Protezione Civile Fagnano Olona
Description
Pagina ufficiale del gruppo comunale di Protezione Civile di Fagnano Olona INFORMAZIONI GENERALI
Questa pagina è aperta ai suggerimenti, alle opinioni e al confronto, tuttavia, per il rispetto dovuto a tutti gli iscritti, non è consentito postare contenuti
non appropriati come turpiloquio, insulti e spam.
GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI FAGNANO OLONA | SOCIAL MEDIA POLICY ESTERNA
A. Introduzione
Il presente documento viene redatto in conformità a quanto disposto dalle “Linee Guida per i siti web della PA – Vademecum Pubblica Amministrazione e social media” del Ministero della Funzione Pubblica.
Scopo del contenuto è quello di informare gli utenti del web sulle finalità, gli obiettivi e le regole d’uso dei canali web (sito istituzionale) e web 2.0 del gruppo comunale di Protezione Civile di Fagnano Olona.
B. Finalità
Si precisa che le pagine e gli account sui social network non sono canali per raccogliere segnalazioni o reclami che, invece, dovranno essere inviati via posta elettronica agli indirizzi, individuabili sul sito istituzionale, | http://www.comune.fagnanoolona.va.it | dei Responsabili di Servizio.
C. Regole d’uso
Chiunque intenda usufruire degli strumenti di comunicazione messi a disposizione dal gruppo comunale di Protezione Civile di Fagnano Olona, sulle piattaforme del web 2.0, deve conformarsi alle seguenti regole d’uso:
1. A tutti si chiede di esporre la propria opinione con correttezza e misura, basandosi per quanto possibile, su dati di fatto verificabili, e di rispettare le opinioni altrui.
2. Nei social network ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti.
3. I contenuti pubblicati devono rispettare sempre la privacy delle persone. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica e che ledano la sfera personale di terzi.
4. L’interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per affrontare casi personali.
5. Ogni discussione è legata a un tema specifico e di interesse generale: chiediamo a tutti i partecipanti di rispettarlo, evitando di allargare il confronto in modo generico e indiscriminato.
6. Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali.
7. Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore, né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.
8. In ogni caso, saranno rimossi dall’Amministratore tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che:
a) che hanno un contenuto politico o propagandistico;
b) che mirano a promuovere attività commerciali e con finalità di lucro;
c) che presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;
d) che presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;
e) che hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, in violazione di diritti di terzi o di tipo ripetitivo;