Top Local Places

Caes Software Srl

Viale giovanni dusmet 3, Grottaferrata, Italy
Professional Service

Description

ad

Software gestionale per studi medici polispecialistici, odontoiatrici, veterinari

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

NOVITA' INVIO SISTEMA TS Come per il 2016 anche quest’anno è stato prorogato al 9 febbraio 2017 l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie del 2016

facebook.com

Timeline Photos

Tutti i nostri gestionali medici, Horizon Blue, StudioD e StudioV, (per dentisti, poliambulatori medici e veterinari), consentono l'invio delle fatture emesse al SistemaTS. L'invio delle fatture 2016 è obbligatorio per tutti gli operatori del settore (professionisti o società) e non farlo, o farlo con errori, comporta elevate sanzioni. Ultimamente anche i veterinari sono stati aggiunti alle categorie soggette ad invio. Il termine ultimo per l'invio delle fatture del 2016 è il 31/01/2017, ma è necessario fare l'invio prima della scadenza, altrimenti non si ha il tempo di controllare gli errori che il sistemaTS comunica in fase di invio. Tramite i nostri gestionali, la correzione dell'errore del record inviato è immediata e semplice. Il costo è di € 93,00 (inclusa iva) per l'invio di tutte le fatture 2016. Per maggiore informazioni consultare il sito di www.caes.it alla pagina del proprio gestionale o contattare il nostro call center al numero 06.94.31.60.41.

Timeline Photos
facebook.com

Timeline Photos

Fattura Elettronica. Nell'aggiornamento del 14/09 Horizon introduce la fatturazione elettronica, attualmente obbligatoria per chi fattura alla Pubblica Amministrazione (consulenze per il tribunale, ASL, etc). Nel breve periodo fatturazione elettronica diventerà lo strumento di trasmissione e conservazione delle fatture fra privati.

Timeline Photos
facebook.com

Circa l'invio telematico al Sistema TS delle fatture in convenzione l'Agenzia ultimamente ha dato dei nuovi chiarimenti riguardanti i pagamenti con anno successivo a quello di fatturazione. Le FAQ consultabili sul sito del www.sistemaTS.it E' necessario fare, sopratutto quando c'è un passaggio di anno, due invii distinti: 1) inviare la quota del paziente alla data del pagamento del paziente 2) inviare la quota saldata dell'Ente alla data del pagamento dell'Ente, in modo che se il pagamento scavalca l'anno di fatturazione il paziente può portare il detrazione la quota da lui versata. I nostri gestionali, Horizon e StudioD, sono stati aggiornati per supportare queste nuove specifiche. Per ogni fattura convenzionata è stata introdotta la doppia modalità di invio separando la quota paziente dalla quota ente.

facebook.com

Timeline Photos

Nuova versione dell'Agenda per Horizon Blue. La gestione degli appuntamenti ha un ruolo importante per una corretta organizzazione dello studio odontoiatrico e multiprofessionale. Un agenda con un impatto visivo ben organizzato, che possa dare immediatamente una chiara visione delle possibilità d'occupazione del tempo, è una delle prerogative della nuova versione dell'Agenda del software gestionale Horizon Blue. Questa versione, disponibile in aggiornamento automatico, gratuito per tutti i clienti, fa un ampio uso delle colorazioni per definire le attività lavorative, l'operatore, gli orari lavorativi dello studio e dell'operatore, la disponibilità della sala operativa o riunito. La visione degli appuntamenti avviene in maniera sovrapposta, nel senso che anche nella visione settimanale o mensile, si fa ampio uso della visione accoppiata degli appuntamenti sullo stesso orario: le colorazioni variano in funzione della sala, dell'operatore, dell'attività e lo switch immediato fra i vari stati permette di capire immediatamente come programmare l'appuntamento. Sono presenti delle nuove statistiche sull'agenda che danno: giorni di lavoro, ora lavorate, numero di appuntamenti, appuntamenti unici, percentuali di lavoro per operatore, sia per singola agenda che globalmente. L'agenda è sincronizzabile con il Google Calendar ed è possibile condividere anche una singola agenda con l'account google del collaboratore, di modo che questi si possa avere in tempo reale dei propri appuntamenti. La nuova versione dell'agenda non è sostitutiva ma è in integrazione di quella attuale, per cui i clienti abituati alla precedente modalità di visualizzazione possono continuare a lavorare ed integrare la nuova funzionalità con il tempo.

Timeline Photos
facebook.com

Timeline Photos

Quanta acqua sotto i ponti:-)

Timeline Photos
facebook.com

Introdurre correttamente i codici fiscali è indispensabile per non incorrere in problemi con l'amministrazione: al codice fiscale, infatti, si collegano tutti i dati in possesso dell'agenzia delle entrate e non si può essere approssimativi nell'acquisizione. I pazienti sbagliano i doppi nomi, la data di nascita ed a questo si aggiunge l'errore umano nell'introduzione dati. I nostri gestionali, Horizon e StudioD, per l'acquisizione automatica del codice fiscale da tessera sanitaria supportano i lettore di banda magnetica e i barcode reader, purchè siano in grado di lavorare in emulazione seriale RS232. Strisciando la tessera sanitaria o leggendola con il barcode, si innesta in Horizon un meccanismo di ricerca del paziente per codice fiscale, che se presente in archivio viene aperto, altrimenti viene richiesta l'azione di inserirlo come Nuovo Paziente. Dova sta la differenza tra il lettore di carta a strisciamento e quello a puntamento? Nella banda magnetica viene riportato oltre al codice fiscale anche il nome e cognome del paziente, mentre il barcode può leggere solo il codice fiscale, quindi il lettore a strisciamento è più comodo perchè evita di introdurre manualmente il cognome ed il nome. il lettore di tessere sanitaria a strisciamento può essere acquistato nel nostro shop http://shop.caes.it/shop/prodotti?id_prodotto=91 mentre un buon barcode è il datalogic Datalogic QuickScan QD2110 acquistabile su Amazon.

facebook.com

VITALDENT HA CHIUSO/ Video, anche le sedi italiane a rischio? (Striscia la Notizia)

facebook.com

il 9 Febbraio è scaduto il termine per l'invio telematico per il 730 per il 2015. E' stato per noi un periodo di lavoro molto intenso: abbiamo lavorato tantissimo, già da Giugno, per arrivare ad ottenere i risultati sperati: garantire l'invio diretto dal gestionale anche da parte di utenti totalmente impreparati a questo compito. Il nostro metodo d'invio, basato su un meccanismo di risposta immediata tra il gestionale ed i nostri server, ha consentito una velocissima spedizione e gestione degli errori e dei warning ritornati dal sistemaTS: tutti le spese possono essere inserite, variate o cancellate direttamente dal gestionale. Abbiamo elaborato circa 300.000 record spesa in 40 giorni. Si apre ora l'invio per il 2016, ma sarà sicuramente molto più tranquillo dopo il feroce rodaggio del 2015. Moltissimi studi stanno già inviando al SistemaTS le fatture di gennaio 2016, evitando così problemi di congestione di controllo a fine anno.

facebook.com

Quiz