Salento Social Tourism
Description
Salento Social Tourism propone una rete di servizi turistici accessibili da
persone non vedenti, grazie alla sinergia con vari attori operanti sul
territorio salentino. Salento Social Tourism è un'associazione di promozione sociale (APS), vincitrice del bando regionale Principi Attivi 2012.
Il progetto nasce dalla volontà di rendere il Salento e le sue bellezze naturalistiche, patrimonio culturale da vivere nel rispetto dell’accessibilità dei luoghi e dei servizi per tutti.
CHI SIAMO
Abbiamo unito le nostre forze, la conoscenza del territorio e le esperienze di volontariato e lavorative nel settore turistico, per mettere in pratica ciò che crediamo sia fondamentale diffondere e realizzare: offrire opportunità alle persone con deficit visivi di vivere le proprie vacanze in piena autonomia, senza la preoccupazione di adattarsi e pianificare lo svago, il benessere e l’interazione con le strutture ricettive locali.
La nostra azione nasce dalla consapevolezza che l’area del Salento è ormai comprovata meta turistica italiana e straniera, non solo dal punto di vista paesaggistico ma soprattutto culturale, artistico ed enogastronomico. A questa lista abbiamo voluto aggiungere l’aggettivo sociale individuando sul territorio strutture ricettive e partner in grado di garantire l’accessibilità delle risorse turistiche attraverso una serie di servizi integrati.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comBBC Midlands Today
Arriva al CDH la mostra Ibby con 50 libri da tutto il mondo sul tema della disabilità e della diversità | Accaparlante e Centro Documentazione Handicap
Il tiflologo: competenza e ruolo nell’inclusione scolastica
Sindrome di Asperger, il racconto di un padre: "Bimbi speciali, vanno capiti, non cambiati"
Edutopia
Giornata mondiale autismo, quale futuro per i ragazzi diventati adulti? Le storie di chi investe sugli invisibili - Il Fatto Quotidiano
Lanciano, bambino autistico rifiutato da tre scuole medie: è polemica - Tgcom24
Greta, il primo clown in sedia a rotelle per i bimbi: «Così ho imparato a sorridere. E ora lo insegno agli altri»
Bimbo Down scrive a una mamma che rifiuta uno come lui
BALLA CON LA FIGLIA DISABILE, IL VIDEO CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO - Tg24Italia
Fanpage.it
“Insegnate ai vostri figli ad avvicinarsi al diverso”: l’appello di un papà
Quiz
