Gianfrancesco Gervasoni, Terapia Breve Strategica
Description
Specialista in disturbi d'ansia, ossessioni, panico, disturbi alimentari, nuove dipendenze (internet, gioco d'azzardo patologico).
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comUn mio paziente ipocondriaco, scherzando mi disse: "Dottore se la terapia finisce male, sulla mia lapide incidero': "Avevo ragione io!" ...vivete con classe
Al senso di colpa preferisco la consapevolezza di aver sbagliato. La differenza è grande, il primo chiude alla sola mortificazione, la seconda apre alla riconciliazione ...vivete con classe.
Nei momenti bui ricordiamoci che la nostra natura è quella del viaggiatore... vivete con classe.
Ci sono sguardi che legano, nel loro istante di sospensione in cui niente accade, si capisce di non essere più estranei...vivete con classe.
Rubate sorrisi alla gente, nessuno vi denunciera’... vivete con classe.
Quando ci angustiamo per il ricordo di una felicità perduta, siamo gamberi che avanzano nelle vita guardandosi indietro. La felicità che verrà, ha bisogno del nostro sguardo per nascere, voltiamoci...vivi con classe!
“Lo sa Iddio se esiste o non esiste nel mondo una Dulcinea e se è immaginaria o no; queste non son cose che debbono essere appurate fino in fondo.” Solo chi ha un grande desiderio cerca l’impossibile nella realtà...amo don Chisciotte!
“La paura - disse don Chisciotte - t’ingombra per modo, che tu né odi, né vedi a dovere; e in verità uno degli effetti della paura è quello di sconvolgere i sentimenti, e di presentare le cose diverse affatto da quel che or sono.” ... Amo don Chisciotte
Quando incontro un vecchio amico perduto, alla velocità di un istante ritorno alla mia origine, ad un inizio che è sempre stato li con me... e io che pensavo di essere andato lontano. Vivi con classe.
Più del giudizio altrui temo la mia ottusità nel aver sempre ragione... vivi con classe.
Le nuove teorie affermano che le persone non cambiano idea sulla base di fatti, ma in virtù di una maggiore convenienza che un idea nuova può avere per loro rispetto a quella vecchia. Poi ci sono le persone che danno la propria vita per quella altrui, ma questa sarà un'altra teoria (sto sorridendo)... Vivi con classe.