Desiderio House - Florence
Description
Delizioso appartamento sulle colline di Firenze Desiderio House si trova in un piccolo borgo nella deliziosa frazione di Settignano, una delle colline che circondano Firenze.
A soli 15 minuti dal centro storico di Firenze, raggiungibile in auto o in autobus, è un'ottima scelta per chi ama la tranquillità e l'atmosfera tipica delle campagne toscane.
L'appartamento, molto luminoso, tranquillo e accogliente, ha ingresso indipendente su una gradevole corte attrezzata con tavolino e sedie, ed è composto da camera da letto con bagno finestrato, soggiorno con un mobile- letto e un cucinotto da cui si accede a una piacevole terrazzina affacciata nel verde ed è ben fornito di tutti i comfort che ti faranno sentire come a casa e di tutto ciò che serve per preparare colazione, pranzo o cena ogni volta che vuoi (frigo, congelatore, tostapane, bollitore, ecc.)
A pochi passi si trovano bar, ristoranti ed enoteche rinomati, dove sorseggiare gli ottimi vini del Chianti e non solo, la farmacia, la banca, negozio di alimentari e la fermata dell'autobus.
Per chi giunge in auto, si può parcheggiare lungo la via oppure nel parcheggio gratuito che si trova in fondo alla stessa strada a 5 minuti a piedi. Per chi giunge invece con i mezzi pubblici, l'appartamento è a 2 minuti a piedi dal capolinea del bus no. 10 che collega il centro di Firenze.
Wi-Fi e parcheggio gratuiti
Ci troviamo in un piccolo borgo nella deliziosa frazione di Settignano, a soli 15 minuti dal centro storico di Firenze, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, ed è un'ottima scelta per chi ama la tranquillità e l'atmosfera tipica delle campagne toscane a pochi minuti dal centro città.
Luogo di villeggiatura sin dall’antichità per la sua frescura, le sue vigne, i suoi campi di olivi e il paesaggio tipico dei giardini all'italiana, Settignano ha dato i natali a diversi scultori del Rinascimento fiorentino e ha ospitato nel corso degli anni artisti da ogni dove; dal giovane Michelangelo, che qua visse con uno scultore e sua moglie, in una cascina nota oggi come "Villa Michelangelo", a Boccaccio, Tommaseo, Eleonora Duse, D’annunzio e Mark Twain.
Il borgo, adagiato sulle colline che dominano la città, è immerso nel verde dei boschi e della stupenda campagna toscana, e regala panorami mozzafiato sull'intera città.
I dintorni offrono la possibilità di fare gradevoli passeggiate ed escursioni all'aria aperta fra i boschi limitrofi e i campi di ulivi fino a raggiungere il bellissimo Castello di Vincigliata e le cave di Maiano.
Dalla casa è anche facilmente raggiungibile, in auto o con il bus n.7, il paese di Fiesole da dove si gode un meraviglioso panorama che abbraccia tutta la città di Firenze.