Dimovimento studio pilates
Description
Lo Studio Dimovimento è condotto da Dimitri Antonini, laureato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Milano.
Ha sempre esercitato nell’ambito delle attività motorie, sia come Insegnante che come Personal Trainer.
Diplomato Terapista Shiatsu e Terapista Massaggiatore riconosciuto.
Da diversi anni ha indirizzato la propria attività soprattutto verso la Ginnastica posturale e Pilates.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comSei alla ricerca di strenne natalizie per amici e parenti? Approfitta della proposta di Dimovimento studio pilates, un regalo utile, di benessere, e chi lo riceverà ti ringrazierà. #dimovimentostudiopilatesrho #saluteebenessere, #pilates
Il Pilates mira ad allenare tutto il fisico; tuttavia il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rendono questo metodo adatto in particolare a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.
Dimovimento studio pilates's cover photo
Dimitri Antonini è anche Osteopata. L’Osteopatia, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età e si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena quali: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.
Il baricentro, quello che Joseph Pilates definiva come powerhouse, è il centro di controllo dell’intero corpo, l’area compresa tra la fine della cassa toracica e il bacino. Lo scopo del lavoro su questa area è quello di portare tutto il corpo a una postura perfetta.
Photos from Dimovimento studio pilates's post
Hundred, cento in inglese perché tante, secondo Pilates, sono le ripetizioni da eseguire per ottenere, nel tempo, una pancia piatta. E' sempre bene ascoltare il proprio corpo e fermarsi se si avverte troppa fatica.