La Fabbrica del Buon Senso
Description
La Fabbrica del Buon Senso é il luogo dove imparare a riconoscere, usare e gestire il buon senso nella vita di tutti i giorni al fine di diminuire i rischi di conflitto e migliorare la giustizia in tutti i campi. Migliora te stesso e le relazioni! Il progetto LA FABBRICA DEL BUONSENSO é stato ideato da dott.ssa Patrizia Bonaca e dal dott. Salvatore Primiceri.
“La Fabbrica del Buon Senso – spiegano gli autori – é il luogo dove imparare a riconoscere, usare e gestire il buon senso nella vita di tutti i giorni al fine di diminuire i rischi di conflitto e migliorare la giustizia in tutti i campi. Il buon senso come regola al di sopra di tutto e come codice comportamentale per migliorare le relazioni umane partendo da una approfondita introspezione. Solo comprendendo e migliorando sé stessi si può migliorare il campo delle relazioni”.
Il progetto “Buonsenso” é partito nel settembre 2012 da uno studio su “mediazione, giustizia e buon senso” condotto dal dott. Salvatore Primiceri ed esposto per la prima volta alla Camera nel corso del II Forum Nazionale dei Mediatori. Da quel momento, l’incontro con la counselor dott.ssa Patrizia Bonaca e la decisione di lavorare insieme ad un multi-progetto che si sviluppa in molteplici direzioni: pubblicazioni, seminari, corsi e un vero e proprio festival annuale contenitore il cui filo conduttore sarà appunto il buon senso.
Scopo della Fabbrica del Buon Senso é quello di diffondere un nuovo criterio umanistico da applicare nella quotidianità, dal lavoro al tempo libero, che permetta di diffondere positività e risultati nel proprio campo professionale e umano.
Un metodo, quindi, che parte dalla natura dell’uomo: l’esigenza di relazionarsi. Un metodo che, se ben applicato, consente l’ottenimento di risultati positivi da sé stessi e dalle persone con cui si interagisce nella vita lavorativa e personale.
Il blog ufficiale de LA FABBRICA DEL BUON SENSO é www.buonsenso.eu.