Cascina Petre
Description
Cascina Petre Siamo in 8 a vivere nella borgata di Cascina Petre; ognuno a suo modo cerca di dare spazio al proprio sogno personale e di toglierne a tutto ciò che non genera benessere.
C'è chi è chef da tanti anni perciò, su prenotazione, vi prepariamo pranzi, cene e banchetti.
C'è chi si occupa dell'orto che produce molto più del necessario, quindi possiamo vendervi i nostri ortaggi assolutamente non trattati se non con prodotti biodinamici completamente naturali.
Abbiamo tanto spazio nel cuore del bosco, così da sembrare isolati dal mondo pur essendo a 10 minuti a piedi dal paese di Cumiana e a mezz'ora di auto da Torino; per questo organizziamo eventi per godere della natura e della quiete.
Il primo ad arrivare è stato Luca....che racconta..."La vecchia casa dove è nata mia nonna, abbandonata in mezzo al bosco, così appartata dalla città eppure ancora così vicina.
Il 2011 è l'anno dell'inizio, tra difficoltà e vicissitudini, speranze e conquiste.
Il sogno è rianimare Petre, arricchirla di persone, piante e animali, affinchè diventi un posto dove tutti possano ritagliarsi un angolo di pace e assaggiare i frutti che la terra, madre severa ma generosa, offre in abbondanza a chi sa cogliere."
This is my grandma's house, up in the hills, among oaks and chestnut trees. It's been abandoned for years. It is such a remote place but really close to the city...so far so close!
2011 it's the date of rebirth, when I started working on its renewal, between difficulties, sacrifices and satisfactions.
My dream would be to make Petre alive again, a place where people, plants and animals could live together and provide a place where anyone could experience an "authentic" life.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comQuando nel giardino di casa, oltre a fiori e piante grasse, opti per pomodori e basilico. Guerrilla Gardening.
Piccoli ragnetti crescono sul nostro vecchio furgone.....
PICTURES BY OTHER USERS ON INSTAGRAM
Sunday feeling
Is this Halloween?