Axura
Description
Realizziamo e curiamo presenze internet: per conoscerci meglio, vieni a dare una letta al nostro blog - http://blog.axura.com - o visita www.axura.com ;) Dal 2002 accompagniamo aziende e professionisti nella realizzazione e pubblicazione delle loro presenze internet: da semplici pagine a complessi e-commerce e portali ad alto traffico.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comApril Fools' Day On The Web : 2016
Pesci d'aprile, pesci d'aprile ovunque: anche quest'anno ne leggeremo e sentiremo di ogni. Alcune notizie saranno totalmente improbabili mentre altre potrebbero essere in qualche modo verosimili e ai nostri tempi, dove le notizie fanno il giro del mondo in pochissime ore, diffondersi rapidamente. Se già si deve prestare attenzione alle c.d. "bufale", in questi giorni ci dovremo mettere il massimo del nostro impegno.
Google is completely redesigning AdWords: Offers first peek
AdWords è il cuore della monetizzazione di Google, oggi Alphabet. Giusto per capirci, nel 2015 ha assicurato introiti per 70 miliardi. E' una macchina ben oliata e perfettamente funzionante, ma le sue interfacce iniziano ad accusare il peso degli anni. Ecco quindi la decisione di rivedere il tutto tra il 2016 ed il 2017, secondo i moderni dettami del material design.
Formula E will let you experience its races in virtual reality using CGI
Vivere una gara di Formula E in diretta, attraverso la realtà virtuale, potendo scegliere di essere in auto con un pilota o a bordo pista nei posti migliori. La soluzione proposta gratuitamente agli spettatori per questa stagione è un mix di computer grafica e audio in presa diretta ed è una modalità di fruzione degli eventi sportivi che potrebbe diffondersi significativamente nei prossimi anni. Immaginare questa tecnologia in altri ambiti? Facile: dalla formazione all'intrattenimento, sarà capace di creare un coinvolgimento senza pari; di questo passo, molto a breve Bruno Vespa metterà definitivamente in soffitta i suoi plastici.
Privacy — Seamless & Secure Online Card Payments
La tecnologia finanziaria - più nota come fintech - sta cambiando il modo in cui circola il denaro ed è bene prendere confidenza con le tante nuove opportunità presenti sul mercato. Prendiamo ad esempio privacy.com, attivo da poco negli USA: consente di creare - gratis - una carta di credito diversa per ogni acquisto, proteggendo così la nostra carta principale da addebiti non desiderati. Di ogni carta virtuale si possono facilmente decidere limiti di spesa e durata ed il tutto viene gestito attraverso interfacce di semplice utilizzo. Questo tipo di servizio - con alcune limitazioni e tipicamente con dei costi - è disponibile anche in Italia, ma gratuità e qualità dell'esperienza d'uso sono fattori distintivi fondamentali: anche questo è un esempio di come in ogni settore si possono oggi più che mai creare servizi innovativi, in grado di attirare utenti e creare valore.
A Japanese AI program just wrote a short novel, and it almost won a literary prize
Il romanzo breve "The Day A Computer Writes A Novel" è un piccolo caso letterario: è arrivato vicino a vincere un premio, ma l'insuccesso non lo rende meno importante, se consideriamo che è il primo quasi interamente scritto da un software di intelligenza artificiale. Le implicazioni, chiaramente, sono davvero tantissime. A questo punto, visto il ritmo con cui questo tipo di algoritmi sta migliorando, ci diamo appuntamento al prossimo anno per la vittoria?
Enterprise Analytics For Your Marketing | Google Analytics 360 – Google
Raccogliere e rileggere informazioni, per trasformarle in azioni: non lo si fa mai abbastanza, ma uno dei motivi è anche legato alla difficoltà di far dialogare sistemi spesso diversi tra loro. E' per questo che l'offerta di Google di una nuova suite integrata - Google Analytics 360 Suite - è una novità che va nella giusta direzione. Per ora disponibile solo ad utenze di certe dimensioni, molte delle funzionalità previste non tarderanno a diventare disponibili per tutti e - come spesso accade con Google - non prevedere alcun costo. Per maggiori informazioni, ecco il sito dedicato:
Impara il Marketing Digitale - Corso Online Gratuito Google
Saperne di più sul digitale, per aiutare le nostre imprese a competere meglio in mercati sempre più esigenti: dopo la segnalazione di ieri, continuiamo a parlare di formazione gratuita di qualità e questa volta riportiamo quella proposta da Google con l'iniziativa Eccellenze in Digitale. Tra i testimonial, Filippo Berto di Berto Salotti, che racconta così il suo rapporto con il digitale: "Berto Salotti è un'azienda di mobili imbottiti di Meda, in Brianza, che investe nel Web dal 2002. Oggi conta 25 dipendenti, il fatturato è quadruplicato e l’azienda ha vissuto un’eccezionale trasformazione: in questi anni l'online ha generato milioni di visite al sito. Questo è stato non solo il modo per entrare in contatto con nuova clientela ma, soprattutto, il motivo che ci ha spinti a cambiare il nostro approccio al mercato."
10 lezioni gratuite da PrestaShop per lanciare il tuo eCommerce
Che le vendite online cresceranno nei prossimi anni, soprattutto in Italia dove non sono ancora così diffuse, lo diamo per buono. Aprire un ecommerce richiede però investimenti e competenze multidisciplinari non sempre facili da acquisire. Ninja Marketing e PrestaShop offrono 10 lezioni, in diretta o a richiesta, utili per addentrarsi in argomenti come la gestione delle campagne marketing, le attivitità di posizionamento sui motori di ricerca, e molti altri. Certo, lo spunto non è disinteressato (Prestashop è una delle piattaforme di ecommerce più diffuse al mondo), ma si tratta di formazione di qualità e soprattutto, gratis! Quando? Si parte il 13 aprile 2016, ma ci si può iscrivere già ora!
See the Moments You Care About First
Cambia Instagram e diventa un po' più simile a Facebook: nel flusso vedremo i post non più in base a un mero ordine temporale ma in base ai nostri effettivi interessi. Cosa significa per i marchi che hanno investito in visibilità su questo canale social? Che dovranno impegnarsi ancora di più per ottenere visibilità, postando contenuti di maggior interesse per il pubblico di riferimento. Oppure - ma tu guarda - potranno comprare più spazi pubblicitari. Intanto, con l'occasione dell'inizio della primavera 2016, anche noi iniziamo a presidiare questo canale social con un account ufficiale della nostra azienda, utile per sperimentare e poter consigliare meglio i nostri clienti. Per chi ci vuole seguire, ecco il link: https://www.instagram.com/teamaxura/ ;)
Google Really Kills Off Toolbar PageRank - Good Riddance
TGIF! Ci vorranno un paio di settimane per completare un processo iniziato il 7 marzo di quest'anno, ma alla fine, finalmente, del PageRank di Google non rimarrà più nulla. Nonostante non fosse più aggiornato da anni, c'era ancora chi credeva (e probabilmente qualcuno continuerà a farlo) di poter misurare il valore di un sito con questo indicatore. Un po' come ancora qualcuno crede che i meta con le parole chiave possano influenzare in qualche modo il posizionamento di una pagina nei risultati di ricerca. Ecco, con marzo 2016, possiamo riporre finalmente il PageRank tra i ricordi di quello che è stato l'internet del passato ;)
Continuing to make the web more mobile friendly
Essere nella prima pagina dei risultati di ricerca in corrispondenza di certe parole chiave su Google può fare la differenza per un'azienda ed è per questo che ogni cambiamento negli algoritmi che determinano la posizione dei risultati richiede molta attenzione. Cosa fare quindi quando Google, ufficialmente e con anticipo, avvisa che a maggio 2016 darà ancora più spazio ai siti ottimizzati per mobile e di riflesso meno a quelli non ottimizzati? Aziende avvisate... ;)
POLIPY
Polipy è il marketplace del marketing digitale realizzato e promosso da Digital Dictionary: come può aiutare chi fa impresa a trarre il meglio dalle nuove opportunità del digitale? Bastano pochi secondi per scoprirlo, grazie al video di presentazione made in Axura! ;)