Nuova Judo Nippon Martano
Description
A.S.D. nata nel 2009 dalla collaborazione tra il M° Paolo Rizzo fondatore nel lontano 1976 della Judo Nippon Martano ed il M° Cosimo Sicuro. Associazione sportiva dilettantistica affiliata al C.O.N.I. ed alla federazione sportiva nazionale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali), propone lo sviluppo degli sport da combattimento primo tra tutti il Judo che ha segnato l'inizio della sua attività nel lontano 1976. Lo staff tecnico dell'associazione propone anche corsi di Karate, Kick-Boxing, Difesa personale, Crossfit e Fitness.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comPhotos from Nuova Judo Nippon Martano's post
Pronti per la XXV edizione del Trofeo Mr. JUDO Puglia di Sabato e Domenica prossimi...... con Giacomo Nocera, Eric Iurlaro, Mattia Chilla, Pierluigi Bianco, Valentina Azzarito, Matteo Sicuro, Mattia Rizzo ed il Maestro Cosimo Sicuro!
Timeline Photos
Un caro augurio per una santa Pasqua a tutti i nostri associati e collaboratori, ci si vede in palestra martedì.
Timeline Photos
Una serata dedicata allo sport insieme ai nostri amici della Excite di Monteroni...
Photos from Nuova Judo Nippon Martano's post
Ottimi risultati per i nostri ragazzi impegnati oggi a Taranto in gara: Flavio Rizzo si classifica al primo posto nel torneo Puglia Star Juniores cat. 90kg. Argento e bronzo rispettivamente per Mattia Chilla e Eric Iurlaro nelle rispettive categorie di peso del Puglia Star classe Esordienti B. Bronzo per Matteo Sicuro che paga a caro prezzo la sconfitta nel primo incontro mancando di un soffio la qualificazione alla finale del campionato italiano Juniores, dopo aver conquistato due mesi fa la più prestigiosa finale del campionato italiano assoluto. Infine, ma non ultimo in ordine di importanza, un ringraziamento ai genitori degli Atleti impegnati in gara e a Roberto Sicuro che oggi li ha seguiti durante la competizione con grande professionalità e serietà.
Photos from Nuova Judo Nippon Martano's post
Campionati Regionali di kick boxing 4 vittorie su 4 Coach Ilario Petrachi team Casalino...
Addio Maestro! Shoji Sugiyama si è spento a Torino
Un grande esempio di professionalità ed amore profondo per il Judo ci ha lasciati..... Grazie maestro Sugiyama per quanto hai fatto per il judo Italiano.....
Timeline Photos
COMUNICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI CADETTI DI JUDO 2017. Si da notizia della nota pervenuta dalla Federazione : Vista l’indisponibilità del PalaPellicone per lo svolgimento del Campionato Italiano Cadetti 2017, inizialmente previsto per il 25 e 26 marzo prossimo, comunichiamo la nuova data di svolgimento : 3 e 4 giugno 2017. Conseguentemente, i rispettivi Comitati Regionali devono svolgere le Fasi di Qualificazione Regionale il 20 e 21 maggio 2017. La nuova sede di gara sarà individuata quanto prima e comunicata tempestivamente. Cordiali saluti. Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali Dominic Eugene ALOISIO Responsabile Area Sportiva Tel. +39 06 56434500 / fax. +39 06 56470527 e-mail areasportiva@fijlkam.it www.fijlk
Timeline Photos
Il team Casalino trionfa a Manduria Ilario Petrachi
Nuova Judo Nippon Martano
Photos from Nuova Judo Nippon Martano's post
40° ANNO DI ATTIVITA’ Fondata nel dicembre 1976, il 2 febbraio 1977 la JUDO NIPPON MARTANO inizia la sua attività presso la storica palestra di Via Soleto. Oggi la nostra associazione compie 40 anni, dapprima sotto la guida tecnica del M° Paolo RIZZO e, negli ultimi dieci anni, anche con il competente contributo del M° Cosimo SICURO attuale insegnante tecnico titolare. L’associazione, oggi presieduta dal M° Paolo Rizzo, è stata sempre affiliata al C.O.N.I. tramite la federazione sportiva nazionale, dapprima la FILPJ (Federazione Italiana Lotta Pesi e Judo) e poi la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) ed è stata centro CONI di avviamento allo sport. In questi quaranta anni di attività centinaia sono stati gli atleti che hanno frequentato i corsi della nostra palestra, agli atleti degli anni ’70 e ’80 si sono ora aggiunti i loro figli e tra qualche anno si potrà arrivare alla terza generazione. Moltissimi sono stati i risultati raggiunti in questi anni in campo regionale, nazionale ed internazionale dagli atleti dell’associazione, così tanti che sarebbe impossibile riportarli tutti qui, ma ci fa piacere festeggiare questo quarantesimo compleanno con un ulteriore risultato agonistico: l’atleta Matteo SICURO rappresenterà dopodomani a Roma la nostra associazione e la nostra regione alla finale del Campionato Italiano Assoluto di JUDO: a lui ed al padre ed istruttore Cosimo Sicuro va il nostro più grande “in bocca al lupo”. Ai soci ed atleti che in questi quaranta anni hanno frequentato l’associazione, ai tantissimi genitori (soprattutto quelli degli atleti più piccoli) che hanno pazientemente contribuito alla passione dei propri figli, ai tanti collaboratori tecnici che si sono succeduti negli anni, ai nostri ufficiali gara ed arbitri e soprattutto al fondatore Paolo Rizzo ed all’attuale “anima” dell’associazione Cosimo Sicuro gli auguri più sinceri da parte di tutti noi affinché la nostra associazione continui a svolgere tramite lo sport, un ruolo importante nella costruzione di una positiva immagine di sé, di una disposizione ottimistica verso il futuro, favorendo la socializzazione, facilitando le relazioni amicali rendendo capaci le persone di rispetto di codici e norme, di scambi efficaci con gli altri e di reciproco aiuto e rispetto. ………………………………… Di seguito alcune foto che descrivono (per la verità in maniera anche un po’ lacunosa) questi quaranta anni di attività …. chi avesse delle vecchie foto, se ha piacere, può inviarcele in privato possibilmente con l’indicazione del luogo e dell’anno, abbiamo in mente di organizzarle e pubblicarle di volta in volta ………………
Timeline Photos
IL NOSTRO ATLETA MATTEO SICURO ALLA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO. Si sono svolte nei giorni scorsi le qualificazioni regionali per la finale del Campionato Italiano Assoluto Juniores/Seniores M/F di judo, in programma sabato e domenica prossimi presso il PalaFIJLKAM di Ostia Lido (Roma). Tre gli atleti salentini che hanno ottenuto il lasciapassare per il prestigioso appuntamento. L’unica donna è Eleonora Capone dell’ASD Judo Club Olimpia Lizzanello, nella categoria kg 52. A Ostia, Eleonora sarà accompagnata dall’allenatore Amerigo Ingrosso e dall’istruttore Alessio Marchello. Con lei ci saranno anche Matteo Sicuro della Nuova Judo Nippon Martano, nella cat. kg 66 (accompagnato da Cosimo Sicuro nella doppia veste di istruttore e padre) e Daniele Tarantino della Scuola Arti Marziali Dojo Arashi di San Cesario, nella cat. kg 100 (insieme all’istruttore Andrea Lettere). Tutti saranno impegnati nella difficilissima scalata al titolo, in un campionato che rappresenta la tappa più importante per qualsiasi atleta, sempre, ed in questa edizione in particolare poiché sarà la prima gara valida per le qualificazioni olimpiche a Tokyo 2020.
Timeline Photos
Cena Sociale...