Top Local Places

Vivavoce Institute

via Pietro Custodi 3, Milan, Italy
Organization

Description

ad

Vivavoce Institute è il centro italiano d'eccellenza per il trattamento rieducativo della balbuzie.
Via P. Custodi 3, Milano
www.vivavoceinstitute.com Vivavoce Institute è il centro italiano d'eccellenza per il trattamento rieducativo della balbuzie. Fondato nel 2011 da Giovanni Muscarà, ha sviluppato negli anni un approccio unico e innovativo per dare una soluzione concreta, efficace e duratura a chi soffre di disfluenza.

Vivavoce aiuta bambini, ragazzi e adulti ad avere il controllo ed essere padroni della propria voce. Per esprimersi al meglio, stare bene con sé stessi, sentirsi sicuri insieme agli altri e realizzare i propri obiettivi personali e professionali.

La disfluenza viene superata attraverso corsi intensivi  fondati su un concetto di terapia innovativo: la fluenza come risultato automatico del raggiungimento di un nuovo schema corporeo e non come esito dell’applicazione delle tradizionali tecniche meccaniche.

Vivavoce, durante i corsi intensivi della durata di 8 giorni, si avvale del contributo di un team composto da fisioterapisti e logopedisti.

Il centro è nato con l’obiettivo di contribuire all’evoluzione della comprensione  della balbuzie, le cui cause sono ancora poco conosciute; per questo, grazie alla presenza di un Direttore Scientifico, è attualmente allo studio un progetto di ricerca che coinvolga diverse figure professionali  in ambito neurologico, logopedico e motorio.

CONTACT

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

facebook.com

Ciò che ci rende più soddisfatti e orgogliosi è che i nostri allievi possano finalmente parlare liberamente. E non è mai troppo tardi per provare a superare questa fatica... Grazie Max e in bocca al lupo per il proseguimento del tuo percorso 😃

facebook.com

La storia di Vivavoce Institute raccontata da Officina Italia, questa mattina su Rai3.

facebook.com

Anche il corso di gennaio si è concluso, tra grandi soddisfazioni, commozione e orgoglio! Il lavoro, l'impegno e la tenacia che i nostri allievi hanno dimostrato sono stati premiati. Ma il nostro percorso non finisce qui: rinnoviamo a tutti quanti l'augurio di Giovanni "Continuiamo a metterci alla prova!". E ci diamo appuntamento al prossimo training. Grazie a tutti!

facebook.com

facebook.com

La balbuzie è un fenomeno ricco di sfumature nascoste e dettagli sottili. Come è possibile coglierne tutte le sfaccettature e riconoscerne la complessità senza cadere nei luoghi comuni? Risponde Valentina Letorio, neuropsicologa di Vivavoce Institute

facebook.com

Vi raccontiamo spesso di quanto la balbuzie possa influenzare tutte le azioni e le scelte quotidiane, anche le più (apparentemente) banali e scontate. Ecco cosa succede a tavola... Italia a Tavola

facebook.com

Auguriamo a tutti voi di assaporare intensamente questo giorno di festa, godere del meritato riposo e abbandonarvi agli affetti più cari. BUON NATALE🎄 Il team Vivavoce

facebook.com

La balbuzie vissuta, raccontata e messa a fuoco nelle sue mille sfaccettature. #VivavoceFocus

facebook.com

Oggi inizia il primo dei due corsi Vivavoce Institute previsti per il mese di dicembre, a cui il nostro team ha riservato una preparazione speciale... 🎄✨

facebook.com

I manuali diagnostici parlano di balbuzie, come disturbo della fluenza con esordio dell'infanzia. Vediamo come viene descritta e quali sono i criteri suggeriti per "diagnosticarla".

facebook.com

«Fisicamente mi affatica, psicologicamente è indescrivibile». La balbuzie raccontata da chi l'ha vissuta, tra emozioni e grandi rinunce.

facebook.com

Quiz

NEAR Vivavoce Institute