Top Local Places

Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli

Via Scapinelli 56, Modena, Italy
Massage Service

Description

ad

Naturopatia, Zen Shiatsu, Riflessologia plantare, Psicosomatica, Fiori di Bach, Massaggio infantile

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

“Se non si lascia l’inconscio esprimersi in un modo qualunque, per mezzo delle parole o dell’azione, dell’inquietudine, della sofferenza, dell’attenzione, della resistenza, ecc. allora la divisione interiore si ristabilisce, con tutte le conseguenze incalcolabili che spesso comporta il disprezzo dell’inconscio. Se, al contrario, si cede troppo, si produce un’inflazione della personalità, sia positiva che negativa. In qualunque modo si consideri la situazione, essa costituisce un conflitto al tempo stesso interno ed esterno [...] A questa situazione, per la verità molto scomoda, ciascuno vorrebbe fuggire, salvo scoprire un giorno che quello che egli ha lasciato dietro di sé era lui stesso." (C. G. Jung, Op. Complete, Vol. XI)

“Se non si lascia l’inconscio esprimersi in un modo qualunque, per mezzo delle parole o dell’azione, dell’inquietudine, della sofferenza, dell’attenzione, della resistenza, ecc. allora la divisione interiore si ristabilisce, con tutte le conseguenze incalcolabili che spesso comporta il disprezzo dell’inconscio.

Se, al contrario, si cede troppo, si produce un’inflazione della personalità, sia positiva che negativa. In qualunque modo si consideri la situazione, essa costituisce un conflitto al tempo stesso interno ed esterno [...]

A questa situazione, per la verità molto scomoda, ciascuno vorrebbe fuggire, salvo scoprire un giorno che quello che egli ha lasciato dietro di sé era lui stesso." 
(C. G. Jung, Op. Complete, Vol. XI)
facebook.com

Photos from Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli's post

La via....il DAO☯️ «Non siate avidi dei frutti nati nei campi altrui. Non sapete di essere voi stessi il campo fertile che fa crescere tutto ciò che vi serve? Ma oggi chi lo sa più? Chi conosce la strada verso i campi eternamente fertili dell’anima? Voi cercate la via attraverso le apparenze, leggete libri e ascoltate opinioni: a che può giovare tutto questo? Esiste solo una via ed è la vostra via. [...] Imporre leggi, migliorare o rendere facili le cose è diventato un errore e un male. Ciascuno cerchi la propria via. La via ci porta all’amore vicendevole nella comunione. Gli uomini vedranno e sentiranno la somiglianza e la comunanza delle loro vie.» (C.G.Jung – Libro Rosso, p.231) «Quello che vi do, non è né una dottrina né un insegnamento. E da quale pulpito potrei indottrinarvi? Vi informo della via presa da quest'uomo, della sua via, ma non della vostra. La mia via non è la vostra via, dunque non posso insegnarvi nulla. La via è in voi, ma non in déi, né in dottrine, né in leggi. In noi è la via, la verità e la vita.» (ibidem.) C.G. Jung - Libro Rosso ☯️

Photos from Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli's post
facebook.com

Photos from Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli's post

Fiat lux!!!!! ....finalmente la vetrofania!!! Sono contentissima!!!!🤗✨💫 ❤️🌀🌝☀️💧🌱🔥🌬🌈🌊🙏🏻🌀❤️ ❤️🌺🌸🍀🌸🌷🌼💞🌼🌷🌸🍀🌸🌺❤️

Photos from Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli's post
facebook.com

Photos from Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli's post

Da Friedrich Nietzsche AL DI LÀ DEL BENE E DEL MALE - aforisma 44: Gli "Spiriti liberi", nuova tipologia umana in contrapposizione con tutti i filosofi precedenti, si trovano ad esser gli investigatori di quelle verità e realtà che sono le più profonde ed indigeste per la massa perbene ed educata; scavano spietatamente in esse fino al punto da esser considerati crudeli, sempre sommamente curiosi e col cuore proteso verso l'inafferrabile.

Photos from Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli's post
facebook.com

CODICE UMANO: DALLA GENETICA ALL’AMORE | Erica Poli | TEDxReggioEmilia

L’Occidente che scopre il TAO...l’importanza dello Zen Shiatsu e del massaggio infantile...🔝🔝🔝 ❤️💞🌀💞❤️

facebook.com

E noi ricominciamo così....😍🐾💞

E noi ricominciamo così....😍🐾💞
facebook.com

La sedia blu

https://g.co/kgs/Qs7Sqq ...la creatività è l'Essere nel Fare....si può essere più o meno estrosi o più o meno precisi, la Creatività non si formalizza...cerchiamo di mantenerla viva in noi😌💞 Spesso la creatività è mal vista perché è sempre sovversiva. È importante che gli adulti facciano parlare il proprio bambino interiore e "sovvertire" (sub-vertere) indica un movimento di rinnovamento...noi nasciamo da un atto creativo...come ripeto sempre, non c'è vita basata sulla conservazione! La vita è movimento! Si pensi sempre alle stagioni, al sorgere e calar del Sole e della Luna...leggere i libri per bambini muove e risveglia riflessioni e sensazioni antiche, sepolte sotto al rigore della paura....questa è una pagina di semina e spero porterà frutti meravigliosi!!!💞...il mondo è pieno di dromedari bacchettoni, ma LA FELICITÀ PUÒ IMPARARE A NON AVER BISOGNO DI APPROVAZIONI 😉🌈

facebook.com

Zapping...mi fermo su un film di Lucky Luke. Si interrompe. Pubblicità di zaini per bambini. Hanno nella tasca posteriore dei simboli che il bimbo può esporre per far sapere al mondo “chi è” e una voce squillante dice: “Dentro c’è quello che vuoi! Fuori c’è quello che sei!” COOOOSA?!?!?! Benvenuti bambini nel mondo della finzione e della dissimulazione, dell’abito che fa il monaco, del “non importa cosa hai dentro, l’importante è come appari”....benvenuti nel gregge!!! In sostanza, benvenuti nel mondo della separazione tra mente, cuore e corpo!!! Ma che irresponsabili approvano uno slogan del genere, tanto più in uno spot per bambini di elementari e medie? “Dentro c’è quello che vuoi. Fuori c’è quello che sei”??...questa assurda menzogna, questo “seme di separazione” è la ricetta per l’infelicità... Le nostre possibilità di essere riconosciuti e accettati ridotte e quattro/cinque simboli...dopo il conformismo, ecco a voi il conformismo versione Bignami....ma noooo!!! ....cari bambini, scegliete la varietà, l’imprevisto, la possibilità di esprimere tutte le vostre meravigliose sfumature...i Greci dicevano “καλός κἀγαθός” (kalòs kagathòs), ovvero “bello e buono”, cioè parlavano della corrispondenza esatta tra l’interno e l’esterno, tra le virtù morali e l’aspetto....non c’è separazione in noi, crearla genera sofferenza, crea barriere alla nostra possibilità di espressione e di manifestazione e realizzazione della nostra individualità...la frammentazione di noi crea spazio per disagi e “mal-attie”... ....cari genitori, abbiate il coraggio, se anche non lo avete avuto per voi stessi, abbiatelo per i vostri figli, di rifiutare le etichette e di far fiorire la varietà. Il mondo, per migliorare, ha bisogno di individui consapevoli del proprio unico e insostituibile valore, non di masse indifferenziate. Noi non siamo ammassi di raccolta (in)differenziata in discarica. Siamo individui (dal latino “individuus” che significa “indiviso, indivisibile”, composto di “in” (non) e “dividuus” (diviso), che traduce il greco ἄτομος (atomo), letteralmente “non tagliabile”, cioè “non divisibile” appunto) Noi siamo atomi che, relazionandosi ad altri atomi, compongono tutta quella materia e quelle dinamiche che creano l’Universo...microcosmo e macrocosmo si corrispondono...”Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per compiere i miracoli della Cosa-Una” (Ermete Trismegisto) Impariamo a considerarci parte fondamentale di un Tutto...impariamo a dar valore a noi stessi, per diventare attori principali della nostra vita e non barchette in balia del Fato e della Fortuna. Tornando allo spot che mi ha scatenato l’indignazione: dentro c’è quello che vuoi, d’accordo. Ma fuori è fondamentale poter esprimere ciò che c’è dentro, per arrivare a conoscere ed esprimere ciò che si è. Forza e coraggio!!! Passo e chiudo!!!

Zapping...mi fermo su un film di Lucky Luke. Si interrompe. Pubblicità di zaini per bambini. Hanno nella tasca posteriore dei simboli che il bimbo può esporre per far sapere al mondo “chi è” e una voce squillante dice:
“Dentro c’è quello che vuoi!
Fuori c’è quello che sei!”

COOOOSA?!?!?!

Benvenuti bambini nel mondo della finzione e della dissimulazione, dell’abito che fa il monaco, del “non importa cosa hai dentro, l’importante è come appari”....benvenuti nel gregge!!! In sostanza, benvenuti nel mondo della separazione tra mente, cuore e corpo!!!

Ma che irresponsabili approvano uno slogan del genere, tanto più in uno spot per bambini di elementari e medie?
“Dentro c’è quello che vuoi. Fuori c’è quello che sei”??...questa assurda menzogna, questo “seme di separazione” è la ricetta per l’infelicità...
Le nostre possibilità di essere riconosciuti e accettati ridotte e quattro/cinque simboli...dopo il conformismo, ecco a voi il conformismo versione Bignami....ma noooo!!!

....cari bambini, scegliete la varietà, l’imprevisto, la possibilità di esprimere tutte le vostre meravigliose sfumature...i Greci dicevano “καλός κἀγαθός” (kalòs kagathòs), ovvero “bello e buono”, cioè parlavano della corrispondenza esatta tra l’interno e l’esterno, tra le virtù morali e l’aspetto....non c’è separazione in noi, crearla genera sofferenza, crea barriere alla nostra possibilità di espressione e di manifestazione e realizzazione della nostra individualità...la frammentazione di noi crea spazio per disagi e “mal-attie”...

....cari genitori, abbiate il coraggio, se anche non lo avete avuto per voi stessi, abbiatelo per i vostri figli, di rifiutare le etichette e di far fiorire la varietà. Il mondo, per migliorare, ha bisogno di individui consapevoli del proprio unico e insostituibile valore, non di masse indifferenziate.
Noi non siamo ammassi di raccolta (in)differenziata in discarica.
Siamo individui (dal latino “individuus” che significa “indiviso, indivisibile”, composto di “in” (non) e “dividuus” (diviso), che traduce il greco ἄτομος (atomo), letteralmente “non tagliabile”, cioè “non divisibile” appunto)

Noi siamo atomi che, relazionandosi ad altri atomi, compongono tutta quella materia e quelle dinamiche che creano l’Universo...microcosmo e macrocosmo si corrispondono...”Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per compiere i miracoli della Cosa-Una” (Ermete Trismegisto)
Impariamo a considerarci parte fondamentale di un Tutto...impariamo a dar valore a noi stessi, per diventare attori principali della nostra vita e non barchette in balia del Fato e della Fortuna.

Tornando allo spot che mi ha scatenato l’indignazione: dentro c’è quello che vuoi, d’accordo. Ma fuori è fondamentale poter esprimere ciò che c’è dentro, per arrivare a conoscere ed esprimere ciò che si è.

Forza e coraggio!!!

Passo e chiudo!!!
facebook.com

Chiusi per rigenerazione dal 24 luglio al 6 agosto 2018!!! Buona estate a tutti!!!🐬🦀🐠

Chiusi per rigenerazione dal 24 luglio al 6 agosto 2018!!! Buona estate a tutti!!!🐬🦀🐠
facebook.com

Il silenzio permette di sentire. Quando ce n'è abbastanza, sia di silenzio che di sentire, è ora di urlare.

Il silenzio permette di sentire.
Quando ce n'è abbastanza, sia di silenzio che di sentire, è ora di urlare.
facebook.com

Home Page

Finalmente online!!! 🌀💞🍀❤️🍀💞🌀 www.centroolisticokanaloa.it

facebook.com

Buone pratiche, buon cibo e buone bevande!!!! Alle ore 16 tavola rotonda “ANTICHI SAPORI E ANTICHI SAPERI: L’ATTUALITÀ DELLA TRADIZIONE”🌀☯️🌀🕉🌀

Buone pratiche, buon cibo e buone bevande!!!!
Alle ore 16 tavola rotonda “ANTICHI SAPORI E ANTICHI SAPERI: L’ATTUALITÀ DELLA TRADIZIONE”🌀☯️🌀🕉🌀
facebook.com

Quiz

NEAR Centro Olistico Kanaloa di Paola Di Casoli

Night Club Big Bijou

Modena, Italy
Dance & Night Club