Top Local Places

Il Crogiuolo

Via C.Imbonati, 3, Milan, Italy
Religious Bookstore

Description

ad

Da oltre vent'anni Il Crogiuolo® è punto di riferimento per chi desidera approcciare seriamente l'esoterismo in tutte le sue sfumature.

Il Crogiuolo® nasce nel 1990 da un’idea di Ombretta Boselli (medium, chiaroveggente, esoterista, scrittrice e studiosa di culti antichi e moderni) con il desiderio di portare e diffondere in Italia le tradizioni Afrobrasiliane. Da allora Il Crogiuolo® porta nelle vostre case la magia ed il mistero di terre lontane ed il fascino di antiche tradizioni che si perdono nella notte dei tempi. In tutti questi anni abbiamo mantenuto lo stesso spirito di ricerca, la voglia di crescere, di migliorarci in un'ottica che trascende il semplice discorso commerciale. Il nostro Catalogo si arricchisce ogni giorno di nuovi articoli per accogliere i nuovi trend e per offrire alla nostra clientela una scelta sempre più vasta, rendendoci un vero punto di riferimento per gli amanti dell'Esoterismo e di tutto ciò che è Mistero e Magia. La fiducia accordataci negli anni ci ha permesso altresì di ampliare il nostro mercato, offrendoVi prezzi ancora più vantaggiosi ed una gamma di prodotti originali unica nel suo genere che abbraccia l’erboristica magica, l’aromoterapia, e tutte le tradizioni magiche emergenti in ragione di un benessere olistico che nasce all’alba del terzo millenio.
In questa pagina Facebook vogliamo essere più vicini a tutti coloro che hanno riposto in noi la loro fiducia, spronandoci ogni giorno di più in quel crogiuolo di tradizioni che conosciamo come Spiritualità.


RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Questo kit speciale è stato creato per purificare ambienti, case, negozi o luoghi da energie negative quali malocchio, invidie, “cattivi pensieri”, vibrazioni legate ai morti (lutti, ossessori, anime tormentate), malattie. Gli elementi che compongono questa pratica sono tradizionali e impiegati da sempre per combattere anche demandas (squilibri energetico/spirituali) esterni (causati da terze persone) o endogeni (scaturiti da pensieri disarmonici). https://ilcrogiuolo.it/5/Rituali%20Afrobrasiliani,%20Santeria/4236/kit-arruda-sal-e-pimenta.html

facebook.com

Cari Amici, nel porgerVi i nostri più cari Auguri per una Buona Pasqua, desideriamo omaggiarVi del testo originale, in lingua spagnola, dell'orazione del Justo Juez (in realtà una delle numerose esistenti dedicate a questa icona della cristianità). Questa particolare preghiera, secondo una leggenda, venne ritrovata da San Cipriano nel Santo Sepolcro. I poteri attribuiti a questa orazione sono moltissimi, solo il fatto di portarla su di sè difenderebbe da nemici, imprevisti e malesseri fisici e spirituali. Vi ricordiamo inoltre che in occasione delle festività pasquali il negozio resterà chiuso da domani, Venerdì 30 Marzo, a Lunedì 2 Aprile. Riapriremo Martedì 3 Aprile alle ore 10.00. Naturalmente potrete eseguire i Vostri ordini online sul nostro portale www.ilcrogiuolo.it. Le ordinazioni saranno evase a partire da Martedì 3 Aprile. A tutti Voi Buona Pasqua dallo Staff de Il Crogiuolo.

facebook.com

facebook.com

Cari Amici, sono disponibili i nuovi Spray per Ambiente, una valida alternativa alle defumazioni in luoghi dove non sia possibile bruciare incensi o misture. Nella sezione Novità del nostro portale potrete trovare tutte le specifiche di questa nuova linea di prodotti, preparati con essenze selezionate e mirate a scopi differenti secondo i più rigorosi dettami della tradizione esoterica.

facebook.com

facebook.com

Cari Amici, da parte dello Staff de Il Crogiuolo tantissimi Auguri per uno splendido 2018!

facebook.com

facebook.com

Cari Amici, a grande richiesta è da questo momento disponibile il nuovo Lunario 2018, ricchissimo di informazioni, spunti e nuove pratiche. Potrete scaricarlo completamente gratis al seguente link: http://www.mediafire.com/file/x20b5j1no8cbd0g/lunario%202018.pdf Vi ricordiamo inoltre che in occasione delle Festività Natalizie Il Crogiuolo@ resterà chiuso da sabato 23 dicembre 2017 al 1° gennaio 2018. Riapriremo Martedì 2 gennaio alle ore 10:00. Potrete comunque eseguire i Vostri acquisti sul nostro portale www.ilcrogiuolo.it e godere delle promozioni in atto. Gli ordini saranno evasi a scaletta a partire da martedì 2 gennaio 2018. Fu Amore. Amore nel suo significato più alto. Amore e gioia. Così nacque Il Crogiuolo@, più di 25 anni fa. Con Speranza, Fede e il desiderio di portare nelle case delle persone la Magia, quella vera. E ancora oggi con lo stesso spirito cerchiamo di mantenere viva quella fiamma che da sempre ha alimentato i nostri sorrisi, asciugato le nostre lacrime, riscaldato i nostri cuori. Vogliamo ringraziarVi, qualora non lo avessimo mai fatto, perché è merito anche Vostro, del vostro calore, delle vostre testimonianze di riconoscenza e di amicizia. Abbiamo dedicato Il Lunario 2018 de Il Crogiuolo@ ad una forma di ritualistica che affonda le proprie radici agli albori della civiltà e che ha attraversato i secoli vestendo abiti differenti, a volte nascondendosi, per tramandare il segreto dell’essenza del Divino Assoluto, svincolato da ogni dogma religioso: la Magia Olimpica. Vi auguriamo uno splendido 2018, prospero ma soprattutto… magico!

facebook.com

facebook.com

Cari Amici, da oggi è disponibile il nuovo Catalogo Il Crogiuolo, potrete scaricarlo gratuitamente dal nostro portale cliccando al seguente url: https://www.mediafire.com/file/q6di8c57ivz948q/CATALOGO%202017.pdf o acquistarlo in formato cartaceo direttamente dal nostro sito: https://ilcrogiuolo.it/37/cataloghi-lunari/1138/catalogo-per-operatori-2015-cartaceo.html 447 pagine a colori rilegate in brossura.

facebook.com

1818. Il Brasile si stava incamminando verso la propria indipendenza dal Portogallo, pur mantenendo però vive le usanze, i costumi e lo stile di vita della colonia oppressa, sottomessa, esplorata. In questo tempo nacque, ad Alagoas, la figlia dei Manhaes, rispettata famiglia di fazendeiros che vivevano allevando bestiame in una provincia vicino alla città chiamata Penado. Maria Rosa da Conceiçao, questo era il suo nome, venne educata secondo il costume dell’epoca. Quando, ormai signorina, il Brasile si poteva definire indipendente...lei ancora indipendente non la era. Il suo destino era già stato deciso dai suoi genitori, sorte comune, in quell’epoca, a moltissime ragazze. Vigeva infatti la norma dei contratti di matrimonio in ragione di interessi economici e commerciali, territoriali e politici. Maria Rosa non faceva eccezione, dunque, quando a 19 anni venne promessa ai Cardins, nella persona del figlio Vicente. Maria Rosa non amava Vicente, era Luciano, Capataz della fazenda dei Manhaes a far battere il suo cuore. Vedovo, senza figli, con quasi il doppio dei suoi anni. Buon lavoratore aveva servito la famiglia anche in momenti difficili quali le secche che periodicamente affligevano questa zona. Vivevano la loro storia clandestinamente, vedendosi avvicinare di giorno in giorno il funesto momento in cui Maria Rosa si sarebbe dovuta sposare. Il fidanzamento stava per giungere al termine, unica soluzione...la fuga. Nel giugno del 1837, tre mesi prima della data fissata per le nozze, Maria Rosa e Luciano si diedero alla macchia verso Pernambuco. La famiglia di Maria Rosa piombò nello scandalo, il fatto passò di bocca in bocca, provocando l’ira e l’umiliazione delle famiglie interessate. Bisognava lavare questa colpa. Che futuro avrebbe potuto dare quel semplice lavorante a Maria Rosa? Da che famiglia proveniva quel mestizo? E i Cardins? Le due famiglie interruppero ogni relazione, fermo il proposito di vendetta. Per tre anni e sei mesi le due famiglie perseguitarono senza tregua la coppia che, lontana dalla furia e dal desiderio di vendetta, con una figlia, si trovava nelle terre del colonnello Aurino de Moura, dove Luciano lavorava ancora come capataz. Una calda sera del dicembre del 1840, mentre stava occupandosi di un animale ferito nel cortile della fazenda, Luciano venne circondato da un gruppo di banditi che, comandati da due uomini bianchi, uccisero prima l’animale e poi Luciano, a coltellate. Maria Rosa venne portata a forza nuovamente a Penado…. Così si apre una delle leggende associate a Maria Mulambo, una delle Pomba Giras più importanti della Quimbanda. Se volete conoscere il resto della storia, oltre a mirongas, pontos riscados, cantados e pratiche esoteriche specifiche di questa entità, troverete tutto nel nostro nuovo minilibro della serie Laroyé dedicato a questa affascinante entità. https://ilcrogiuolo.it/1/Libreria%20Esoterica/4177/collezione-laroye-minilibro-maria-mulambo.html

facebook.com

facebook.com

Quiz