Arte e Natura Centro Olistico Scuola di formazione Operatori Olistici
Description
Siamo una libera associazione che si prefigge di favorire l’evoluzione olistica dell’uomo in armonia con la natura. Arte & Natura, scuola di formazione di operatori olistici del massaggio è formata da fisioterapisti, massaggiatori, osteopati, insegnati di yoga, operatori shiatsu, master reiki ed operatori del benessere che condividono l’obiettivo di divulgare e promuovere l’arte del massaggio in tutte le sue forme.
Il nostro intento è quello di preparare l'allievo in modo accurato e professionale, affichè possa avere tutti gli strumenti necessari per un efficace inserimento lavorativo.
I percorsi si rivolgono sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo del massaggio, sia agli operatori del settore che desiderano ampliare e perfezionare le proprie conoscenze.
Arte e Natura è una libera associazione sportivo-dilettantistica e di promozione sociale, senza finalità di lucro (no-profit). Il nostro scopo sociale è quello di favorire l’evoluzione olistica dell’uomo in armonia con la natura.
Ci occupoamo di formazione nel campo della salute e del benessere attraverso le iniziative sociali.
Siamo nati nel 1984 con la pratica dello yoga ed iniziative su tematiche erboristiche, dell’alimentazione e della salute in genere con riferimenti a metodiche che esulano da quelle della medicina convenzionale.
Oggi abbiamo integrato le nostre attività inserendo nuovi corisi di formazione per operatori olistici del benessere.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comTimeline Photos
Corsi Massaggio Arte e Natura Formazione Operatori Olistici Novate Milanese's cover photo
Timeline Photos
Timeline Photos
Arte Natura Novate Milanese
Timeline Photos
PIEDI FREDDI? Impariamo a massaggiarli! Come prima cosa procurati un buon prodotto nel quale sciogliere gli oli essenziali, ad es. olio di mandorle dolci, ma va bene anche la crema che utilizzi di solito a patto che sia di buona qualità, naturale e senza profumi oppure il comune olio di oliva. Poi procurati un olio essenziale (puoi miscelarne al massimo 3 ma ti consiglio di utilizzarne 1 solo alla volta) ad es. Olio essenziale di Cannella, ginepro o zenzero: attivano efficacemente il flusso sanguigno e permettono al sangue di arrivare senza rallentamenti anche nelle estremità più lontane del corpo. Miscela l'olio di mandorla (o crema o olio di oliva) con l'olio essenziale in queste proporzioni: 10 ml olio di mandorla 5 gocce di olio essenziale POSSIAMO INIZIARE! 1- Porta il piede sul ginocchio opposto e comincia a picchiettare tutta la pianta del piede con la mano chiusa a pugno. 2- Stendi l'olio sullo stesso piede ricordandoti sia di stenderlo che di massaggiare sempre dalle dita verso la caviglia e mai il contrario! potresti provocarti spiacevoli gonfiori ai piedi! 3- Inizia a massaggiare ogni singolo dito con movimenti rotatori partendo dall'unghia e risalendo verso l'attaccatura delle dita. STANNO INIZIANDO A SCALDARSI VERO? 4- Afferra ora il piede con tutte e due le mani e partendo dall'attaccatura delle dita e scivola verso la caviglia. 5- Friziona velocemente la pianta del piede con la mano opposta chiusa a pugno utilizzando le nocche. Utilizza questi semplici passaggi tutte le sere. Prenditi cura di te e buon massaggio!!
Timeline Photos
goo.gl/IEygLP