Soc. Coop Bilanciai Campogalliano
Description
La Community Coop Bilanciai. 1949 Un gruppo di esperti bilanciai dà vita ad una piccola azienda artigianale che sarà il nucleo dal quale trarrà origine la Società Cooperativa Bilanciai.
1963 La società si trasforma in Cooperativa e costruisce una nuova e moderna sede nella quale dà avvio alla propria attività industriale.
1968 Prima evoluzione tecnologica: Soc. Coop. Bilanciai realizza il laboratorio di elettronica nel quale progetta e produce i primi terminali di pesatura elettronica.
1982 Le accresciute dimensioni aziendali richiedono la costruzione di un nuovo stabilimento; nasce sempre a Campogalliano portando la superficie degli immobili destinati a produzione e uffici a 20000m2
1989 Realizzazione del Laboratorio Metrologico: Soc. Coop. Bilanciai riceve il Riconoscimento Centro SIT n°44 da parte del Servizio di Taratura in Italia.
1991 Seconda evoluzione tecnologica: inizia la produzione in serie di celle di carico omologate con il marchio Eurocell.
1993 Inizia il processo di internazionalizzazione di Soc. Coop. Bilanciai attraverso l'acquisizione di quote societarie in aziende in Europa e Nord Africa.
1994 L'Azienda ottiene la certificazione di azienda che opera in garanzia di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001.
1996 Prende avvio il processo di robotizzazione delle linee di produzione.
1997 Riconoscimento del sistema Qualità per gli aspetti metrologici legali con facoltà di "autocertificare" i propri sistemi di pesatura.
1999 Nasce "Bilanciai Group" E' il marchio che accompagnerà tutte le aziende del gruppo in Italia e nel mondo.
2001 Soc. Coop. Bilanciai immette nel mercato una nuova generazione di celle e terminali che porteranno radicalmente il settore della pesatura nell'era digitale.
2002 L’acquisizione del gruppo tedesco Pfister Waagen rappresenta un nuovo importante traguardo nella politica di internazionalizzazione dell’azienda.
2003 Siglata la joint venture con l’americana B-tek Ohio, importante realtà nel mercato della pesatura, con stabilimenti produttivi a Canton - Ohio ed a Rockford – Illinois.
2005 Completata l’integrazione del processo produttivo delle linee di pesatura ed etichettatura a marchio Cigiemme nel sistema di Coop Bilanciai con il trasferimento di tutti i comparti nella sede di Campogalliano.
2007 L’azienda ristruttura l’area di produzione adottando la metodologia della “Lean organisation” ottenendo risultati importanti in termini di efficacia ed efficienza aumentando la qualità del processo.
2008 La costante crescita sul mercato impone a Soc. Coop. Bilanciai di affrontare un cambiamento organizzativo focalizzando le proprie risorse: nascono le business unit.
2009 L’impegno sul fronte dell’innovazione continua: escono i terminali della serie DIADE
2011 Nasce BILANCIAI CINA, uno stabilimento produttivo nei pressi di Shangai che si occupera di fornire il mercato orientale.