Top Local Places

Grande Guerra FVG Sentieri di Pace

SEDE LEGALE: via Giovanni Paolo II, 15/1, Udine, Italy
Event Planner

Description

ad

Proposte e Servizi di turismo culturale sui luoghi della Grande Guerra (1914-1918) La Società Grande Guerra FVG - Sentieri di Pace, nasce da un insieme di realtà che da decenni si preoccupano di tenere viva la memoria di coloro che combatterono sul territorio al confine tra Italia, Austria e Slovenia, nel conflitto del 1914-1918. Avendo al suo interno agenzie altamente specializzate nella creazione di itinerari su misura, il Consorzio è in grado di offrire visite guidate e tematiche di uno o più giorni, su tutto il territorio del Nord-Est.
La rete di itinerari da noi proposti copre il vasto scacchiere della Grande Guerra che si estende oltre i confini regionali. Dalle vette del Freikofel e del Pal Piccolo al confine con l’Austria, passando per il Tarvisiano e la Valbruna fino a Bovec e Caporetto (Kobarid) in Slovenia e giù lungo l’Isonzo verso Gorizia. Dall’area collinare di Ragogna, San Daniele e Forgaria alle Prealpi pordenonesi, dalla catena del Kolovrat, al Carso Goriziano, alla zona di Monfalcone e Redipuglia per proseguire, superato il Monte Hermada, fino a ridosso della bella città di Trieste.
In compagnia dei nostri “Esperti specializzati sui siti della Grande Guerra” si scoprono le tracce lasciate dai Soldati dell'una e dell’altra fazione (trincee, graffiti, appostamenti) e si visitano i luoghi dedicati alla loro memoria (monumenti, cimiteri, musei e parchi tematici), rileggendone la storia con obiettività e passione.

I nostri pacchetti base sono strutturati per offrire soggiorni di uno, tre o cinque giorni con possibilità di numerosi “diversivi” che vi faranno partecipi di una molteplicità di iniziative ed eventi che renderanno sicuramente gradevole e piena di suggestioni la vostra permanenza in Friuli Venezia Giulia.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

facebook.com

La Storia, raccontata alle scuole.

facebook.com

Lunedì 11 dicembre una intera giornata dedicata al ricordo dell'affondamento della SMS Wien nel Golfo di Trieste e al ricordo dei marinai della Imperiale e Regia Marina da Guerra morti in quell'occasione, con un pensiero rivolto a tutti i caduti in mare. Ore 10 santa Messa in S. Antonio Vecchio (Piazza Hortis) A seguire le Autorità e la Capitaneria di Porto deporranno in mare una corona a ricordo. Dalle ore 16 Sala Bobi Bazlen, Palazzo Gopcevich via Rossini 4 (Trieste) CONFERENZA: l'affondamento della Nave Wien e la guerra alla fine del 1917. A chiusura la proiezione del documentario (Ass. Culturale Zenobi): L'ULTIMA NOTTE DELLA SMS WIEN. Roberto Todero

facebook.com

facebook.com

facebook.com

facebook.com

facebook.com

facebook.com

VIAGGIO IN GALIZIA Un avvertimento per gli interessati: il termine ultimo per le iscrizioni scade il 21 agosto. Chi ha ancora dubbi cortesemente si affretti. Potete chiedere chiarimenti direttamente a me o alla Aurora Viaggi, Grazie, Roberto Todero

facebook.com

Stasera a Bagnoli...una visita nei locali climatizzati della mostra, un aperitivo e poi una chiacchierata tra amici....con la presentazione del primo dei tre volumi oggetto delle serate estive 2017. Vi aspettiamo!

facebook.com

facebook.com

facebook.com

Quiz

NEAR Grande Guerra FVG Sentieri di Pace