Teatro l'Amaca
Description
Teatro l'Amaca è un gruppo artistico di creazione, sviluppo, messa in scena e diffusione di linguaggi performativi.
teatrolamaca@gmail.com Teatro l'Amaca nasce con lo scopo di diffondere, tramite spettacoli di propria produzione e laboratori condotti e ideati dai suoi soci, i linguaggi artistici e teatrali.
A una impostazione pedagogico-educativa unisce la professionalità dei suoi registi, attori e insegnanti, che provengono da esperienze diversificate e hanno una formazione eterogenea e complementare.
Teatro l'Amaca crea spettacoli, performance, letture drammatizzate dedicate ad adulti, ragazzi e bambini.
Teatro l'Amaca, nella sua offerta formativa si rivolge sia a chi desideri affacciarsi per la prima volta al teatro, sia lo conosca già e desideri approfondire il rapporto, sia lo pratichi a livello professionale e voglia mettersi a confronto con stili e tecniche differenti.
Teatro l'Amaca è un incontro di forze provenienti dalle due sponde del Po, con lo scopo di diffondere i linguaggi teatrali e mettere a confronto scuole e realtà in un incontro e confronto osmotico.
Teatro l'Amaca ha e mette a disposizione una sala prove luminosa e ariosa presso la città di Arluno (MI), in via San Carlo 11.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comTimeline Photos
Giornata produttiva. Più o meno. L'Amaca lavora anche dai giardini di Villa Burba!
Timeline Photos
"Non temere, ecco: tieni il mio ecopass. Un giorno scoprirai il suo valore, ed io ti insegnerò a suonare questi cazzo di bonghi." "I bonghi non mi interessano, a me piace la Formula Uno!" "Allora ti insegnerò a suonare la Formula Uno."
Timeline Photos
Mettiamo da parte il laboratorio di quest'anno e torniamo a immergerci nei prossimi progetti! Che poi l'importante è stare sempre comodi.
Anche Casa Fuori è stato un successo! Volevamo ringraziarvi con una capriola :D ... Drautzi a tutti!
Timeline Photos
Abbiamo 'chiuso fuori' il pubblico! Oh, ma siete ancora in tempo anche voi!, venite a trovarci stasera! Casa Fuori, Centro civico di Lucernate, ore 21.00 :D
Timeline Photos
Possiamo ritenerci più che soddisfatti delle nostre prime... Ma la stagione non è ancora finita! Continuate a seguirci :D
Timeline Photos
Anche il laboratorio "This must be the place" sta volgendo al termine! I nostri disprovvisattori saranno in scena venerdì e sabato sera al Centro Civico di Lucernate (a cui oramai siamo abbonati)... Siete pronti?
Casa Fuori
Photos from Teatro l'Amaca's post
Amaca è appena tornata dalla trasferta alessandrina. Siamo rimasti tutti estremamente soddisfatti e, a detta del pubblico, abbiamo fatto i numeri. 13, Davide Panizza, e 17, Mattia De Simone, si sono letteralmente mangiati il palco dimostrando di essere due sensibili mattatori. Ringraziamo tutti gli spettatori e chiunque abbia contribuito a regalarci una calorosa accoglienza!
Photos from Teatro l'Amaca's post
Spettatori, avrete finalmente il potere di decidere come andrà a finire. Prendetevi questa responsabilità. È tempo per i Numeri Rimasti di scendere in campo. Alessandria, arriviamo!
Timeline Photos
Ieri a quest'ora non avevamo ancora finito di montare le luci... Ballata sul Mare Salato 2.0 è iniziata con un allagamento ed ora si può dire che sì, spettacolo bagnato, spettacolo fortunato. Passate l'agitazione, l'euforia, gli anatemi e le benedizioni, vogliamo solamente ringraziare. Ringraziare Domenico, attore che sa incarnare le parole, abitare la scena ed emozionare donandosi sul palco senza risparmiarsi mai. Ringraziare Yuri, musicista ed interprete di ogni atmosfera che anche a distanza ha saputo creare delle composizioni semplicemente perfette (sì, forse, prima o poi uscirà il CD di Ballata... shhhh). Ringraziare Matilde, che si è reinventata tecnico, light designer, supporter e meravigliosa fotografa. Ringraziare Silvano, tecnico audio impeccabile che ci ha regalato ogni ritaglio di tempo per supportarci in tempi record. Ringraziare Jacopo che, oltre a fornire consulenze tecniche, ci ha permesso di cavarcela con ogni tecnica mancante. Ringraziare Marco Carloalberto che indirettamente ha regalato alla regista l'ispirazione ikea per la messa in scena e che ha tifato per questo spettacolo da sempre. Ringraziare Antonella perché è stata il miglior servizio catering che si potesse desiderare; un sostegno prezioso dai costumi al trucco e parrucco e... una fan sfegatata della Compagnia. Ringraziare. Tutti i meravigliosi spettatori e soprattutto quelli che arriveranno il 2 luglio, quelli che torneranno, quelli che ci vorrebbero nelle loro città, quelli che ci permettono di continuare. Promesso, continueremo.
Ballata sul Mare Salato 2.0
ATTENZIONE! Causa sala inagibile (per pioggia) lo spettacolo si sposta al Centro Civico di Lucernate (via Giulio Cesare 64)!