L'universo
Description
Giornale Studentesco Universitario Indipendente Avete un'idea per un articolo? Volete parlare di un argomento in maniera obiettiva e in ambito giornalistico? Avete dei consigli, dei suggerimenti o delle critiche per migliorare la testata?
Non siate timidi, L'universo è aperto anche a voi! Non importa se scriverete una volta sola o se avete scritto già molti articoli, se il giornalismo o la scrittura sono la vostra passione o no, o non ancora. Nel giornale L'universo tutti gli studenti hanno un loro spazio. Ci piace essere dinamici, ci piace comunicare, ci piace condividere; siamo noi che diamo forma ai nostri pensieri! ...E ricordate: L'universo è la vostra voce!
Per leggere, scrivere, commentare... Potete cominciare così:
Partecipando alle riunioni di redazione (l'email con l'invito alla riunione viene inviata a tutti gli studenti USI, ma la data e l'ora vengono pubblicate anche sulla nostra pagina FB e su Ucalenda.com) che si svolgono una volta al mese...
...oppure mandando un'e-mail a:
redazione@luniverso.com
Dando un'occhiata al portale online, dove oltre ad articoli, commenti e recensioni trovate anche l'archivio di tutti i numeri passati e il pdf dell'ultimo numero: www.luniverso.com
Seguendoci sul nostro blog: blog.luniverso.com/
...e mettendo Mi piace alla nostra pagina FB:
https://www.facebook.com/luniversoOFFICIAL?ref=hl
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comDiscover #MEM
Il Ticino come nuovo polo europeo del FaschionTech. Scopri di cosa si tratta dal racconto di Giulia.
the LAB - healthy take away kitchen. Un laboratorio di esperienze. Lo racconta Giulia.
Fuggire dal rumore della guerra ed aiutare gli altri. Questa la storia di Don Zerai, l'angelo dei profughi, intervistato da Antonio.
Suonare Jazz nel panorama ticinese. Com'è la situazione? Lo racconta Roberto Pianca su L'universo.
Sconfiggere la dislessia con la musica. Come? Lo racconta Antonio.
L'editoriale di marzo, firmato da Alessandro Benedetti.
«Le cose stanno così», parola di Roberto Gervaso. Leggi il commento di Amedeo Gasparini.
La serata di ieri ha visto ospite un giornalista monumentale, che ha scritto pagine della Storia di Italia, in ogni senso. L'evento Roberto Gervaso presenta: Le cose come stanno ha visto partecipare circa 120 persone. Con il supporto di Credit Suisse e il Corriere del Ticino, L'universo ha avuto modo di realizzare con grande successo il suo primo evento. La serata vissuta attraverso alcuni scatti – grazie, a chi ha partecipato e reso possibile questo appuntamento.
Roberto Gervaso, tra i più importanti e monumentali giornalisti della storia italiana, sta raccontando la “storia di Italia alle persone di buon senso”, una platea di cento persone all’Auditorio dell’Università della Svizzera italiana, ospite di L’universo , il Corriere del Ticino e Credit Suisse.
Quando vedi questo roll-up in Università significa solo una cosa... che è uscito il nuovo numero! 😀 Affrettati, non perdere l'ultimo numero – prendilo gratuitamente nei box dell'USI. #USILife
#NerDiary – il Play Modena raccontato da Luigi. Segui il suo racconto dell'avventura alla fiera del gioco.