Studio Commercialista Marco Dell'Orto
Description
Consulenza aziendale e fiscale
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comRiprenderemo ad essere operativi a Settembre. Buon Agosto e Buone Vacanze.
Se andate ad un CAF per la vostra dichiarazione potete aspettarvi due cose: prezzo caro per un servizio scarso. Noi siamo cari uguale ma il servizio è migliore.
ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA, UFFICIALE LA PROROGA: il termine per presentare la richiesta di rottamazione delle cartelle esattoriali slitta al 21 aprile. A disposizione per chiarimenti e assistenza.
DETRAZIONI IRPEF SPESE UNIVERSITARIE: ricordiamo che sono detraibili nella misura del 19% dall'irpef lorda le spese sostenute per la frequenza di università statali per l'intero importo, per università non statali o corsi post laurea per un importo non superiore a quanto stabilito annualmente dal MIUR - vd. link: http://attiministeriali.miur.it/anno-2016/dicembre/dm-23122016.aspx
SOCIETA' DI CAPITALI : Ricordiamo che il 16 marzo scade il termine per il versamento della tassa annuale per il 2017 per la vidimazione dei libri sociali.
ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI Entro il 31 marzo 2017 è possibile inviare una comunicazione a Equitalia per “rottamare” cartelle esattoriali emesse dal 1.1.2000 al 31.12.2016. L’agevolazione consiste nella eliminazione di sanzioni e interessi di mora. Il pagamento degli importi dovuti può essere ripartito fino ad un massimo di 5 rate scadenti tra il 31.7.2017 e il 30.09.2018.
DETRAZIONI PER RISTRUTTURAZIONI, INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA E BONUS MOBILI Sono state prorogate anche per il 2017 le detrazioni del 50% per interventi di ristrutturazione edilizia (fino a un massimo di 96.000 euro) e del 65% prevista per interventi di riqualificazione energetica. La detrazione è da ripartire in 10 anni. Anche il bonus mobili è stato prorogato per il 2017. Il bonus si applica solo a coloro i quali abbiano iniziato i lavori di ristrutturazione dal 2016 per le spese sull’arredamento sostenute nel 2017. La detrazione, spetta per il 50% delle spese sostenute, per un massimo di 10.000 euro, per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore ad A+ al fine di arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
Prorogato al 9 febbraio l’invio dei dati sanitari: I SOGGETTI CHE EROGANO PRESTAZIONI SANITARIE – medici, odontoiatri, psicologi, farmacie, cliniche private, infermieri ostetriche, parafarmacie, tecnici di radiologia, ottici, veterinari – hanno l’obbligo di INVIARE i dati relativi a tutte le prestazioni sanitarie EROGATE A PERSONE FISICHE nel 2016. La scadenza slitta dal 31 gennaio 2017 al 9 febbraio.
RICORDIAMO l'ultima scadenza in materia iva riguardante tutti i titolari di partita iva che non operano in regime di esenzione: il 27 dicembre è l'ultimo giorno per versare l'acconto iva, se dovuto.