R.Q. Research Qualification
Description
R.Q. Research Qualification Srl, INCUBATORE e ACCELERATORE D'IMPRESA con più di 20 anni d'esperienza R.Q. Research Qualification Srl è un INCUBATORE ed un ACCELERATORE D'IMPRESA.
La competenza nel settore, acquisita nel corso degli anni, l’esperienza nella consulenza per lo sviluppo di piani strategici e la profonda conoscenza dei principali canali di finanziamento, consentono ad RQ di affiancare le aziende volte all’innovazione, ottimizzandone le capacità imprenditoriali.
RQ ha sviluppato una serie di pacchetti di consulenze e servizi, atti a sviluppare le potenzialità delle aziende in base alle loro esigenze specifiche.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comMeno tasse a chi investe in startup, Bicocchi Pichi (Italia Startup): «Bene, ma il Governo ci...
Tre domande a sette attori dell’ecosistema startup italiano. Per capire meglio quali dovrebbero essere gli incentivi che il governo sta preparando in queste settimane per il settore (con il decreto Finanza per la Crescita 2.0) e cosa servirebbe davvero per dare una spinta alla giovani imprese innovative italiane.
Daydream, la realtà virtuale "da sogno" secondo Google
«Nel mondo della VR credo fortemente che sarà la tecnologia mobile a fare la differenza». All’I/O 2016, la conferenza annuale di Google, Clay Bavor (Vice Presidente della sezione realtà virtuale) ha presentato così il piano per la realtà virtuale made in Mountain View. Un piano che ha un nome: Daydream.
Liberty Food, piattaforma web per valorizzare prodotti local
Prodotti genuini, dall’enogastronomia locale a una piattaforma internet che ne permette l’acquisto da parte di chiunque. Ecco l’ambizioso progetto di Liberty food, che mira a valorizzare le tradizioni culinarie locali e i prodotti genuini.
Né incubatore né acceleratore: Il modello startup studio di Nana Bianca, spiegato
Non chiamatelo incubatore. O acceleratore d’impresa. Nana Bianca, creatura nata nel 2012 dall’esperienza di Alessandro Sordi, Paolo Barberis e Jacopo Marello con Dada, è uno startup studio.
Intesa Sanpaolo lancia un fondo da 30milioni per startup fintech. Ecco Neva Finventures
Una dotazione iniziale di 30 milioni di euro. E l’obiettivo di investire sulle startup del fintech. Questo sarà Neva Finventures, il fondo di corporate venture capital di Intesa Sanpaolo.
Talenti e startup da tutto il Mondo, così Ericsson apre all'innovazione
Gli Ericsson Innovation Awards per trovare le eccellenze nelle università, ma anche nuovi progetti d’impresa. Il colosso svedese cerca nuove soluzioni nel cloud, nel Mobile. E non solo. Ne parliamo con Rossella Cardone (Ericsson).
Venture capital, Intesa Sanpaolo si allea con Quadrivio per un fondo da 120 milioni
I VC del gruppo bancario e della sgr si fondono per creare una realtà di investimento in startup, soprattutto medtech e cleantech. Nel nuovo soggetto, che conta su 70 milioni già committed, confluiscono anche i tre fondi Atlante in mano alla banca. Davide Turco sarà l'ad della società.
ASTER e R2B 2016 - Startupitalia
E' arrivato il turno di SMAU/R2B BOLOGNA 2016.....
SoftPro, 7 milioni di euro dall'Europa per ridisegnare il mondo delle protesi
Finanziato dall’Unione Europea, SoftPro vanta la partecipazione di alcuni dei più importanti centri di ricerca del mondo (compresi quelli italiani). L’obiettivo è quello di rendere le protesi accessibili a tutti e costruire dei “muscoli robotici” per renderle confortevoli.
Timeline Photos
La Regione #FriuliVeneziaGiulia è finalmente ripartita con i #contributi alle imprese per progetti di #innovazione e #sviluppo aziendale. R.Q. - Research Qualification - è da oltre vent'anni lo specialista che rende facile l'innovazione. Grazie alla sua rete di imprese e di laboratori di ricerca, con la metodologia dell' #OpenInnovation fornisce soluzioni giuste per ogni vostra necessità. Oggi, grazie al contributo pubblico, tutte queste opportunità sono accessibili anche alla vostra azienda. Contattateci per conoscere tutte le possibilità che l' OPEN INNOVATION può offrirvi, e come possono essere finanziate da contributi pubblici. ----------------------------------- Contact Center 800 974297 Email: mkg@rqsrl.it www.rqsrl.it -----------------------------------
Questo ragazzo ha in mente di cambiare per sempre il venture capital
Dal 16 maggio un regolamento cambierà il modo di fare fundraising: anche gli investitori privati non accreditati potranno mettere i loro soldi nelle startup e trarne profitto. Non ci saranno più dunque solo milionari e venture capitalist a rimpolpare i portafogli degli startupper, ma anche singoli investitori.
Meno tasse per chi investe in startup (risparmiatori, imprese e venture)
Meno tasse a chi investe in startup. Lo ha annunciato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, riferendosi agli investimenti in piccole e medie imprese questa domenica sul Corriere della Sera, in un’intervista di Enrico Marro.