Valore D
Description
Valore D è la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda. www.valored.it Valore D persegue le seguenti finalità:
- supportare le aziende nello sviluppo di percorsi di crescita per i loro talenti femminili
- sostenere le donne nel loro percorso verso il vertice aziendale
- creare consenso intorno a un comune obiettivo, al fine di elevare la discussione pubblica sul tema e promuovere il cambiamento
A partire dalla comunione di interessi tra le aziende associate e dall’esperienza già sviluppata al loro interno su queste tematiche, Valore D intende esercitare un ruolo primario nella realtà Italiana, proponendosi come punto di riferimento sui temi legati al diversity management e alla leadership al femminile, agendo da cinghia di trasmissione verso aziende al di fuori della rosa delle imprese associate e coinvolgendo gli stakeholder di riferimento.
Valore D ha individuato due strumenti principali attraverso i quali perseguire i propri obiettivi istituzionali: da un lato un programma di attività condiviso, guidato da aziende che hanno maturato significative esperienze nella gestione di programmi sulla leadership femminile in Italia, per soddisfare i bisogni delle aziende e favorire la condivisione di best practiche. Dall'altro un osservatorio, per monitorare l’evoluzione della rappresentanza femminile ai vertici aziendali attraverso ricerche proprietarie e di terzi.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comLa Presidente Sandra Mori, il Direttore Generale Barbara Falcomer e tutta Valore D vi augurano buone feste. Ci vediamo il 10 gennaio a Roma e il 12 gennaio a Milano, per presentarvi un 2017 ricco di idee, nuovi progetti e importanti obiettivi.
A casa con papà
Guardiamo alla genitorialità condivisa come a una grande opportunità: un diritto e un dovere allo stesso tempo, per costruire un mercato del lavoro che parli analogamente a donne e uomini, senza discriminazioni.
Il cervello delle mamme: come cambia e cosa cambia?
Sono veloci, efficaci, intuitive: non lasciamoci sfuggire le mamme lavoratrici! Una ricerca dell’Università di Barcellona svela che la maternità accresce le capacità intellettive delle donne, rendendole ancor più performanti.
Microsoft
Talenti e competenze differenti per un obiettivo comune: ecco come la #diversity porta valore in azienda. Grazie Microsoft per questo importante messaggio.
Portiamo le ragazze nelle stanze dei bottoni
Come gli uomini, abbiamo talento anche nelle materie scientifiche. E lo stesso diritto a ricoprire posizioni manageriali. La vicepresidente di Valore D Costanza Ramorino racconta tutto il nostro impegno per raggiungere la gender equality. #RoleModel
Calci ai pregiudizi - Valore D
La nostra femminilità non è compromessa dalla scelta di dedicarsi a uno sport prevalentemente maschile. Fondazione Candido Cannavò per lo sport, in collaborazione con FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha ideato una campagna per sradicare i pregiudizi di genere che dominano nel mondo del calcio.
Mamme lavoratrici: come uscire dallo stallo e rilanciare la propria carriera
Noi donne siamo perfezioniste: sentiamo il bisogno di riuscire bene in ogni aspetto della nostra vita, professionale e privata. Nel suo libro The Lighthouse Method, Stacey Kim rivolge alcuni consigli alle mamme lavoratrici che vogliono rimettersi in gioco.
L’inchiesta- Donne e buste paga leggere: “Senza asili, a noi mamme conviene rimanere a casa”
La meritocrazia sta anche nel superamento del divario di genere. Lo stipendio di una donna deve essere proporzionato al talento dimostrato durante gli studi e nel corso della propria carriera.
Timeline Photos
Giovedì 15 dicembre la giornata comincia con Valore D! Daremo il benvenuto a Barbara Falcomer, il nostro nuovo Direttore Generale. Insieme scopriremo anche un’anteprima dei nostri progetti per il prossimo anno. Vi aspettiamo! Per iscrivervi all'evento: http://bit.ly/2gvZXwZ.
Lo smart working piace anche ai responsabili delle risorse umane
Un investimento sul benessere dei dipendenti equivale a un investimento sul futuro dell’azienda. Promuoviamo lo smartworking perché rende il contesto lavorativo veramente flessibile, felice, stimolante.
Carriere digitali: quando l'eccellenza è donna - Io Donna
Parola d’ordine: digitalizzazione. Uno dei nostri obiettivi è rendere consapevoli le scelte formative e professionali di ogni donna. La tecnologia è un’ottima alleata nel nostro percorso verso il successo. #GirlsInTech #STEM
Imprese: una su cinque è guidata da una donna - Tgcom24
Se le condizioni di partenza sono sfavorevoli, noi non ci arrendiamo. In un mercato del lavoro a prevalenza maschile, tante donne scelgono l’auto-imprenditorialità. Il talento femminile è anche questo.