Salendo | Clinica del sale
Description
Clinica del sale -Offerte anticrisi Salendo® in collaborazione con Aerosal® ha realizzato nella sua unità di Ponte San Pietro (BG) una tra le più ampie stanze del sale oggi esistenti.
La scelta è stata di volere realizzare uno spazio che fosse il più ampio possibile e che potesse garantire il massimo comfort e la più alta efficacia del trattamento sia per gli aduli che per i più piccoli.
Capace di ospitare sino a 5 persone adulte sedute o comodamente adagiate su chaise-longue.
La stanza è completamente rivestita di sale puro su pareti, soffitto e il pavimento è riempito di sale per lasciar giocare serenamente i più piccoli con la possibilità di leggere, guardare un filmato o ascoltare musica.
Per accedere alla stanza non servono particolari accorgimenti e neppure un abbigliamento specifico si rimane vestiti e rilassandosi si respira un’atmosfera che come quella marina garantisce gli stessi benefici.
Una seduta di 30 minuti equivale a godere degli stessi benefici di 3 giorni al mare
SALENDO Nasce dalla volontà di tre persone che a vario titolo svolgono la propria attività professionale nel mondo della salute.
Sia per formazione accademica, sia per vocazione professionale abbiamo voluto ricercare ed offrire un trattamento che potesse rispettare tre principi fondamentali quali la SICUREZZA, EFFICACIA e QUALITA’.
Per questo motivo abbiamo sposato la tecnologia di Aerosal, che da anni è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di questi trattamenti e attivato presso alcuni tra i maggiori centri clinici Italiani protocolli di validazione del proprio metodo abbiamo quindi ritenuto giusto poter oggi offrire al maggior numero di persone la possibilità di poter godere dei benefici di questo trattamento sapendo che una seduta di mezz’ora equivale a tre giorni di villeggiatura in riva al mare.
L’effetto terapeutico di HALOTERAPIA-AEROSAL nelle patologie respiratorie ostruttive è molto probabilmente connesso al richiamo di liquido nel lume delle vie aeree, influenzando le proprietà viscoso-elastiche della secrezione modificando la conformazione delle molecole proteiche e rilasciando acqua negli strati più esterni dei tappi di muco promovendone l’allontanamento.
Oltre a ciò il cloruro di sodio ha effetti battericidi e batteriostatici sulla microflora e stimola la reattività dei macrofagi alveolari. I suoi effetti inibitori sulla crescita e la capacità vitale dei microorganismi è accompagnata dalla perdita delle proprietà patogenetiche riducendo la possibilità di adattamento alle mutate condizioni tissutali.
Gli ioni di sale marino migliorano lo stato delle mucose, dei bronchi e in generale delle vie respiratorie. Il cloruro di sodio inalato, infatti, è in grado di far funzionare al meglio la "clearance muco ciliare" e cioè le piccole ciglia che ricoprono l'intero apparato respiratorio e che trasportano il sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale: si ottiene così una continua detersione dell'intero albero respiratorio. Nel muco, infatti, restano intrappolati inquinanti atmosferici, virus e batteri - pneumococchi e strafilococchi - che, grazie all'effetto battericida del sale, vengono a trovarsi in un ambiente a loro poco favorevole che interferisce con la loro sopravvivenza.