Clinica per Animali Esotici
Description
Medicina di furetti, conigli, uccelli, rettili...e tanto altro ancora!
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comOggi ci occupiamo del Falco più piccolo che c'è! Polihierax semitorquatus il Falco Pigmeo Africano!
Il dottor Marco Masi effettua un prelievo di sangue in un orso molto malato. Aspettiamo i risultati delle analisi e speriamo di poterlo aiutare
Qualche buona informazione sulla alimentazione del coniglio
Se parliamo di pelosetti intelligenti, non possiamo non pensare ai ratti! La sterilizzazione, anche in questi animali, aiuta a prevenire l'insorgenza di patologie neoplastiche. Oggi ne abbiamo sterilizzate due in day hospital e stasera torneranno ad allietare la vita dei loro proprietari.
Ci viene segnalato questo annuncio. Condividiamo con la speranza che aiuti questo pappagallo a ritrovare la sua casa
Un altro coniglietto abbandonato è stato recuperato da volontarie tenaci. Nonostante coccidi, rogna e micosi recupera velocemente e prende peso. Questo piccolo è stato salvato ma i nostri parchi rimangono pieni di conigli abbandonati. Diffondiamo il rispetto!
Cosa c’è di più dolce? Marta Venditti che ne pensi?
Il dottor Tommaso Collarile presenta la gestione e le ultime novità sull’Aspergillosi aviare al congresso della Società Italiana Veterinari per Animali Esotici.
Come gestire il pelo del coniglio? Ne parliamo tra poco a Geo su Rai3
L'efficacia delle vibrazioni nello stimolare i pazienti costipati a defecare è ormai una certezza, anche se nei casi più gravi, l'intervento chirurgico rimane l'unica opzione terapeutica. Questo bellissimo geco leopardino non defecava da 10 giorni, con impegno e pazienza forse abbiamo scongiurato la chirurgia
Nicola Di Girolamo è il nuovo President Elect della Associazione dei Veterinari per Mammiferi Esotici e noi siamo tanto tanto orgogliosi!
Veterinari italiani che lavorano in centri diversi che si uniscono per diagnosticare sempre prima le malattie dei conigli. Torsione del lobo epatico e appendicite: le avete mai considerate quando un coniglio è in blocco? Sono malattie che vediamo con crescente frequenza. Escluderle dalle diagnosi differenziali e chiamare un coniglio che non mangia e/o non defeca "in blocco" può voler dire causarne la morte. Escludete sempre la torsione del lobo e l'appendicite!