Top Local Places

dr.ssa Ioana Lida Sabo - psicologa psicoterapeuta

via Pinerolo, 24, Modena, Italy
Doctor

Description

ad

Psicologa e psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale, specializzata in disturbi d'ansia.  Sono laureata presso l'Università degli Studi di Bologna in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità. Sono iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna, sez. A.
Sono specializzata  in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo-comportamentale  presso l'ACABS di Reggio Emilia.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

I conflitti interiori che logorano l'organismo - Psicoadvisor

Un rapporto sbagliato, una paura inespressa, una separazione, insoddisfazioni protratte sul posto di lavoro… Sono tutte condizioni che possono generare ansia, malinconia, tristezza ma anche malattie psicosomatiche.

facebook.com

6 modi per affrontare la vita quando ci si sente sopraffatti - Vivere più sani

La vita non è mai facile. Anche quando il periodo che vivete è positivo, si possono presentare momenti in cui ci si sente sopraffatti.

facebook.com

La violenza psicologica nelle relazioni affettive - GuidaPsicologi.it

"Mi chiama in tutti i momenti della giornata, vuole sapere con chi sono, cosa sto facendo…quanto ci tiene a me!". Arrivare a capire che più che attenzione verso l'altro è un bisogno di controllo non è proprio immediato. "Non vuole che esca con la mia amica, che vada in palestra, è molto geloso…quanto mi vuole bene!". Questo non è proprio amore, ma piuttosto possesso dell'altro.

facebook.com

Incredibile

facebook.com

Paracetamolo: allevia il dolore ma elimina le emozioni - Tecnologia e Ambiente

Tutti, ad un certo punto della nostra vita, abbiamo fatto ricorso ad un analgesico, per alleviare il mal di testa o per attenuare il mal di schiena dopo una intensa giornata di lavoro o anche per eliminare l’infiammazione dopo avere svolto attività fisica. Infatti, per alcuni è addirittura normale portare sempre con se una confezione di antidolorifici. Si tratta di farmaci ai quali si ricorre spesso automaticamente senza pensarci. I ricercatori sono convinti che il paracetamolo e altri antidolorifici simili possano influenzare la nostra capacità di percepire le emozioni e reagire alle situazioni con valenza affettiva. Tuttavia, questo non è l’unico esperimento a cui è stato sottoposto questo farmaco.

facebook.com

Timeline Photos

Timeline Photos
facebook.com

Quando ci ammaliamo per le cose che non diciamo - Psicoadvisor

Carsten Wrosch*, dell’Università di Concordia (Canada), si è occupato di analizzare la relazione tra il risentimento e la qualità della vita e ha notato che, quando queste emozioni permangono per troppo tempo, predispongono l’organismo a modelli di instabilità biologica. Si registrano effetti sul sistema endocrino (squilibri ormonali), sul metabolismo, sul sistema immunitario e su diversi organi.

facebook.com

Attaccamento nella coppia: come vi amano? - Vivere più sani

facebook.com

Vendicare l’odio con un sorriso non è ipocrisia, ma eleganza – La Mente è Meravigliosa

C’è un vecchio detto buddista che ci apporta un’immagine molto significativa: “l’odio è come una pietra ardente”, chi la porta non desidera altro che lanciarla a qualcun altro alla prima opportunità, ma non fa che scottarsi. Oggi, a causa della profonda crisi che stiamo vivendo, molte di queste pulsioni si stanno estremizzando, stimolando così l’affioramento del lato peggiore dell’essere umano.

facebook.com

dr.ssa Ioana Lida Sabo - psicologa psicoterapeuta's cover photo

dr.ssa Ioana Lida Sabo - psicologa psicoterapeuta's cover photo
facebook.com

Chi sono gli amici da cui stare alla larga; i segnali per capirlo - Psicoadvisor

Diceva Aristole “Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente”. La vera amicizia non è mai scontata; è sempre opportuno prendersi un momento per analizzare se, effettivamente, siamo circondati da amici veri oppure no. Bisogna accettare il fatto che esistono molte persone dalle quali è meglio stare alla larga se vogliamo avere una vita migliore.

facebook.com

Le bugie tipiche degli uomini quando corteggiano e quando chiudono una relazione - Tecnologia e Ambiente

Secondo uno studio realizzato in Inghilterra, gli uomini mentono il triplo delle volte rispetto alle donne e in particolar modo a queste. Ciò su cui più spesso mentono gli uomini riguarda cattive abitudini che vogliono nascondere, i motivi dei propri ritardi o di certa latitanza, i costi di ciò che acquistano ma anche il nostro peso, bugiardi che non sono altro! Le donne invece mentono soprattutto sui propri sentimenti, dissimulando delusioni e rabbia, ma anche su ciò che acquistano e sui fantomatici mal di testa buoni per ogni occasione.

facebook.com

Quiz

NEAR dr.ssa Ioana Lida Sabo - psicologa psicoterapeuta