Agenzia Letteraria Internazionale
Description
L'agenzia letteraria più antica d'Italia è da sempre impegnata a promuovere la diffusione della letteratura italiana e straniera in Italia e nel mondo. L’Agenzia Letteraria Internazionale è stata fondata nel 1898 da Augusto Foà. Da oltre cent’anni promuove la diffusione della letteratura straniera in Italia e della letteratura italiana in Italia e nel mondo, trattando la cessione dei diritti letterari, cinematografici, televisivi, radiofonici, elettronici ecc. e gestisce un portafoglio di migliaia di scrittori.
Una proficua partnership con prestigiose Agenzie letterarie e Case editrici consente di poter proporre nel nostro Paese titoli già best-seller in altre Nazioni. Analogamente, l'Agenzia Letteraria Internazionale rappresenta in esclusiva decine di Autori italiani, tra cui molti dei più grandi scrittori e poeti del Novecento, Nobel e vincitori di prestigiosi premi letterari. È anche molto attenta agli scrittori esordienti, che seleziona con un accurato lavoro di scouting.
L'Agenzia Letteraria Internazionale è ora parte, insieme a parte di The Italian Literary Agency insieme , The Italian Literary Agency!
Agenzia Letteraria Internazionale,
Dal giugno 2015 L'Agenzia Letteraria Internazionale ha unito le forze con le agenzie Marco Vigevani & Associati e Luigi Bernabò & Associates, per dare vita a una nuova grande realtà: The Italian Literary Agency.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comTimeline Photos
Franchini porta Antonio Moresco al #PremioStrega! Il suo nuovo #romanzo, "L'addio", uscirà per #Giunti il 16 marzo.
Nicola Lecca
Nicola Lecca è al lavoro sul suo nuovo romanzo... Che belli i libri scritti a mano!