Zenzero ART Gallery
Description
La Zenzero Art Gallery, aperta nel 2015 é situata nel centro storico di Lugano, in prossimità di Piazza Riforma, si propone come spazio espositivo e di comunicazione culturale.
Attenta alle correnti artistiche contemporanee e moderne la Galleria attraverso mostre ed eventi , promuove talenti nazionali e internazionali.
Lo spazio d'arte ha un particolare riguardo a curare i rapporti con gli artisti e sostenere i loro progetti attraverso pubblicazioni e apporti critici.
Parallelamente al lavoro con gli artisti, la galleria collabora con Gallerie d'Arte Internazionali e con Centri Culturali quali Musei e Fondazioni.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comTimeline Photos
Manifesto anni '70
Timeline Photos
Manifesto telato "Primo volo su Tokyo" Swissair
Timeline Photos
Mimmo Rotella 1972 Effacage "le due cabarettiste"
Zenzero Art Gallery (@zenzeroartgallery) • Instagram photos and videos
Se non lo fate già, seguite la nostra pagina instagram @zenzeroartgallery www.instagram.com/zenzeroartgallery/
Photos from Zenzero ART Gallery's post
Vernissage giovedì 9.3.2017 dalle 17.00 alle 21.00. Da Gino Boccasile a Mimmo Rotella
Zenzero Art Gallery - Vernissage 9 Marzo 2017
Relazione, storia, arte , questo è il percorso artistico che la Zenzero Art Gallery propone con la mostra UNO SGUARDO AMBIVALENTE SUL MANIFESTO, TRA CONSUMO E ARTE. Un viaggio che percorre la storia del “Manifesto” inteso come pannello rimovibile adito alla reclamizzazione di un prodotto, evento, luogo, etc, mediante l’utilizzo di immagini esteticamente attraenti, risale al XIX secolo. È l’Europa di fine ‘800 quella della Belle Époque, brillante, spensierata, ma anche caratterizzata da un’assoluta fiducia al progresso. Il nome Art Nouveau si deve al negozio parigino di Samuel Bing dove sotto l’insegna di “L’Art Nouveau Bing”, confluirono oggetti artistici di ogni genere. Tra i grandi maestri della cartonellistica troviamo Gino Boccasile ed altri artisti. Sensibilmente estetica l’arte del manifesto abbraccia il Nouveau Réalisme che risale agli inizi degli anni sessanta. Mentre in America va diffondendosi il New Dada, in Europa prende forza il suo corrispettivo movimento artistico, denominato Nouveau Réalisme, con rappresentanti come Arman, Cèsar, Daniel Spoerri, Tinguely e Mimmo Rotella. Décollage di MIMMO ROTELLA “I manifesti strappati” Questo è uno dei più significativi movimenti artistici degli anni sessanta, derivati dalle dada-avanguardie dei primi anni dello scorso secolo, nelle quali si legge la ferma volontà di ritornare alla dissacrazione della cultura tradizionale: è la reazione europea al New Dada d’oltre Atlantico, anch’esso di origine dadaista che, sviluppandosi, diverrà più tardi Pop Art.
Timeline Photos
Vernissage giovedì 9.3.2017 dalle 17.00 alle 21.00
Timeline Photos
Timeline Photos
Mimmo Rotella
Zenzero ART Gallery's cover photo
UNO SGUARDO AMBIVALENTE SUL MANIFESTO Art Nouveau & Nouveau Réalisme
In anteprima "UNO SGUARDO AMBIVALENTE SUL MANIFESTO, Art Nouveau & Nouveau Réalisme" In mostra presso Zenzero Art Gallery dal 3 Marzo al 21 Aprile.
Timeline Photos
Save the date. La personale di Andrea Saltini termina il 27.2.2017. Andrea Saltini tecnica Mista su tela. "Equilibri"