Ambulatorio per i problemi comportamentali del cane e del gatto
Description
Nato nel 1998, l’Ambulatorio comportamentale rappresenta un centro in cui Medici Veterinari specializzati effettuano diagnosi e terapia dei disturbi comportamentali del cane e del gatto L’Ambulatorio comportamentale rappresenta un centro in cui Medici Veterinari specializzati effettuano visite comportamentali specialistiche del cane e del gatto.
Durante il primo incontro presso l’Ambulatorio comportamentale gli specialisti raccolgono informazioni sullo stato clinico e sul comportamento del cane o del gatto, attraverso l’utilizzo di una scheda anamnestica dettagliata. Nel contempo viene osservato attentamente il comportamento dell’animale, che è lasciato libero di muoversi nell’ambulatorio per tutta la durata della visita.
La durata di una prima visita comportamentale è di circa un’ora e trenta minuti, proprio per avere la possibilità di approfondire in ogni aspetto il comportamento del paziente.
Dopo il primo incontro l’andamento della terapia comportamentale viene monitorato attraverso contatti telefonici con i proprietari e visite di controllo.
Le visite effettuate presso l’Ambulatorio per i problemi comportamentali del cane e del gatto, sono condotte da Medici Veterinari specializzati in Etologia applicata e Benessere degli animali d’affezione.
I medici veterinari che potrete incontrare sono:
Dott.ssa Clara Palestrini (responsabile dell’Ambulatorio Comportamentale)
Dott.ssa Manuela Michelazzi
Dott.ssa Elisabetta Scaglia
Dott.ssa Zita Talamonti
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comContinuano le uscite della collana IL GATTO - CAPIRLO CONOSCERLO AMARLO, di cui siamo autrici 😊 Oggi in edicola potete trovare il secondo volume, dedicato all’interessante tema dell’ALIMENTAZIONE. Se vi siete fatti sfuggire il primo numero (Linguaggio e comunicazione), non preoccupatevi, potete ancora richiederlo in edicola! Buona lettura! 😁
Siamo liete e orgogliose di annunciarvi l’uscita del primo volume della collana IL GATTO, CAPIRLO CONOSCERLO AMARLO, che da questa settimana troverete in edicola ogni giovedì, in allegato al Corriere della Sera e a Oggi. Un totale di 18 volumi che trattano i temi più vari: dal linguaggio ai problemi comportamentali, dalle malattie all’alimentazione, vi parleremo del gatto a 360 gradi! Amanti dei gatti, correte in edicola :-)
Ecco il nostro nuovo Corso di Perfezionamento, rivolto ai Veterinari, sulla medicina comportamentale. Per informazioni: http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/116959.htm Vi aspettiamo! 😊
Nessun senso di colpa... Quello che i proprietari interpretano come “pentimento” è in realtà solo il modo che il cane ha per chiedere loro di smetterla di sgridarlo. Si tratta di una serie di segnali di sottomissione che ha lo scopo di interrompere il conflitto. Non ha nessun senso sgridare un cane per un’azione compiuta tempo prima, non capirebbe il motivo della nostra arrabbiatura!
Perché mantenere in cattività animali di derivazione selvatica...? Quale benessere può esserci per questi poveri animali? E speriamo che questo non sia l’inizio di un’altra stupida moda.
È il cane di una nostra amica e collega, condividete per favore, grazie