Top Local Places

Associazione Sebi Onlus

Viale la Comune di Parigi 18, Scandicci, Italy
Non-profit organization

Description

ad

L'Associazione Sebi è nata a Scandicci (FI) nel 2005 per opera di un gruppo di ragazzi che ha perso un amico per colpa della leucemia.
L'Associazione Sebi è nata a Scandicci (FI) nel 2005 per opera di un gruppo di ragazzi che ha perso un amico per colpa della leucemia.
Da allora, molti eventi si sono susseguiti, alcuni positivi, altri negativi; abbiamo perso il nostro amato presidente, ma guadagnato nuove forze. A fronte di vari cambiamenti, lo spirito e gli obiettivi sono rimasti gli stessi: recuperare fondi per migliorare la vita dei malati di leucemie.
In particolare, siamo in contatto con il personale di ematologia dell'ospedale Careggi di Firenze che gentilmente ci ragguaglia circa lo stato del reparto stesso. Fino ad oggi siamo intervenuti soprattutto in merito ad alcune spese che il servizio sanitario nazionale non può sobbarcarsi; abbiamo, tra l'altro:
Fornito materiali di vario tipo, anche tecnologici, utili a medici e a infermieri, nonchè ai pazienti stessi ( sedie, stampanti, un forno..);
Fornito materiale ludico per aiutare i malati a sostenere con più leggerezza le lunghe degenze e i periodi di isolamento forzato (libri, abbonamenti Sky);
Stampato guide informative per soggetti che abbiano affrontato il trapianto di midollo osseo;Da gennaio 2012 paghiamo per un servizio di sostegno psicologico rivolto ai pazienti, ma anche alle loro famiglie e al personale;Finanziato altre associazioni in merito a progetti specifici.

La leucemia miete ancora molte vittime: abbiamo perciò il grande sogno di finanziare progetti di ricerca. Per fare questo abbiamo bisogno di fondi, e dunque anche del tuo aiuto. Sostienici nelle NOSTRE INIZIATIVE!

Quiz