Top Local Places

Do Yu Kai Chiasso news

Via Cattaneo 10, Chiasso, Switzerland
Stadium, Arena & Sports Venue

Description

ad

Corsi stagionali (settembre / giugno) di judo (dai 5 anni), karate (dai 9 anni), difesa personale e yoga.
Per informazioni mbfrigerio@bluewin.ch. Il Do Yu Kai Chiasso è una associazione sportiva non profit che ha lo scopo di promuovere il judo principalmente e accessoriamente altre arti marziali.

Il nome "Do Yu Kai" significa associazione degli amici della via. Per via ("do" in giapponese) si deve intendere quella indicata dal Fondatore del judo prof. Jigoro Kano (1860 / 1938) che è stato un grandissimo educatore, direttore per oltre vent'anni della scuola magistrale di Tokyo.

Il judo ha l'obiettivo di contribuire alla promozione di persone forti, sane e utili alla società. Uno degli aforismi più significativi di Jigoro Kano recita infatti:
“Se rendiamo forte un uomo con l’allenamento e ne potenziamo la volontà attraverso la gara trascurando il fine morale, costruiamo un individuo di cui la società non ha bisogno, perché quell’uomo metterà le sue qualità al servizio dell’egoismo”.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Stage Estivo di judo dei giovani del DYK. All'insegna del judo con tema di riferimento per i giochi la cavalleria medioevale. Rappresentazione tratta dal romanzo Il reame senza corona di Mattia Frigerio.

facebook.com

Tradizionale festa di fine stagione. Giochi per bimbi e ragazzi dalle 16.30. Dimostrazione aperta al pubblico dalle 18.15 di tutti i gruppi attivi al DYK: bimbi, ragazzi, agonisti, amatori con commento alla stagione del presidente e consegna dei diplomi di grado. A seguire costinata.

facebook.com

Il tradizionale evento organizzato dal DYK che porta alla elezione del samurai dell'anno dopo allenamenti, giochi e prove di abilità, nonché una notte trascorsa sul tatami é - ancora una volta - proposto ai propri giovani judoka (anni 2008/2003). Chi succedrà a Kerim, samurai 2016 ?

facebook.com

Otto giovani del DYK Chiasso parteciperanno allo stage di Fiesch diretto da Sergej Aschwander, già medaglia olimpica elvetica nel 2008. Lo stage viene offerto dall'associazione a chi ha dimostrato di volersi impegnare e di dedicare al judo buona parte del proprio tempo libero. BUON ALLENAMENTO !

facebook.com

Il DYK Chiasso organizza i campionati ticinesi individuali 2017 nella palestra delle scuole di via Soave. In competizione le categorie scolari B e A, cadetti, junior/elite maschili e femminili. Programma: dalle 09.00 competizioni scolari, 13.00 dimostrazione di judo bimbi diretta da Paolo Levi e premiazione migiori judoka cantonali 2016, dalle 13.30 competizioni cadetti, junior/elite. Entrata libera.

facebook.com

Alle palestre delle scuole elementari di via Soave a Chiasso si svolgono i campionati ticinesi individuali 2017 di judo. Organizza il DYK Chiasso. La competizione scolari é riservata a combattenti iscritti ai club affiliati alla ATJB, le competizioni cadetti / junior-elite é invece aperta a tutti. Per informazioni e iscrizioni mbfrigerio@bluewin.ch.

facebook.com

Il "Kagami Biraki" é la festa tradizionale giapponese di inizio anno. Jigoro Kano la organizzava al Kodokan per segnare la nuova stagione. Per il secondo anno, subito dopo le premiazioni comunali, al dojo del DYK organizzaimo il pranzo dei premiati con le loro famiglie. 12 ragazzi, 1 premio al merito e tutto lo staff riuniti con le rispettive famiglie affinché il 2017 sia un altro magnifico anni sportivo !

facebook.com

Cena delle famiglie al dojo in sala A. Aperta a tutti i soci ed alle loro famiglie previa iscrizione. Costo fr. 20.- cadauno. Vengono attribuiti i premi ai migliori agonisti dell'anno ed il presidente non mancherà di formulare qualche pensiero sull'anno che viene a chiudersi e qualche auspicio per il 2017 !

facebook.com

Mattia Frigerio, laureato in lettere all'USI di Lugano ed insegnante di judo al DYK, presenta il suo primo romanzo fantasy. Entrata libera in sala B.

facebook.com

Tutti i soci del DYK sono convocati per la tradizionale foto del calendario sociale 2016. NON mancate judoka (bimbi, ragazzi e adulti) e karateki (givani e dulti) in judogi/karategi bianco per la foto ufficiale del nuovo anno. Cercheremo di superare il numero (per altro elevato) dello scorso anno ! SABATO 26 NOVEMBRE in sala B !

facebook.com

Sabato 22 ottobre al dojo di via Cattaneo. Dopo ogni lezione del sabato la tradizionale castagnata del DYK Chiasso. NON mancate !

facebook.com

Seconda edizione del Festival della arti marziali di Chiasso con la partecipazione del DYK che proporrà due dimostrazioni di judo e karate sul palco di piazza Indipendenza. Nella selva delle arti marziali che oggi vengono proposte judo e karate costituisono i punti saldi della tradizione marziale giapponese. Con il judo che - in quanto sport olimpico - ha una sua accezione unica, a dimostrarlo i centosessanta judoka iscritti alla scorsa stagione del DYK ! Vi aspettiamo numerosi..

facebook.com

Quiz