Top Local Places

Coevo Studio

via Montello, 183/b, Seregno, Italy
Workplace & Office

Description

ad

Coevo è lo studio che progetta, sviluppa e realizza le vostre idee nei settori del design, dell'arredo e del visual merchandising. Coevo uses the folding tecnique. Starting from tridimensional modelling, Coevo operates with CNC machines in order to create high precision elements.

CONTACT

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

ALLUMINIO Elemento chimico della tavola periodica degli elementi con numero atomico 13, Il suo simbolo è A. È un metallo duttile color argento. L'alluminio si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all'ossidazione, dovuta alla formazione di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante.� L'alluminio è uno degli elementi più diffusi sulla crosta terrestre (8,3% in peso), terzo dopo ossigeno (45,5%) e silicio (25,7%) e paragonabile al ferro (6,2%), In natura si trova in minerali dove è sempre combinato con altri elementi (in particolare: zolfo, silicio e ossigeno). L’alluminio può essere riciclato al 100% e infinite volte senza perdere le sue caratteristiche originali che rimangono invariate all’infinito, anche a seguito di numerose fasi di riciclo. Diffonde e riflette la luce riducendo la dispersione della luminosità dalla sorgente di luce e favorendo quindi il risparmio energetico. Peso specifico:2.56 - 2.64 Foglio spessore 1mm piegato a folding

facebook.com

ZINCO Il simbolo chimico dello zinco è: Zn, elemento chimico di numero atomico 30 e appartenente al II sottogruppo B del sistema periodico. Lo zinco metallico tagliato di fresco assume un colore bianco\azzurro di forte splendore; non appena il metallo si ossida, tuttavia, tale colorazione scompare (l'ossidazione avviene in breve tempo) e il metallo assume il tipico colore grigio. Lo zinco puro è duttile e malleabile, ma piccole impurità di altri minerali lo rendono fragile. E' un buon conduttore di calore e elettricità, anche se chimicamente non è molto attivo. E' praticamente assente in natura allo stato puro e a causa del basso punto di ebollizione e della reattività chimica di questo metallo (lo zinco puro tende ad evaporare piuttosto che a raccogliersi in forma liquida), costituisce lo 0.004% della crosta terrestre. Peso specifico: 7.14 g/cm3 Foglio spessore 1mm piegato a folding

facebook.com

@architect_at_work #metaly #coevosrl #coevostudio

facebook.com

OTTONE Lega tra rame(Cu) e zinco (Zn), il cui tenore di quest'ultimo determina le proprietà come la resistenza meccanica, il colore, la lavorabilità all'utensile, la duttilità, la conduzione di elettricità e calore, la resistenza all'abrasione e alla corrosione. Gli ottoni, a seconda del tenore di zinco presente, offrono caratteristiche molto diverse. Il giallo è il classico colore dell'ottone, ma non è l'unico. Se si aggiunge l'1% di manganese, una volta esposto agli elementi acquisirà un colore marrone cioccolato. Una lega con il 10% di zinco è chiamata similoro, per la sua tonalità e brillantezza simile all'oro. Un'altra lega spesso impiegato nei serramenti, viene comunemente chiamata "bronzo architettonico", perchè richiama il bronzo. Non sorprende allora che gli architetti e designer sfruttino gli ottoni nell'arredamento interno e per i rivestimenti degli edifici. L'ottone viene preso come materiale di riferimento per la lavorazione all'utensile, con un indice pari a 100: si tratta di una lega ad altissima lavorabilità. Alla lega possono essere aggiunti altri elementi per ottenere determinate proprietà. Peso specifico: 8.43 - 8.73. Foglio di ottone spessore 1mm lavorato e piegato a folding.

facebook.com

Da domani trovate le nostre lavorazioni a folding sui bellissimi materiali di Metaly Srl - Metal of Italy , esposti presso la fiera Architect@work a Milano.

facebook.com

RAME Metallo di colore rosso, simbolo Cu (grandi quantità di rame venivano estratte dall’isola di Cipro, in latino Cyprum: dal cui nome derivò aes cuprum, da cui il simbolo Cu), numero atomico 29. Struttura reticolare cubica a facce centrate. Appartiene agli elementi di transizione della tavola periodica, nella stessa colonna di argento e oro, con cui ha molte affinità chimico-fisiche. Si trova in depositi naturali presenti in tutti i continenti. I minerali del rame si trovano nella crosta terrestre sotto varie forme e concentrazioni. Nei 10 km più esterni della crosta terreste, vi sono 33 g per tonnellata di roccia. Il rame è stato probabilmente il primo metallo usato dall'uomo. I primi uomini che lavoravano il rame avevano scoperto che poteva essere facilmente modellato in lastre e che le lastre a loro volta potevano essere piegate e sagomate modellate in forme complesse. È caratterizzato da una elevata attitudine alla giunzione sia per saldatura sia per brasatura, che vengono usate sia per applicazioni industriali e civili (tra cui, il trasporto di gas, acqua potabile e riscaldamento) sia per quelle artistiche. Peso specifico : 8.93 kg\dm3 Foglio di rame spessore 1 mm, lavorato a folding.

facebook.com

TRA Specchio da tavolo/ Mensola/ Specchio da parete Complemento della serie Preposizioni, di cui fanno parte accessori semplici o articolati che creano rapporti e dialoghi nello spazio. Lo specchio TRA è composto da due lastre sottili di ferro calamina e alluminio lucido a specchio che si uniscono in un abbraccio. La sua geometria lo rende versatile: se fissato a muro, funge da mensola e specchio; se poggiato su una superficie, può essere utilizzato anche come fondale per fiori solitari.

facebook.com

COLONNA INFINITA Co3 Set di vasi Complemento della serie oggetti pesanti, di cui fanno parte elementi realizzati a folding ottenuti piegando sottili fogli metallici che vanno in contrasto con lo stereotipo di forma piena dal peso notevole che essi rappresentano. Il modulo, replicato in altezza, tende potenzialmente all’infinito. La particolare trama superficiale è il risultato di un’ossidazione controllata che sfrutta le proprietà intrinseche del metallo, dando vita ad uno strato che è al tempo stesso decorativo e protettivo.

facebook.com

CON Specchio da tavolo Complemento della serie Preposizioni, di cui fanno parte accessori semplici o articolati che creano rapporti e dialoghi nello spazio. Lo specchio CON è il risultato del perfetto incastro tra un pianetto sottile scatolato, che funge da specchio, e un volume che lo sostiene. Dalla loro unione nasce questo prodotto personalizzabile. Gli specchi sono disponibili nelle dimensioni di un foglio A3 o A4, ed i volumi sono parallelepipedi o cubi.

facebook.com

MATTONE&LUCE Specchio/Lampada da parete Complemento della serie oggetti pesanti, di cui fanno parte elementi realizzati a folding, ottenuti piegando sottili fogli metallici che vanno in contrasto con lo stereotipo di forma piena dal peso notevole che essi rappresentano. Il mattone, unità costruttiva per eccellenza, diventa un oggetto pulito e dagli spigoli netti, che si mimetizza nel contesto in cui si trova grazie all'utilizzo di un materiale riflettente. Il risultato è un elemento in conflitto con gli stereotipi che lo definiscono come pesante e noioso. E’ una presenza leggera e gioiosa, che sfida le regole della gravità.

facebook.com

COLONNA INFINITA Co2 Set di piedistalli/Tavolini Complemento della serie oggetti pesanti, di cui fanno parte elementi realizzati a folding ottenuti piegando sottili fogli metallici che vanno in contrasto con lo stereotipo di forma piena dal peso notevole che essi rappresentano. Il modulo, replicato in altezza, tende potenzialmente all’infinito. La particolare trama superficiale è il risultato di un’ossidazione controllata che sfrutta le proprietà intrinseche del metallo, dando vita ad uno strato che è al tempo stesso decorativo e protettivo.

facebook.com

SU Mensola/Specchio da parete Complemento della serie Preposizioni, di cui fanno parte accessori semplici o articolati che creano rapporti e dialoghi nello spazio. L’elemento SU è un estruso trapezoidale disponibile in diverse lunghezze, che corre lungo le pareti e che funge sia da ripiano che da specchio grazie al sottile foglio di alluminio lucido con cui è stato realizzato.

facebook.com

Quiz

NEAR Coevo Studio