MCV Agency
Description
Una rete di persone con professionalità differenti e complementari che si uniscono per portare il cliente alla realizzazione autentica dei propri obiettivi La tecnologia ha cambiato i binari su cui viaggia l’informazione, rendendola meno imposta “dall’alto” e più spontaneamente condivisa. Prima della rivoluzione digitale, il messaggio veniva inviato da una fonte a molteplici fruitori; ora, gli stessi destinatari del messaggio pubblicitario o informativo si trovano coinvolti nel processo di comunicazione, diventando al contempo protagonisti e fruitori ultimi delle notizie. Su questo assunto fondamentale, è stato creato MCV network. Una rete di persone, con professionalità differenti e complementari, che si uniscono per andare oltre il classico concetto di pr e comunicazione, al fine di portare il cliente alla realizzazione autentica dei propri obiettivi. Costruire un’identità di marca e diffonderla, elaborare la strategia di marketing appropriata, cercare partners idonei all’espansione del business, definire quanto è notiziabile e come diffonderlo: tutto questo è patrimonio del network. La differenza fra MCV network e la tradizionale agenzia è sintetizzabile in una frase: bespoke communication.
Una comunicazione “su misura”.
NOI NON LAVORIAMO COME UNA NORMALE AGENZIA. RITENIAMO CHE IL MODO DI FARE COMUNICAZIONE E PR, ANNI OTTANTA, SIA FINITO.
NOI LAVORIAMO COME PARTNER: POCHI CLIENTI, SEGUITI UNO PER UNO, GIORNO PER GIORNO.
Il nostro team non affianca semplicemente l’azienda, entra a farne parte, virtualmente come se fosse in organigramma.
Un valore aggiunto possibile solo grazie alla flessibilità e alla versatilità di un network di persone che lavorano allo stesso obiettivo.
Nel nostro team figurano giornalisti fashion e corporate, pr di grande esperienza, figure commerciali, professionalità dedicate a celebrities ed eventi, strateghi del web e del digital advertising.
Ogni membro del network ha al suo attivo vent’anni di esperienza nel proprio settore.
La nostra prerogativa è quella di entrare nel mondo del cliente e operare come se ne facessimo parte.
La comunicazione “customizzata” è il nostro valore aggiunto.
Le attività fondamentali possono essere sintetizzate in:
-definizione o perfezionamento dell’identità di brand, come elemento fondamentale sul quale strutturare sia la strategia di comunicazione sia l’attività di marketing
-costruzione di un profilo di comunicazione (corporate e prodotto) steso con la profonda conoscenza delle esigenze dei giornalisti corporate e di quelli fashion.
-utilizzo dei media, tradizionali e non, in modo commisurato alle loro prerogative e al loro potenziale, al fine di aumentare l’aspirazionalità e consolidare la brand awareness.
-utilizzo del canale televisivo e del celebrity endorsement in modo mirato, valutando le caratteristiche del brand e la sua strategia di posizionamento.
-ricerca di modalità innovative per rendere il brand visibile: attività di co branding, co-marketing, forme nuove di video making e web advertisement, viralizzazione di contenuti sul web, attivazione di focus group, utilizzo dei maggiori social networks con modalità efficaci a seconda delle loro prerogative.