mundi, un luogo perenne, una città indescrivibile. Roma dà moltissimo a chi l’ama e mi resta solo di dire con Antonello Venditti, il mio cantautore preferito, "Grazie Roma!". A presto.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.". #rome foto di Edoardo Angelucci

facebook.com

"Su cosa basiamo il nostro giudizio estetico quando osserviamo un volto, un’opera d’arte o un’immagine della natura? Giudichiamo una cosa bella e attraente, ma esattamente cos’è che stiamo guardando e valutando? Sono i misteri della bellezza, e vano è il tentativo di definirla". #roma foto di iochristian (cri)

facebook.com

Evening in #Trastevere's Piazza di Santa Maria. Photo by Tim E White

facebook.com

facebook.com

Elegance in #rome. Foto di Roberto Trombetta.

facebook.com

facebook.com

Buongiorno e buona giornata a tutti voi. #roma #rome Foto di Ilchenko

facebook.com

Segnaliamo con piacere una delle foto di Stefano Colucci che ha ricevuto la menzione di onore per la sezione del prestigioso concorso International Photographer of the Year. #rome #roma #piazzanavona

facebook.com

"Chi vive a Roma dopo un po' di tempo non si accorge più delle sue bellezze, ma appena si allontana anche per un breve viaggio e ritorna, ritrova Roma bella, magica e grandiosa più di prima.". Foto di Giorgio Puddu

facebook.com

#rome by night. Foto di Simone Baglini B

facebook.com

Buongiorno #roma

facebook.com

#rome Piazza di Spagna. (se ami #Roma condividi) (if you love #Rome share this image

facebook.com

Recommended Before and After transformation