Top Local Places

CReS - Centro di Recupero del Sinis

P.zza Eleonora, 1, Càbras, Italy
Hotel

Description

ad

Qui puoi trovare le notizie più recenti sulle attività del Centro di Recupero del Sinis (CReS) Il CReS - Centro di Recupero del Sinis delle tartarughe e dei mammiferi marini ha la finalità di programmare e attuare le attività di recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe e dei cetacei ai fini della loro riabilitazione e per la manipolazione e rilascio degli stessi a scopi di conservazione e scientifici, in ottemperanza alle vigenti disposizioni regionali, nazionali e comunitarie in materia.

Il CReS ha come ambito geografico di competenza i tratti costieri compresi tra il Comune di Tresnuraghes (OR) e il Comune di Fluminimaggiore (CI) nella costa centro - occidentale, e dal Comune di Ororsei (NU) al Comune di Lanusei (OG) nella costa centro - orientale della Sardegna, così come definito nell’Accordo per l’attivazione di un Centro Regionale per la Conservazione della fauna marina in difficoltà (tartarughe e mammiferi marini) .

Il Centro di Recupero del Sinis è stato costituito da due Enti che operano da anni nel territorio locale: l'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre" (Comune di Cabras) e l'Istituto per l'Ambiente Marino Costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Figure essenziali del Centro di Recupero sono: il Responsabile del Centro (Responsabile dell'AMP), il Responsabile Scientifico (già individuato dal CNR) e il Responsabile Sanitario.

A brevissimo verrà formalizzato il nuovo accordo con il Responsabile Sanitario e la clinica veterinaria.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Marine Litter...

facebook.com

facebook.com

Un bell’articolo di ieri su La Nuova, buona lettura!

facebook.com

Un felice 2018 a tutti...anche quest’anno nel segno della plastica ma soprattutto delle microplastiche 😭

facebook.com

News sul problema delle plastiche nei nostri mari 🌊

facebook.com

CNR-CReS- Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre" impegnati anche quest'anno al Festival della Scienza. Abbiamo parlato di specie protette, gestione sostenibile delle risorse, inquinamento marino e interazione della plastica con gli organismi, turismo sostenibile nelle Amp. Grazie a tutti per la partecipazione !

facebook.com

🌊🏄🏼

facebook.com

Un breve filmato della liberazione di "Crosta" effettuata ieri della spiaggia di San Giovanni di Sinis

facebook.com

...anche CRONACHENUORESI parla dell'evento di ieri :)

facebook.com

facebook.com

Buon viaggio Luna !

facebook.com

facebook.com

Quiz