Festival funino
Description
Festival funino Un nuovo modello di camp estivo. Più divertente. Più multidisciplinare. Più interattivo. Ma anche economico e sicuro.Per soddisfare a pieno la voglia di gioco e aggregazione dei bambini. E le esigenze di serenità e risparmio dei genitori.
Un camp calcistico – con la possibilità di sperimentare le tecniche di allenamento più innovative e coinvolgenti, vere e proprie best practises europee – ma con anche una spruzzata di piscina, basket, volley, tennis. E ancora la scoperta di altri sport come il cricket e il Baseball.
Si chiama Tiki Taka Football Camp ed è la grossa novità dell'estate sportiva di Desio e della Brianza, per quanto riguarda gli appassionati di calcio. E' un servizio organizzato da Brianzatornei (l'associazione già protagonista a Desio di eventi di grande successo come Piazza dello Sport, il Brianza Football Festival e il torneo FUNino for Unicef), con la collaborazione di Aurora Desio calcio e Real Meda, due delle più prestigiose academy in zona sul fronte rispettivamente del calcio maschile e femminile.
Si svolgerà presso il centro sportivo comunale di via Agnesi, con il patrocinio del Comune e la collaborazione anche del nuovo Bar Il Club dentro l'impianto. Si comincia lunedì 9 giugno e si prosegue per 3 settimane.
“Non credo che esistano camp di questo genere in Brianza e forse in Italia – dice Alessandro Crisafulli, ideatore del progetto -. Perchè abbina il classico camp multisportivo per tutti, senza distinzioni, a una seria specializzazione calcistica: i ragazzi sperimenteranno tecniche innovative come le mini-partite a 4 porte utilizzate nella cantera del Barcellona per allenare il cervello e un metodo studiato da un professore scozzese per addestrare il piede debole. Inoltre, si alleneranno, giocando, anche al ritmo di musica stimolante preparata da un musicista-scienziato siberiano che vive a Desio”.
Quindi, calcio in primo piano, con un torneo-mundialito finale aperto al pubblico e con una gita speciale, alla scoperta di Interello, il “campionificio” dell'Inter. Tra l'altro, eventuali talenti che dovessero spiccare saranno segnalati a Osservatori ufficiali della società nerazzurra. Ma il pallone sarà abbinato a una spruzzata di piscina (due mattine nelle piscina comunale), tennis, basket, beach volley. E la scoperta del cricket, grazie ai “maestri” della comunità pakistana di Desio, e del baseball, grazie ai campioni domenicani del Santo Domingo Desio.