Al Pedrieu
Description
Bistrot & Cucina della tradizione Il nome nasce in Corsica, durante un pranzo di lavoro. Con uno scenografo si pensava all’arredamento del ristorante. Da lì ed è nato Al Pedrieu, “imbuto” in dialetto milanese.
“Invers come ona pidria", si usava dire. Il “pedrieu”, la pidra, è un grosso imbuto che stava in piedi solo se messo a rovescio. “Invers” in milanese significa maldisposto, inverso, di pessimo umore. E così dalla fusione della pidria e dell’aggettivo invers è nato questo detto.
“Inverso” al ristorante Al Pedrieu lo intendiamo come un modo simpatico per dire bizzarro, esplosivo.
Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante. Una concezione più dinamica della ristorazione classica, senza dimenticare le radici e la tradizione e senza la pesantezza economica dei ristoranti di alto prestigio.
Secondo Claudio e Silvia, titolari e responsabili di Sala, in cucina non si inventa nulla. Si fa tesoro della tradizione per farne innovazione. Non si può innovare senza prima conoscere, sapere, esperimentare.
Qui, Al Pedrieu, con un menu che varia giornalmente a seconda di ciò che il mercato offre, si fa dell’arte culinaria un’arte “artigiana”, dove la semplicità è mai scontata e sempre abbinata alla qualità delle materie prime e alla loro stagionalità, essenziale quanto imprescindibile punto di partenza. Vogliamo conoscere personalmente i nostri fornitori, piccoli coltivatori e produttori, scegliere prodotti controllati e certificati.
L’atmosfera Al Pedrieu è familiar chic, con arredi scelti con cura dove è il legno e l’acciaio a prevalere.
Un soppalco con sgabelli invita a intrattenersi in chiacchiere spensierate o confidenze amichevoli prima o dopo cena, sorseggiando un calice di buon vino o una birra artigianale di qualità accompagnata da piccole Tapas per stuzzicare l’appetito lasciandosi coccolare dai colori caldi e accoglienti che abbracciano gli interni del ristorante.
La cucina a vista, permette di vivere un'esperienza in prima persona, per sentirsi quasi a fianco dello chef e osservare tecniche e segreti durante le varie fasi di preparazione di un piatto.
Il ristorante propone anche un Brunch domenicale, la cucina sarà aperta dalle 11 del mattino per offrire un dolce risveglio ai suoi ospiti con un buffet ricco di piatti dolci e salati.
Al Pedrieu, dove l’essenza di ogni ricetta mira al cuore di ogni commensale.
Tell your friends
CONTACT
Opening Hours
- martedì
- 09:00 - 15:00, 18:00 - 22:30
- mercoledì
- 12:00 - 14:30, 19:30 - 22:30
- giovedì
- 12:00 - 14:30, 19:30 - 22:30
- venerdì
- 12:00 - 14:30, 19:30 - 22:30
- sabato
- 12:00 - 14:30, 19:30 - 22:30
- domenica
- 12:00 - 14:30
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comFINALMENTE IL SOLE... ARRIVA ANCHE IL MENU NUOVO CON PROFUMI E COLORI, CHE FANNO DEL ..... PEDRIEU.... UN ANGOLO SPECIALE... CIAO A TUCH. DA CLOD & SILVI.
Photos from Al Pedrieu's post
La fiamma......
IL PROFUMO È LO SCOPPIETTIO DELLA LEGNA...FA SEMPRE CASA .... QUESTO È IL PEDRIEU. AUGURI A TUTTE LE MAMME ..
Photos from Al Pedrieu's post
Noi ci siamo.... Loro...ci sono ... Loro sono il PEDRIEU.
CI SIAMO .. LA CARNE È PRONTA SABATO SERA LA PRIMA ACCENSIONE...
IL GIARDINO DEL PEDRIEU....
NOI SIAMO PRONTI PER INAUGURARE LA PRIMAVERA .... QUESTO È IL MENU... Ciao a tuch... Da clod & Silvi.
Photos from Al Pedrieu's post
Buon riposo... Ci vediamo martedì a pranzo .... E da giovedì menù nuovo per palati esigenti....
Schhhhhhhhh..schhhhhhhhhh....🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫 Le carni stanno frollando... Tra qualche giorno partiremo con il bbq. Ciao a tuch...!!!!
ATMOSFERA,CORDIALITA E BUON CIBO . QUESTO È PEDRIEU. BUON SAN VALENTINO ....
GENNAIO.. . QST È QUANTO ......È TUTTO CIAO A TUCH!
IL PEDRIEU SPEGNERÀ I FUOCHI DAL 31/12/ AL 3/01/2019 COMPRESI RIACCENDEREMO I FUOCHI VENERDI 4/01 PER CENA. CIAO A TUCH! E BUON ANNO. DA CLOD E SILVI.