Top Local Places

Scuola di Musica Babilonia

Via L. Bini Smaghi, 26, Cerbaia, Italy
Music Lessons & Instruction School

Description

ad

Info e prenotazioni: 338 4946215

La nostra segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19,30. PRIMO PIANO, presso il Circolo Arci Babilonia, via L. Bini Smaghi 26, Cerbaia V.P . Tel 055 826136 o 3384946215

                    DESCRIZIONE DEI CORSI PER BAMBINI DA 0 A 13 ANNI
musica in fasce

Da 0 a 36 mesi-  Accompagnati da un adulto (mamma, babbo, baby sitter o nonni.
** il corso è aperto anche a mamma in gravidanza

Il corso ha l’obbiettivo di far vivere al bambino un percorso di apprendimento che lo porterà a fare della musica un proprio patrimonio espressivo. La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti privilegiati nella riproduzione di melodie e ritmi appositamente creati per lo sviluppo musicale del bambino; il tutto avverrà in un atmosfera di libertà, rilassamento e divertimento.
Chi accompagnerà il bambino avrà l’occasione di imparare attività musicali che col tempo andranno a costituire un importante patrimonio di gioco da rivivere a casa.
Il corso è tenuto da Titta Nesti associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale – www.aigam.org)


*musikè
Da 6 a 8 anni.

Ogni anno i bambini saranno guidati alla creazione e all’esecuzione della colonna sonora di un racconto o di una fiaba. Attraverso la messa in scena del nostro piccolo spettacolo i bambini potranno fare le prime esperienze musicali e strumentali.

Il gioco e il lavoro di gruppo li guiderà a  sperimentare il ritmo, la voce, l’ascolto, il paesaggio sonoro, il movimento, per dare loro la possibilità di fare musica insieme agli altri in maniera serena e gratificante.
Sperimenteranno i ritmi di base e il solfeggio ritmico e attraverso un primo approccio allo studio del pianoforte conosceranno le prime nozioni di armonia (note e accordi).
Gli allievi inoltre, per conoscere i vari strumenti, incontreranno i nostri maestri di strumento.

corso di strumento
Da 9 a 13 anni.

   L’orientamento generale della scuola è quello di evitare di fare corsi individuali di strumento per bambini sotto gli 11 anni. Riteniamo infatti che siano più utili e produttivi i corsi cosi detti di propedeutica musicale (vedi i progetti “gocce di voce” e “l’Africa del piccolo Chaka”), in quanto educano i piccoli all’ascolto, al piacere di suonare insieme e soprattutto danno la possibilità di conoscere ed ascoltare più strumenti.
In questo modo il bambino potrà scegliere più autonomamente e consapevolmente lo strumento che vorrà imparare a suonare.
Ciò nonostante è possibile incontrare bambini che già sanno che strumento vogliano suonare e per loro abbiamo aperto un corso così strutturato:



                           DESCRIZIONE DEI CORSI PER RAGAZZI E ADULTI

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

"Non si nasce donne: si diventa." Simone de Beauvoir Buon 8 marzo a TUTTE le donne del mondo! 💐 Scuola di Musica Babilonia

facebook.com

CORSO DI PIANOFORTE per tutte le età alla Scuola di Musica "Babilonia" di Cerbaia! Venite a provare una lezione gratuita!

facebook.com

-2 !!! 🎶 La neve non ci ferma...ci pensiamo noi a scaldarvi con la buona musica!! **INGRESSO GRATUITO!**

facebook.com

-3 !!! 🎶 Il grande freddo non ci ferma, ci pensiamo noi a scaldarvi con la buona musica!! **INGRESSO GRATUITO!**

facebook.com

-4 !!! 🎶 Il grande freddo non ci ferma, ci pensiamo noi a scaldarvi con la buona musica!! **INGRESSO GRATUITO!**

facebook.com

facebook.com

A partire dalle 15:30, l'insegnante di chitarra Matteo Landucci, terrà un seminario Jazz sull'approccio all'improvvisazione fornendo consigli e indicazioni utili al fine di una buona esibizione. Per il seminario è necessaria l'iscrizione (che può essere fatta anche sul momento). Il costo è di 45€ e comprende il SEMINARIO e la CENA alla Pizzeria "Arci Babilonia" di Cerbaia V.P. (37€ senza cena). PER L'ISCRIZIONE O PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 3384946215 o 055826136 A SEGUIRE, DALLE 21:30 MATTEO LANDUCCI, INSIEME AL CONTRABBASSISTA MARCO BACHI, SI ESIBIRANNO IN DUO (ENTRATA LIBERA!!) * * * CHI È MATTEO LANDUCCI: Nasce a Lucca il 17/06/1979. Inizia a suonare la chitarra con Luca Giovacchini presso la Scuola Civica di Musica Capannori (LU), appassionandosi alla musica afroamericana e in seguito al jazz. Si Diploma in chitarra jazz presso il conservatorio “G. Puccini” di La Spezia, studiando con A.Fabbri e A. Lazzeri. Parallelamente studia nei corsi M.A.D. (Music Aptitude Development) con Valerio Silvesro, grazie ai quali approfondisce la metodologia didattica e dell’aspetto performativo. Ha partecipato a numerosi seminari di chitarra jazz e musica d’insieme a Torino, Roma e Siena. Collabora con numerosi artisti in ambito jazz, pop, musica tradizionale, songwriting. Si è esibito in Italia, Francia, Olanda e Inghilterra. Ha lavorato e registrato per Rai, Mediaset, RadioRai, Sky e Teatro Tendastrisce. Lavora attivamente in studio come chitarrista, compositore e arrangiatore per la realizzazione di musiche per edizioni multimediali, spot pubblicitari e spettacoli teatrali. Collabora attivamente in molti centri toscani nei quali tiene masterclass e laboratori di strumento e musica d’insieme. Dal 2007 lavora come docente di chitarra jazz, armonia, musica d'insieme. (fonte: http://accademiamusicaledellaversilia.it/teachers/alberto-meli/)

facebook.com

SABATO 3 MARZO a partire dalle 21:30, suoneranno all'Arci Babilonia di Cerbaia V.P. (Via Bini Smaghi 26) , il chitarrista Matteo Landucci insieme al contrabbassista e bassista Marco Bachi, membro del gruppo folk rock toscano Bandabardò. * * L'INGRESSO E' APERTO A TUTTI! * * MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI ARTISTI: MATTEO LANDUCCI nasce a Lucca il 17/06/1979. Inizia a suonare la chitarra con Luca Giovacchini presso la Scuola Civica di Musica Capannori (LU), appassionandosi alla musica afroamericana e in seguito al jazz. Si Diploma in chitarra jazz presso il conservatorio “G. Puccini” di La Spezia. Ha partecipato a numerosi seminari di chitarra jazz e musica d’insieme a Torino, Roma e Siena. Collabora con numerosi artisti in ambito jazz, pop, musica tradizionale, songwriting. Si è esibito in Italia, Francia, Olanda e Inghilterra. Ha lavorato e registrato per Rai, Mediaset, RadioRai, Sky e Teatro Tendastrisce. Lavora attivamente in studio come chitarrista, compositore e arrangiatore per la realizzazione di musiche per edizioni multimediali, spot pubblicitari e spettacoli teatrali. Collabora attivamente in molti centri toscani nei quali tiene masterclass e laboratori di strumento e musica d’insieme. Dal 2007 lavora come docente di chitarra jazz, armonia, musica d'insieme. (fonte: http://accademiamusicaledellaversilia.it/teachers/alberto-meli/) MARCO BACHI in arte Donbachi nasce a Firenze il 27 novembre del 1968. E' un bassista e contrabbassista italiano, membro del gruppo folk rock toscano Bandabardò. Oltre a suonare con la Bandabardò, ha suonato e collaborato con Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci, Piero Pelù, Enzo Iachetti, ecc. Inizia lo studio delle tastiere e poi del basso elettrico a 15 anni. A 19 anni inizia a studiare contrabbasso al Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida del M° Francini. Si diploma in contrabbasso il 10 luglio del 1997 sotto la guida del M° Alberto Bocini In questo periodo suona prevalentemente in orchestre di musica classica e cameristica Dal 1993 entra nella bandabardò e continua a collaborare sia in studio di registrazione che live con altri artisti e parallelamente sviluppa la sua attività didattica e di endorser. Con la Bandabardò ha realizzato 11 dischi ed ha suonato in oltre 1450 concerti in Italia, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Canada e Messico. (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Bachi)

facebook.com

Sabato 3 febbraio a partire dalle ore 15:30 presso l'Arci Babilonia di Cerbaia V.P. si terrà un laboratorio musicale con tema "APPROCCIO ALL'IMPROVVISAZIONE", svolto dall'insegnante di chitarra Matteo Landucci. Il laboratorio prevede l'obbligo di iscrizione! Per maggiori info chiamare: 3384946215 o 055826136

facebook.com

Maggiori Info: - 3384946215 - 055826136 (dopo le ore 18,00)

facebook.com

Ecco i vincitori di Sanremo 2018...cosa ne pensate di questo duetto di Fabrizio Moro ed Ermal Meta? Vi piace?

facebook.com

Cosa ne pensate dello Stato Sociale?Solita trovata commerciale o c'è qualcosa di più?

facebook.com

Quiz