Mediamacchine
Description
MEDIAMACCHINE é un servizio di brokeraggio applicato alle macchine utensili da asportazione truciolo USATE vendute da privato a privato. Il servizio e' rivolto a tutte le aziende che si trovano nella condizione di vendere od acquistare macchine utensili da asportazione di truciolo metallico usate.
I vantaggi ad usufruire di tale servizio sono innegabili per entrambe le parti della compravendita poiché, chi VENDE ha la possibilità di accedere al cliente diretto oltre al commerciante potendo contare su un valore di realizzo maggiore, inoltre, in caso di acquisto successivo di un macchinario nuovo si può contare sul massimo sconto ottenibile poiché l'acquisto non prevede permute.
Per contro chi ACQUISTA può avere una visuale realistica delle condizioni generali del macchinario avendo accesso nella azienda dove viene utilizzato, in tale modo vi è certezza sulle reali condizioni d'uso della stessa pagandone il reale valore risultante dalla trattativa diretta con la proprietà.
L'accesso alla macchina ancora sotto tensione e in efficenza consente anche la effettuazione di una eventuale prova di lavoro il cui esito rende la compravendita trasparente a tutti gli effetti, chi ha venduto ha la consapevolezza che l'acquirente ha visto con i propri occhi la macchina fare ciò per cui viene acquistata scaricando anche da eventuali responsabilità civili oltre che etiche, di tale situazione il funzionario MEDIAMACCHINE è testimone superpartes.
La compravendita viene regolata mediante contratto scritto retaggi dal funzionario MEDIAMACCHINE, in tale scrittura privata sono raccolti i cardini dell'accordo inerenti l'IDENTIFICAZIONE DEL BENE, il PREZZO, la DOTAZIONE AL SEGUITO se prevista, il TERMINE DI CONSEGNA, le MODALITÀ DI PAGAMENTO; il contratto viene redatto in triplice copia timbrasti e firmato da entrambe le parti.
La prassi, ormai consolidata, prevede che il bene venga pagato per intero prima del prelevamento; a decorrere da tale momento la macchina é a tutti gli effetti proprietà della parte acquirente e tutto ciò che é afferente alle problematiche del trasporto (incluso il prelevamento) viene ad essa ricondotto.
La PARTE VENDITRICE ha unicamente l'onere di predisporre la macchina al trasporto effettuandone la pulizia generale, svuotamento del lubrorefrigerante, distacco dalla tensione ed aria, garantire l'accesso dei mezzi per il carico.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comPhotos from Mediamacchine's post
DMG DMC 63 H, anno 2003, alta pressione 80 bar, Elettromandrino Kessler ISO 40 da 12000 RPM, asse B su tavola, magazzino 9 pallet da 400 X 500, corse 650 X 650 X 560, attacco mandrino HSK 63, magazzino utensili a 90 posizioni. CNC SIEMENS 840 D, perfette condizioni generali, visibile sotto tensione a Milano. Richiesta 125000 euro oltre iva