Stazione di Chiusaforte
Description
Food and restoration on the Ciclovia Alpe Adria Radweg
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comTimeline Photos
Oggi è stato inaugurato il nuovo portabiciclette.
Timeline Photos
La bici "cassettiera" made in Turin.
Timeline Photos
Ci segnalano visioni: è apparsa una luce in fondo al tunnel, peccato sia a forma di tappo di birra... Nus somê che la CAAR nol alce dome il tas turistic, ma ancje chel etilic!!!!
Timeline Photos
Romantic bike. Da notare le stelle alpine nel cestino.
Photos from Stazione di Chiusaforte's post
E queste?
Museo Etnografico Palazzo Veneziano
"La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto. Bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre." José Saramago Pensiamo che questa citazione di Saramago sia il modo migliore per presentarvi un meraviglioso progetto, che lancia, per la prima volta, il nostro magnifico territorio in un contesto turistico più dinamico, più moderno ma soprattutto più europeo. Grazie ai fondi del progetto Smartborders 2020 è stata realizzata un'applicazione per smartphones al cui interno sono raccolte tutte le informazioni utili non solo per chi pedala o cammina lungo la nostra amata Ciclovia Alpe Adria, ma anche per chi viene a visitare i nostri paesi, a camminare nelle nostre montagne oppure semplicemente a rilassarsi. Oltre 160 punti d'interesse divisi per aree tematiche, moltissime strutture ricettive e la cartina Tabacco digitalizzata dell'area subito a disposizione dell'utente. La novità, però, e di questo siamo particolarmente contenti, è la possibilità di utilizzare l'applicazione anche off-line, in modo da non perdere mai la rotta... Ma, cui sa! Forsit, int'un ambient cussì maraveôs, vuatris i vês propit voe di pierdi la bussule ;) L'applicazione è scaricabile gratuitamente dal sito: http://www.discoveralpigiulie.eu/it/#null Ulteriori informazioni nel box sottostante.
Urlaub in Friaul Julisch Venetien - Italien
Für unsere deutschen Freunde
Timeline Photos
Oggi si è aperta la nuova stagione. Il primo ciclista a transitare sotto la porta d'ingresso alla Stazione è stato Mario Saccomano, il gestore del sito non ufficiale della Ciclovia Alpe Adria (www.ciclovia-alpeadria-radweg.eu) che vediamo nella foto. Chi è sceso da Tarvisio riferisce che nella tratta alta, fino a Malborghetto, diversi punti della pista sono difficilmente praticabili per la presenta di neve e ghiaccio. Noi della Stazione, per motivi organizzativi, in questo periodo proponiamo un orario continuato dalle 9 alle 18. Vi aspettiamo. Buona pedalata a tutti.
Confermiamo che, salvo inconvenienti dell'ultimo minuto, la riapertura della Stazione è prevista per sabato 26 marzo.
Museo Etnografico Palazzo Veneziano
ULTIMA TAPPA! Se da Tarvisio, invece che deviare per la Slovenia, si sceglie di proseguire verso nord, ecco che si arriva al confine austriaco; termine del nostro percorso... ma semplice tappa per chi vuole continuare lungo la nostra mitica ciclovia.
Museo Etnografico Palazzo Veneziano
Grazie alle foto storiche del Museo Etnografico Palazzo Veneziano, siamo quasi arrivati alla fine del nostro viaggio lungo la ciclabile. A Tarvisio si presenta una scelta:da un lato proseguire verso l'Austria, dall'altro svoltare verso la Slovenia. Stasera la seconda scelta!
Museo Etnografico Palazzo Veneziano
decima tappa... minuscola ma "urbana". Alla scoperta di Tarvisio!