Top Local Places

Ponte degli Artisti - Bari

Viale Certosa, 40, Milan, Italy
Non-profit organization

Description

ad

UN BUON CAVALCAVIA E' IL MUSEO PIU' FREQUENTATO AL MONDO (Banksy)
Referente Ponte: Raffaella Pallone
REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE

1 – Il Ponte degli Artisti e Oltre, è una associazione colturale e ricreativa, tra i molti scopi che si prefigge intende anche diffondere l’amore all'arte e alla cultura. A questo scopo promuove la sezione denominata PODART (Ponte degli Artisti) di città, regioni, nazionali ed internazionali.
2 – Possono partecipare al PODART tutti coloro che ne facciano richiesta al consiglio direttivo o in delega ai responsabili dei ponti cittadini, che potranno deliberare l’accettazione dopo preventiva richiesta inviata per approvazione al Direttivo dell’Associazione.
3 – Il PODART è un centro di iniziative culturali formative, artistiche e ricreative, aventi lo scopo di:
a) Promuovere l’incontro tra operatori di ogni tendenza artistica e livello, per favorire il libero scambio di idee ed esperienze artistiche;
b) Creare i presupposti per migliorare le capacità dei propri soci;
c) Realizzare iniziative di tipo culturale al fine di approfondire ed arricchire le conoscenze artistiche dei soci;
d) Organizzare manifestazioni artistiche sia di tipo sociale che non, sia d’interesse nazionale che internazionale.
4 – L’attività si svolge, di norma, da settembre a luglio.
5 – La quota sociale viene stabilita dal Consiglio Direttivo all'inizio di ogni anno sociale. Il suo pagamento implica l’accettazione dello Statuto del Ponte degli Artisti "la scaletta dell'arte e oltre" e del presente regolamento.

6 – Gli organi operativi del PODART sono:
a) L’Assemblea sei soci
b) Il Consiglio Direttivo (composto da un massimo di 7 componenti, dove almeno 4 dei soci fondatori devono essere "sempre" presenti a rappresentanza del nucleo storico). Nel caso che un socio Fondatore decidesse di rinunciare alla propria carica o decidesse di non far parte più dell'Associazione, i soci fondatori potranno decidere di far subentrare un nuovo socio detto “Onorario” che ne subentrerà a pieno titolo nella struttura organizzativa direzionale.
c) Il Consiglio Artistico (composto da un massimo di 9 componenti, dove almeno 5 dei soci fondatori/onorari dovranno essere sempre presenti a rappresentanza del nucleo storico). A supporto del Consiglio Artistico ogni Ponte Cittadino potrà essere rappresentato da un rappresentante con l'incarico di Consigliere.
7 – Le spese del PODART sono coperte dalle quote associative e dai contributi e donazioni volontarie dei soci.
8 – L’assemblea si riunisce una volta l’anno ed, in via straordinaria, ogni qualvolta il consiglio direttivo e/o il Presidente lo ritenga necessario. L’assemblea è validamente costituita in prima convocazione se sono presenti due terzi dei soci e un minimo di 4 soci fondatori; in seconda convocazione qualunque sia il numero di soci e un minimo di 4 soci fondatori.
9 – Le elezioni del Consiglio Direttivo “Nazionale”, si svolgono normalmente alla fine di ogni anno solare:
a) Le elezioni dovranno essere indette con un preavviso di almeno venti giorni e comunicate tramite web (convocazione, regolamento voto web e voto palese), sulle pagine dei ponti cittadini e sul sito ufficiale dell’associazione;

CONTACT

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Ponte degli Artisti - Terni

https://www.facebook.com/Ponte-degli-Artisti-Terni-1732435463654500/?fref=ts

Ponte degli Artisti - Terni
facebook.com

Pop Art Diffusion

https://m.facebook.com/groups/880718788710866?view=permalink&id=905558376226907

facebook.com

Quiz

NEAR Ponte degli Artisti - Bari